LEGIONE CARABINIERI “SARDEGNA”. Comando Provinciale di Nuoro. Nuoro, 13 Gennaio 2022. advertisement. NOTA: per la divulgazione. 90, dovrà scontare 5 anni 3 mesi e 22 giorni per reati commessi nel 2014 e 2015: rapina, in concorso, con armi al supermercato “Eurospin” di San Vito (CA); traffico di sostanze stupefacenti; tentata estorsione. La sentenza della Corte di Cassazione che ha rigettato il ricorso è stata emessa nella serata del 12 gennaio u.
Leggi
Tutti gli articoli su
Nuoro, condannato a 5 anni per…"
Per saperne di più:
In tutta Italia è anche in vigore l'obbligo di mascherine all'aperto: una regola non sempre rispettata. Le Ffp2 si troveranno nel nostro Paese al prezzo calmierato di 0.75 centesimi l'una fino al 31 marzo, secondo un accordo siglato dalle farmacie con la struttura commissariale di Figliuolo. In Italia la mascherina Ffp2 è diventata obbligatoria in alcuni contesti, come i mezzi pubblici e i cinema.
Leggi
In tutta Italia è anche in vigore l’obbligo di mascherine all’aperto: una regola non sempre rispettata. “C’è una parte della popolazione sempre riluttante a usarla, che dopo due anni non sa come indossarla – spiega Nino Cartabellotta, della Fondazione Gimbe – ma la maggior parte della popolazione ha seguito l’uso della mascherina che ormai è come un capo d’abbigliamento” Nel centro di Roma, una farmacia racconta come è cambiata la domanda di dispositivi di protezione…
Leggi
E' assolutamente sconsigliato indossare una mascherina che non si adatta perfettamente alla forma del viso, o che appare danneggiata. Dopo quanto tempo va sostituita e come si butta? Il tempo di utilizzo della mascherina non deve superare le otto ore, ma è consigliabile sostituirla già alla sesta ora La maschera facciale dovrebbe aderire perfettamente al viso con il minor spazio possibile tra il viso e la maschera».
Leggi
“Innanzitutto deve essere indossata nella maniera giusta, deve coprire il naso e la bocca in modo aderente con la stanghetta metallica ben attaccata sul naso. Dopo le nuove misure anti Covid varate dal governo, la mascherina Ffp2 ha conosciuto una maggiore diffusione nella popolazione. Ma spesso non è usata in modo corretto. Le Ffp2 aiutano ad abbassare il rischio di contagio e di trasmissione, ma è opportuno che non si riutilizzino…
Leggi
Perchè la Ffp2 garantisce la maggiore protezione. La Ffp2 “protegge di più non per il materiale – precisa l’esperta – ma per la sua maggiore aderenza al volto Non si deve trattare necessariamente di 40 ore di fila, però: se si utilizza un’ora al giorno per fare la spesa, si può tenere anche 15 giorni, a patto di conservarla bene. Durata fino a 40 ore per chirurgiche e Ffp2, ecco come. “Sulle mascherine chirurgiche – spiega all’Adnkronos Salute – ma il discorso si può estendere anche alle Ffp2…
Leggi
Ecco alcune regole fondamentali che, secondo Fabrizio Pregliasco docente di Igiene alla Statale di Milano, contribuiscono a mantenere intatto il loro potere filtrante. “Intanto va ricordato – spiega all’Adnkronos salute – che la Ffp2 va gettata dopo 6-8 ore di utilizzo: non è un dispositivo di protezione riutilizzabile. La mascherina va riposta in un contenitore pulito, come una busta per congelare gli alimenti, e mai metterla in tasca o lasciarla su un tavolo…
Leggi
Com'è ormai noto più le mascherine Ffp2 hanno un potere filtrante 'alto' che impedisce non solo la trasmissione di virus e batteri alle persone vicine e all'ambiente, ma protegge anche chi le indossa. Meglio non metterla sotto la Ffp2. Per questo mettere la Ffp2 sopra la chirurgica "è assolutamente sbagliato" spiega l'esperta all'AdnKronos Salute. Come conservare le mascherine (e quanto tempo usarle).
Leggi
Rispetto alle mascherine chirurgiche sono più scomode e meno leggere; anche per questo spesso le si usano in modo sbagliato. #mascherine #Ffp2 https://t.co/SHq276TVef — Adnkronos (@Adnkronos) January 13, 2022. POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Bonus prima casa under 36, prorogata l’agevolazione: i requisiti. Altra cosa da evitare sono i baci sulla guancia che si possono pensare innocui perché indossiamo il dispositivo POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Come distinguere il Covid…
Leggi
Non si deve trattare necessariamente di 40 ore di fila, però: se si utilizza un’ora al giorno per fare la spesa, si può tenere anche 15 giorni, a patto… “Sulle mascherine chirurgiche – spiega all’Adnkronos Salute – ma il discorso si può estendere anche alle Ffp2, abbiamo visto che funzionano bene fino a 40 ore, un numero pensato su una settimana lavorativa di 5 giorni per 8 ore. La mascherina Ffp2, così come quella chirurgica, potrebbe essere utilizzata senza rischi anche 40 ore, se conservata correttamente.
