Verso Roma Cagliari, un difensore della formazione giallorossa è a rischio forfait per la partita di domenica presso lo stadio Olimpico! Siamo proiettati verso la sfida tra la Roma dell’ex Claudio Ranieri ed il Cagliari di mister Davide Nicola. Un difensore dei giallorossi rischia di dover alzare bandiera bianca per il match che andrà in scena allo stadio Olimpico! Si tratta del turco Zeki Celik, il quale ha riportato una lesione di primo grado del tendine congiunto…
Leggi
Altri articoli:
In vista della prossima sfida contro il Genoa, il Cagliari deve ancora sciogliere alcuni ballottaggi per la formazione titolare. Uno dei principali riguarda la fascia sinistra, dove Obert e Felici si giocano un posto: la scelta condizionerà anche la posizione di Augello, che potrebbe essere impiegato più avanzato o mantenere il suo ruolo di terzino. A centrocampo quasi sicuri Zortea e la coppia di mediani Makoumbou-Adopo, mentre Coman dovrebbe affiancare Piccoli in attacco.
Leggi
Il Genoa è già a Cagliari dove domani sera sfiderà la formazione di Davide Nicola nell'anticipo che aprirà la 28/a giornata di campionato di serie A. Gli uomini di Vieira hanno sostenuto un'ultima rifinitura al Signorini prima della partenza e domani in mattinata si prepareranno con una seduta di risveglio neuromuscolare. Vieira dovrà fare ancora a meno di Vitinha, Bani e Thorsby, infortunati. Vi sono peraltro alcuni elementi non al meglio, e così il tecnico francese deciderà solo all'ultimo domani se portarli, in campo o in…
Leggi
L'allenatore del Cagliari Davide Nicola, nel corso della conferenza stampa della vigilia della sfida con il Genoa, ha parlato della condizione fisica di Florinel Coman, arrivato l'ultimo giorno di mer
Leggi
Di Luciano Onnis «Una partita importantissima, ma non è uno spareggio»: ipse dixit – o meglio, ridixit visto che all’occasione lo ripete – l’allenatore del Cagliari Davide Nicola nella conferenza stampa della vigilia della partita di domani alla Unipol Domus (20,45) con il Genoa, squadra che sta più su in classifica di 6 punti e che sicuramente respira aria migliore di quella dei rossoblù di casa. Il tecnico cagliaritano non vuole caricare di…
Leggi
Di Luciano Onnis "Una partita importantissima, ma non è uno spareggio": ipse dixit " o meglio, ridixit visto che all'occasione lo ripete - l'allenatore del Cagliari Davide Nicola... Leggi tutta la notizia
Leggi
DOPPIO EX. Marko Pajac, mancino croato classe 1993, arrivò in Italia portato dal Cagliari – scelto dall’allora ds Capozucca – nell’estate 2016. Allora giocava ancora come trequartista, carente sotto l’aspetto della rapidità ma dotato di buon piede. In Sardegna non trovò spazio e ben poco ne avrebbe trovato in seguito, tra prestiti e panchina: 4 presenze in campionato, fino alla cessione a titolo definitivo al Brescia nel febbraio 2021.
Leggi
Cagliari-Genoa, parla Nicola “Stiamo cercando il nostro equilibrio” e su Coman “ Può giocare, potrebbe avere anche 45 minuti ma durante la partita si valuta ciò che serve. Davide Nicola è intervenuto in conferenza stampa per presentare il match in programma domani sera alle 20:45, contro il Genoa di Patrick Vieira. I rossoblu sono chiamati ad una reazione di fronte al loro pubblico, dopo il KO esterno rimediato contro il Bologna…
Leggi
Un Cagliari reduce da quattro sconfitte nelle ultime sei giornate – e con appena tre punti di vantaggio sulla zona retrocessione – ospita nell’anticipo del 28esimo turno un Genoa che fatica in trasferta. La squadra di Vieira ha infatti rimediato due pareggi e tre sconfitte nelle ultime cinque sfide lontano da Marassi e visto questo ruolino, i bookie, come riporta Agipronews, puntano sul riscatto dei sardi: il segno “1” si gioca a 2,40 su Goldbet, mentre pareggio e…
Leggi
Cagliari all'esame Genoa. Nicola: "Pur non producendo tantissimo, riesce ad ottenere risultati" Per il Cagliari è già tempo di campionato, con l'anticipo della 28^ giornata di Serie A in programma domani contro il Genoa. In conferenza stampa, il tecnico Davide Nicola ha fatto il punto della situazione sui singoli della squadra: "Quanto è completa la maturazione di Felici? Deve crescere ancora molto.
