I dati ATP raccolti da Tennis Data Innovations ed elaborati da Tennis Viz anche come Sinner nel 2024 sulla terra battuta si sia rivelato anche più efficace sia nel convertire punti da posizioni d'attacco sia nel vincerne da quelle difensive rispetto a quanto fatto dai Top 10 sul rosso quest'anno. Due i fattori che hanno spinto in alto il rendimento di Jannik Sinner sulla terra battuta nel 2024: efficacia e precisione con il diritto, alto ricorso ed elevata resa con la palla corta.
Leggi
Altre informazioni:
Jannik Sinner continua ad allenarsi agli Internazionali d'Italia 2025. Alla viglia del suo esordio nel Masters 1000 di Roma, in programma domani, sabato 10 maggio, contro l'argentino Mariano Navone, il tennista azzurro ha condiviso il campo con un altro argentino, Francisco Cerundolo, che potrebbe affrontare proprio agli ottavi di finale di Roma. Un'ora e mezza di sessione dove l'altoatesino ha raccolto, ancora una volta, l'entusiasmo del Foro Italico, radunatosi al campo 5 per vedere il numero uno del…
Leggi
Se hai cliccato su questo articolo stai cercando un modo di vedere Berrettini Fearnley in streaming gratis, incontro valido per il secondo turno del Master 1000 di Roma. Il torneo, iniziato il 7 maggio, si concluderà con la finalissima, in programma domenica 18 maggio, è giunto alla sua 82esima edizione Questo evento rappresenta il terzo ATP Masters 1000 della stagione su terra rossa e vedrà, inoltre il rientro di Jannik Sinner, numero uno del ranking ATP, e…
Leggi
Il primo avversario di Jannik Sinner al rientro dopo la sospensione, purtroppo, non sarà Federico Cinà. L'astro nascente del tennis italiano, come era successo ieri con l'altra giovanissima Tyra Grant, ha fatto vedere tutto il suo grande talento, ma si è dovuto arrendere a un terraiolo doc come l'argentino Mariano Navone. Il numero 99 del mondo si è imposto con un doppio 6-3 in un'ora e 24', con il pubblico che ha riempito la Grand Stand Arena e che ha comunque…
Leggi
Il giocatore russo è convinto che il numero 1 del mondo giocherà un gran tennis al Foro Italico nonostante il lungo stop Foto di Ray Giubilo Sono tutti curiosi di scoprire quale sarà il livello di Jannik Sinner dopo tre mesi di assenza dal circuito professionistico. Questo lasso di tempo non è stato semplice da gestire per il fuoriclasse azzurro, che inizialmente non voleva accettare l’accordo con WADA prima di essere convinto dal suo team di avvocati.
Leggi