Leggi
Secondo una analisi accurata sembra che, il grafene presente nelle mascherine FFP2, possa causare dei danni non indifferenti agli esseri umani. Utilizzando il grafene indotto dal laser (LIG), il tasso di inibizione migliora fino a circa l’81% A scopo preventivo sconsigliano vivamente di indossarle, anche se pare siano in attesa di valutare i possibili danni futuri delle FFP2; cos’altro hanno detto in merito? La Francia ha consigliato vivamente di non utilizzare…
Leggi
Inoltre, devono essere indossati in tutti i luoghi al chiuso diversi dalla propria abitazione, compresi i mezzi di trasporto pubblico (aerei, treni, autobus). Con l'entrata in vigore del nuovo decreto, i dispositivi di protezione delle vie respiratorie (ovvero le mascherine) devono essere obbligatoriamente indossati all’aperto su tutto il territorio nazionale. Ma scherine sui luoghi di lavoro e a casa.
Leggi
Ecco cosa sta succedendo. Torna alla ribalta il caso delle Ffp2 per bambini. ESISTONO LE FFP2 PER I BAMBINI? Online si trovano rivenditori di mascherine Ffp2 “small” o “per bambini”, tuttavia, non ne esistono di certificate. Quindi non esistono Ffp2 certificate per bambini. Esistono Ffp2 di taglia piccola, ma non possono essere considerate valide per i bambini”
Leggi
Infatti, come emerso dall’inchiesta di Moreno Morello, le mascherine “taglia small” non avrebbero la certificazione necessaria tale da poter essere indossate in tutta tranquillità per proteggersi contro il Covid-19. Un corto circuito che ha spinto molti genitori a ripiegare sulle FFP2 “taglia small”, indossabili anche dai più piccoli, ma comunque non certificate per i bambini che anche proteggendosi con questi dispositivi, non sono del tutto “sicuri” contro il Covid-19.
Leggi
La parola d’ordine è sempre sicurezza, ma in alcuni casi degli accorgimenti potrebbero risultare persino deleteri per i bambini, come ad esempio le mascherine FFP2, che oltre a non essere obbligatorie per i bambini, vengono persino sconsigliate dal Comitato Tecnico Scientifico e dal Ministero dell’Istruzione. Le mascherine FFP2 nascono per essere usate dagli adulti, che hanno una specifica capacità polmonare, e pertanto devono…
Leggi
Un servizio del tg satirico Striscia la Notizia ha svelato che in realtà le Ffp2 per bambini non esistono. Con l'ultimo decreto varato dal Governo per fronteggiare la corsa del Covid l'uso della mascherina Ffp2 è diventato obbligatorio per potere accedere ai mezzi pubblici e partecipare a una lunga serie di attività. I dispositivi di protezione delle vie respiratorie (meglio conosciuti come mascherine) devono essere obbligatoriamente indossati all’aperto su tutto il territorio nazionale…
Leggi
Le mascherine Ffp2 diventano obbligatorie per alcune categorie di cittadini e in determinate condizioni: saranno gratis per alcuni. Il Covid-19 è nella sua piena quarta ondata in Italia. Leggi anche: Beffa Covid: multa anche per i vaccinati in questo caso. Proprio questo motivo, la categoria delle personale scolastico avrà la possibilità di ricevere gratuitamente le mascherine Ffp2 Ffp2 gratis per il personale scolastico.
Leggi
Che fine fanno le migliaia di mascherine pagate da noi? Quanto sono sicure le mascherine fornite dal Ministero? Quella che vedete in foto è una delle mascherine distribuite dal Ministero nelle nostre scuole, per proteggere i nostri studenti. Eppure, a proposito di sicurezza, che tipo di mascherine fornisce il Ministero ai nostri ragazzi? E così gli studenti le mascherine (pagate con i soldi dei contribuenti) le buttano e se le fanno fornire dalle famiglie.
Leggi
Sono le mascherine Ffp2 per i bambini. Che in realtà, spiegano i farmacisti ai genitori che si sono sobbarcati il tour per trovarne, si tratta di una Ffp2 di misura small. Su quando arriveranno c’è chi si è sbilanciato annunciando chi per oggi e chi per domani. Anche mascherine riutilizzabili quattro o cinque volte lavabili con filtraggio Ffp2 «Basta mettere-spiega Luciani- due mascherine una sull’altra.
Leggi
In realtà le mascherine FFP2 per bambini semplicemente non esistono. Quindi non esistono Ffp2 certificate per bambini. Naturalmente, ogni genitore è liberissimo di acquistarle per i proprio figli, ma l’importante è non farsi ingannare dalle scritte “FFP2 per bambini”, dato che non esistono Leggi anche: Mascherine Ffp2: ecco dove saranno obbligatorie a partire da oggi. Perché non si trovano mascherine FFP2 a norma per bambini.
Leggi
Proprio sulle mascherine ad alta protezione “per bambini”, l’inviato di Striscia la Notizia Moreno Morello ha aperto un’inchiesta, in quanto, come già dimostrato in passato dal Tg satirico, le cui segnalazioni avevano portato al sequestro da parte delle Forze dell’Ordine a rimuovere dalla vendita online migliaia di dispositivi, "le mascherine FFP2 per bambini non esisterebbero". Il dottor Roberto Tobia, segretario nazionale di Federfarma, avrebbe ulteriormente confermato, sempre…
Leggi