Leggi
° giornata di serie A, Cagliari-Genoa: venerdi' 7 marzo ore 20:45. Le probabili formazioni: CAGLIARI (4-2-3-1): Caprile; Zappa, Yerry Mina, Luperto, Augello; Adopo, Makoumbou; Zortea, Viola, Coman; Piccoli GENOA (4-2-3-1): Leali; Sabelli, De Winter, Vásquez,...
Leggi
Al terzo giorno di ritiro per il Cagliari, e alla vigilia del sfida col Genoa domani alle 20:45, il tecnico Davide Nicola spegne i dubbi sulla domanda se sia stato un provvedimento punitivo, visti i recenti risultati dei sardi: "Si va in ritiro per preparare la partita, stop - chiarisce in conferenza stampa -. Non guardo mai troppo oltre la settimana. Dobbiamo determinare noi in campo, dimostrando la nostra voglia di fare bene.
Leggi
Terzo giorno di ritiro per il Cagliari, che domani alle 20.45 affronta il Genoa alla Unipol Domus. Nicola, ex giocatore ed ex allenatore dei liguri, è concentrato sulla gara. "Si va in ritiro per preparare la partita, stop - ha detto nella conferenza stampa della vigilia . Non guardo mai troppo oltre la settimana. Dobbiamo determinare noi in campo, dimostrando la nostra voglia di fare bene. Spero che ci sia la pressione, perché vuol dire che hai il fuoco dentro, senza il quale io personalmente non riuscirei…
Leggi
CINQUANTA. Come è noto, la partita che metterà di fronte Cagliari e Genoa rappresenta un appuntamento consueto, che ritorna molto spesso nella storia sportiva di entrambi i club. All’Unipol Domus verrà scritta domani una pagina di storia: sarà infatti il match numero 50 tra le compagini rossoblù in Serie A. Il bilancio, al momento, parla di 17 vittorie cagliaritane, 13 pareggi e 19 successi genoani.
Leggi
Davide Nicola è sicuro che la via del ritiro sia la scelta più corretta. Il tecnico dei sardi è tornato a parlarne nel corso della conferenza stampa in vista della sfida contro il Genoa: "È stato utile perchè la settimana era molto corta. Abbiamo speso molto nelle ultime tre gare e stanno arrivando anche i primi caldi. Accadrà anche altre volte, specie quando le gare saranno ravvicinate. Abbiamo cercato di recuperare, lavorare insieme con sessioni video, concentrandoci in modo particolare su…
Leggi
Cagliari prontissimo per la sfida in notturna di domani contro il Genoa. Ne è convinto Davide Nicola. Ecco le sue parole nella presentazione della gara che apre la 28a giornata di campionato . «Siamo stati felicissimi di fare il ritiro - ha detto l’allenatore rossoblù -. Ci serve per affrontare la gara avendo la massima concentrazione. Del resto era anche il modo migliore per prepararsi visto che giochiamo a pochi giorni di distanza da Bologna«.
Leggi
Conferenza stampa della vigilia per Davide Nicola. L’allenatore del Cagliari ha presentato la sfida di domani contro il Genoa (inizio alle 20.45, diretta su Sky Sport e DAZN) all’Unipol Domus. LA GIUSTA PRESSIONE “Dipende da come la si voglia raccontare. Si va in ritiro per preparare la partita, stop. Non guardo mai troppo oltre la settimana. Dobbiamo determinare noi in campo, dimostrando la nostra voglia di fare bene.
Leggi
«Il ritiro? Siamo stati ben felici di farlo. Dopo la partita col Bologna avevamo bisogno di recuperare. Ci ha permesso, quindi, di concentrarci su certe situazioni in particolare, di spezzare in due gli allenamenti quotidiani, di approfondire le sezioni sui video e i calci piazzati. Succederà ancora di rifarlo quando le partite sono così ravvicinate». Il Cagliari è pronto e carico al punto giusto per la sfida di domani sera alla Domus con il Genoa, assicura Davide Nicola, che proprio ieri ha spento 52 candeline.
Leggi
Davide Nicola, allenatore del Cagliari, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Cagliari-Genoa che si disputerà domani alla Unipol Domus, ore 20:45, valevole per la 28a giornata del campionato di Serie A 2024/2025. Sul ritiro: “E’ arrivato perché la settimana è molto corta, abbiamo speso molto nelle ultime partite ed iniziano i primi caldi. Volevamo correggere delle cose anche con delle sessioni video, succederà delle altre volte come due mesi fa.
Leggi
Davide Nicola ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Cagliari-Genoa. Ecco le dichiarazioni riprese da TuttoMercatoWeb. Come mai un ritiro e quanto è stato utile? “Perchè la settimana era molto corta. Abbiamo speso molto nelle ultime tre gare e stanno arrivando anche i primi caldi. Accadrà anche altre volte, specie quando le gare saranno ravvicinate. Abbiamo cercato di recuperare, lavorare insieme con sessioni video, concentrandoci in modo particolare su dettagli”.
Leggi
“Da quando c’è Vieira ha migliorato a livello di organizzazione difensiva, difende in un modo e attacca in un altro, dimostrando la capacità di variare a livello tattico. Coprono bene il campo e sono ordinati in fase di non possesso, mentre quando giocano il pallone cercano spesso la superiorità numerica in costruzione. Hanno raggiunto un equilibrio importante, starà a noi trovare i nostri punti di forza”.
Leggi
L'allenatore dei sardi presenta la gara contro il Genoa in conferenza stampa. I sardi arrivano a questa sfida dopo due ko di fila contro Juve e Bologna... Emanuele Landi Redattore 6 marzo 2025 (modifica il 6 marzo 2025 | 12:42) Il Cagliari di Davide Nicola, cerca punti per la salvezza. Dopo il ko al Dall'Ara contro il Bologna di Vincenzo Italiano, domani alle 20:45, i sardi ospitano il Genoa di Vieira, dodicesimo a 31 punti (a +6 proprio dal Cagliari).
Leggi
Cagliari-Genoa, la conferenza stampa prepartita di Nicola "Perché il ritiro? Perché la settimana era molto corta. Abbiamo speso molto nelle ultime tre gare e stanno arrivando anche i primi caldi. Accadrà anche altre volte, specie quando le gare saranno ravvicinate. Dobbiamo applicare quanto prepariamo in settimana. Dobbiamo rivedere le situazioni, e questo i ragazzi lo fanno. Non puntiamo mai il dito contro qualcuno, ma prendiamo spunto per migliorare tutti…
Leggi
Dal nostro inviato al CRAI Sport Center “Il ritiro è arrivato per via della settimana molto corta e dopo partite in cui abbiamo speso molte energie. C’è stata la possibilità di fare una seduta in più, potrebbe accadere anche in altre occasioni. Oggi il concetto di ‘ritiro’ non è come in passato: siamo stati ben felici di farlo. Ci siamo concentrati esclusivamente in funzione della partita: sessioni video supplementari, lavori divisi in maniera differente.
Leggi
Arrivata anche la nota ufficiale: niente trasferta Dopo il tentativo di ricorso presso il Tar della Liguria da parte dei tifosi rossoblu, ora è arrivata anche l'ufficialità da parte del Ministero dell'Interno che, con una nota pubblicata sui propri canali online, ha posto la parola fine sulla polemica relativa al divieto di trasferta per Cagliari-Genoa. Cagliari-Genoa, niente trasferta: la nota ufficiale "In occasione dell’incontro di calcio “Cagliari – Genoa” valido per il…
Leggi
Fantacalcio, i consigli per la 28ª giornata di Serie Cagliari-Genoa, match valido per la 28ª giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio Unipol Domus di Cagliari venerdì 7 marzo, alle ore 20:45. La prossima sarà la 50ª sfida tra Cagliari e Genoa in Serie A: il bilancio fino ad ora è di 17 successi sardi, 19 liguri e 13 pareggi. Probabili formazioni CAGLIARI (4-2-3-1): Caprile; Zappa, Mina, Luperto, Obert; Makoumbou, Adopo; Zortea, Viola, Augello; Piccoli.
Leggi
GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA GAZZETTA DELLO SPORT – “Vieira, niente critiche. “Pensate dove era il Genoa due mesi fa” titola questa mattina la Gazzetta dello Sport, che ritorna sulle parole in conferenza stampa di mister Vieira a due giorni dalla trasferta di Cagliari (clicca per leggere la conferenza stampa integralmente). “Servirebbe un bagno di umiltà, ma soprattutto di realismo. La piazza genoana è fatta così da sempre, ma Patrick Vieira lo…
Leggi
Minuti, 34 secondi di lettura Lo ha deciso il prefetto del capoluogo per motivi di ordine e sicurezza pubblica In occasione dell’incontro di calcio “Cagliari – Genoa” valido per il campionato di serie A, in programma domani venerdì 7 marzo presso lo stadio “Unipol Domus” di Cagliari, è stato disposto il divieto di vendita dei biglietti ai residenti nella Regione Liguria. Il provvedimento è stato emesso dal prefetto di Cagliari, Giuseppe Castaldo, per prevenire…
Leggi
Cagliari-Genoa 2-1. È già accaduto 8 volte (6 in Serie A) Di Cagliari-Genoa alla 28esima giornata di Serie A ne contiamo già 2. Nel 2008-2009 fu 0-1 con Olivera mattatore al minuto 85. Prima, nel 1991-1992 ecco un 1-1 con centri di Gaudenzi al 46’ e Ruotolo al 56’. Se poi cercassimo i Cagliari-Genoa nel mese di marzo ne rintracceremmo 4, 3 in Serie A e 1 in cadetteria, con un bilancio di 1 successo per i rossoblù locali, 1 segno X, 2 vittorie dei rossoblù ospiti.
Leggi
Vigilia di Cagliari-Genoa, e come di consueto Davide Nicola anticiperà oggi in conferenza stampa, quelli che saranno i temi della gara in programma domani alla Unipol Domus. Il tecnico rossoblù ha certamente in mente quelli che saranno gli undici titolari, forse con qualche dubbio per quel che riguarda alcuni ruoli. In primis, la sostituzione dell’infortunato Luvumbo. Appuntamento dunque a partire dalle 12.15 dalla sala stampa del Crai Sport Center di Assemini, con la diretta testuale di…
Leggi
«Credo che le critiche facciano parte di questo ambiente, però ritengo altrettanto che per me sia importantissimo capire dove si trovava alcune settimane fa e dove si trova invece oggi». La Gazzetta dello Sport evidenzia le dichiarazioni di Patrick Vieira riguardo alle critiche rivolte al tecnico da diversi tifosi. L’allenatore era giunto sulla panchina del Grifone proprio nella partita al Ferraris contro il Cagliari, avversario di domani sera, che si trovava in…
Leggi
In difesa c'è un ballottaggio tra De Winter e Matturro, uno dei due costituirà la coppia centrale con Vasquez Patrick Viera ha un’idea per l’attacco del Genoa da schierare domani sera a Cagliari. Secondo quanto riportato da La Repubblica Genova, il tecnico rossoblù sta pensando ad affiancare Ekuban a Pinamonti: potrebbe anche schierare la squadra con un modulo 4-4-2 già usato a gare in corso. Ieri Vieira ha però spiegato in conferenza stampa: «Il profilo dei nostri attaccanti, penso a…
Leggi
Il punto con l’Empoli ha mosso la classifica nonostante una prestazione tutt’altro che esaltante e permesso al Genoa di inanellare il quarto risultato utile casalingo consecutivo dopo le tre vittorie in sequenza. Ma il Grifone è atteso ora da due scogli difficili da superare. Venerdì a Cagliari, con la formazione di Nicola che da domani andrà in ritiro per preparare al meglio la sfida proprio con…
Leggi
Cagliari, l’attaccante dei rossoblù Roberto Piccoli si trova tra i primi 10 giocatori in Serie A per tiri totali: ecco dove si classifica Il Cagliari sta disputando un girone di ritorno discreto dopo una prima parte di stagione altalenante. Del merito va sicuramente a Roberto Piccoli, che da solo fa gran parte del reparto offensivo dei rossoblù. Nicola infatti l’ha sempre schierato titolare, c’è un dato che può far capire il motivo.
Leggi
Serie A, la classifica degli allenatori: ecco dove si posiziona Davide Nicola rispetto agli altri tecnici del campionato italiano Il Cagliari di Davide Nicola si prepara a tornare in campo per la 29a giornata di Serie A. Allo stadio Olimpico la Roma dell’ex Claudio Ranieri, domenica alle 16. Ecco la classifica elaborata da TMW su gli allenatori del campionato italiano dopo ventotto giornate: 1. Gian Piero Gasperini (Atalanta) 6.59 2.
Leggi
Cagliari: il trequartista Nicolas Viola continua a vincere i ballottaggi con Gianluca Gaetano. Secondo Davide Nicola… Il Cagliari di Davide Nicola si prepara alla prossima sfida, in programma contro la Roma in trasferta e valida per la 29a giornata del campionato di Serie A 2024/2025. Come sottolinea Corriere dello Sport, il trequartista Nicolas Viola continua a vincere i ballottaggi con Gianluca Gaetano.
Leggi
Serie A, quest’oggi vi mettiamo a disposizione la classifica delle presenze in campionato: il Cagliari di Davide Nicola ha numeri eccezionali Il campionato di Serie A 2024-2025 stasera manderà in archivio anche la 28a giornata, la nona del girone di ritorno. Nella giornata odierna vi proponiamo uno sguardo sulla classifica delle presenze accumulate fino a questo momento della stagione. Il Cagliari di Davide Nicola sta dominando questa speciale graduatoria con diversi giocatori! La top 10:
Leggi
Cagliari, la squadra allenata da Davide Nicola si prepara per il rush finale, solo 10 partite alla fine del campionato. Ecco contro chi Il Cagliari di Davide Nicola si prepara in vista della 29esima giornata di campionato, dove affronterà la Roma dell’ex Claudio Ranieri. Subito dopo ci sarà la sosta per le nazionali, a seguire la gara importantissima contro il Monza. Le restanti otto partite restano infuocate: subito dopo l’Empoli, l’Inter e la…
Leggi
Cagliari, il più grande desiderio di Roberto Piccoli è quello di poter vestire la maglia azzurra. E’ un sogno che si avvera? Le ultime in merito Il giocatore del Cagliari Roberto Piccoli più volte ha ribadito il suo desiderio più grande, ovvero quello di poter vestire la maglia azzurra. Stando a quanto riportato dall’edizione odierna de L’Unione Sarda, il Ct Luciano Spalletti starebbe monitorando il giovane già da un po’.
Leggi
Roma-Cagliari, sarà un’atmosfera rovente all’Olimpico? Intanto, ecco i dati straordinari della squadra di Ranieri: il punto Le lancette dell’orologio scalpitano, è iniziato il countdown per Roma–Cagliari. Questa domenica avremo modo di vedere che succederà anche se nelle menti balena già l’idea di un’atmosfera alquanto rovente. I rossoblù dovranno fare i conti con una squadra che sta brillando negli ultimi tempi.
Leggi
Segui con noi tutte le trattative di calciomercato Cagliari in tempo reale: indiscrezioni, incontri e affari conclusi Il Calciomercato Cagliari non dorme mai. Operazioni concluse ma anche indiscrezioni, incontri, voci, interessamenti… Di seguito tutte le ultime notizie calciomercato Cagliari aggiornate 24 su 24 dalla redazione di Cagliarinews24.com Ultimissime calciomercato Cagliari – LIVE Ultimissime calciomercato…
Leggi
Cagliari, Roberto Piccoli l’attaccante della formazione isolana, sta disputando una grande annata a livello di numeri: ecco cosa dicono Il Cagliari ha pareggiato per 1-1 nell’ultimo match con il Genoa disputato all’Unipol Domus. La rete degli isolani è stata siglata da Viola, su un grandissimo assist di Roberto Piccoli (suo primo in Serie A da quando è al Cagliari). L’attaccante classe 2001 quest’anno ha messo a referto 7 reti e 1 assist in 28 presenze (il migliore della formazione…
Leggi
Roma-Cagliari, Tommaso Augello scenderà in campo contro gli uomini di Ranieri? Ecco dei dati curiosi in merito al difensore Il Cagliari di Nicola è centrato sul match che dovrà disputare in trasferta contro la Roma, valevole per la 29a giornata di Serie A. Tommaso Augello scenderà in campo contro gli uomini di Claudio Ranieri? Intanto, vediamo il suo rendimento per stagione nel campionato di massima serie.
Leggi
Cagliari, la temibile sfida contro la Roma è all’orizzonte. Paulo Dybala incanterà i suoi tifosi? Ecco il suo percorso nella corrente Serie Via al countdown per Roma–Cagliari! Il 16 marzo alle ore 16:00 l’Olimpico accoglierà i ragazzi di mister Davide Nicola. Parliamo di una sfida rovente contro l’ex tecnico rossoblù Claudio Ranieri, ne vedremo certamente delle belle. Gli isolani incontrano persino Paulo Dybala…
Leggi
Verso Roma-Cagliari, è in arrivo una partita dalle caratteristiche alquanto delicate! Ecco cosa successe nel girone d’andata Roma–Cagliari è uno dei match più intriganti del presente campionato di Serie A! I rossoblù sanno già cosa aspettarsi ed è per questo che prepareranno al meglio la sfida che si rivela alquanto delicata. Come andò, invece, nel girone d’andata? Di seguito vi rispolveriamo i numeri di quella precisa giornata:
Leggi
Il Cagliari ha dedicato un post sui social per festeggiare il compleanno dell’attaccante angolano Zito Luvumbo: gli auguri del club Oggi, domenica 9 marzo è un giorno speciale per un componente del Cagliari. Lo straordinario attaccante rossoblù e della Nazionale angolana Zito Luvumbo spegne 23 candeline! La società sarda, come riportato dal proprio canale ufficiale su Instagram, ha dedicato un bel post per festeggiare il compleanno del ragazzo.
Leggi
Roma-Cagliari, Nadir Zortea potrà stupirci nel match in trasferta? Vediamo nel dettaglio cosa traspare dai suoi numeri Il Cagliari dovrà giocare una partita contro la Roma di sir Claudio Ranieri, valevole per la 29a giornata del campionato di Serie A 2024/25. Il rossoblù Nadir Zortea riuscirà a replicare nuovamente le sue magnifiche prodezze? Intanto, vediamo come sta andando il percorso stagionale del trequartista.
Leggi
Cagliari: tra le fila rossoblù guidate da mister Davide Nicola uno dei migliori nell’ultimo periodo è sicuramente l’esterno… Il Cagliari di Davide Nicola si prepara alla prossima sfida, in programma contro la Roma in trasferta e valida per la 29a giornata del campionato di Serie A 2024/2025. Tra le fila rossoblù uno dei migliori nell’ultimo periodo è sicuramente l’esterno sinistro Tommaso Augello. Attualmente il miglior suggeritore in casa sarda dopo 28 giornate, riesce a…
Leggi