Caso Almasri, Braga (Pd): "Non disponibili a ripresa lavori Aula se Meloni non viene a riferire" 03 febbraio 2025 “Ci uniamo alla richieste di Conte e Fratoianni. Ribadiamo la richiesta” che la premier Giorgia Meloni e i ministri competenti “vengano a riferire in aula, lo faremo alla capigruppo di domani e anticipiamo che non siamo disponibili a riprendere i lavori nella giornata di domani se non ci sarà una risposta alla nostra richiesta.
Leggi
Giorgia Meloni deve subito riferire in Parlamento sul caso Almasri. È la richiesta unanime delle opposizioni alla ripresa dei lavori dell’Aula della Camera. Arriva dopo la sospensione di mercoledì dovuta alla decisione dei ministri della Giustizia Carlo Nordio e dell’Interno Matteo Piantedosi di saltare l’attesa informativa sul caso del comandante libico rilasciato e riportato in patria con un volo dei Servizi…
Leggi
Nessuna novità dal governo sull'informativa da tenere in Parlamento sul caso Almasri. Da qui l'iniziativa comune delle opposizioni di tornare a chiedere intervenendo nell'Aula della Camera che il governo e, nello specifico, la premier Giorgia Meloni riferisca urgentemente al Parlamento. Alla vigilia delle conferenze dei capigruppo di Camera e Senato, convocate per martedì 4 febbraio alle 13 e alle 15 proprio sulla vicenda Almasri, le opposizioni lamentano il silenzio del governo, nonostante le…
Leggi
"Meloni venga a spiegarci perché Almasri è stato riportato con tutti gli onori in Patria, con un aereo si Stato e il tricolore". Così Fratoianni in Aula alla Camera. Camera Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev
Leggi
"Non siamo disponibili a riprendere i lavori dell’aula se non ci sarà domani dalla conferenza dei capigruppo una risposta alla richiesta che facciamo. Non possiamo accettare la mortificazione del Parlamento": la capogruppo del Pd, Chiara Braga, lo ha detto alla Camera riferendosi alla richiesta fatta alla premier Giorgia Meloni di andare a riferire in aula sulla vicenda Almasri, il generale libico prima arrestato in Italia e poi rispedito in Libia perché…
Leggi
"Mi sembra ridicolo iscrivere nel registro degli indagati il presidente del Consiglio, due ministri, un sottosegretario, una cosa ridicola che fa danno all'immagine dell'Italia nel mondo, credo che ci si debba occupare di cose piu' importanti, non solo questa vicenda, ma pensiamo alla crescita, pensiamo a quello che dobbiamo fare per dare lavoro e per rendere piu' ricchi i nostri lavoratori". Lo dice il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, sul caso del generale libico Almasri, a…
Leggi
Il centrosinistra continua ad attaccare con i soliti ritornelli il governo e la premier Giorgia Meloni sul caso Almasri. Ma c'è chi va davvero oltre come fa la vicepresidente del Movimento 5 Stelle Chiara Appendino intervistata da Maria Latella alla trasmissione Il caffè della domenica di Radio24: "Siamo di fronte a una Presidente del Consiglio e a un governo con le spalle al muro. Hanno mentito per nascondere quello che adesso…
Leggi
Dopo l’indagine sul caso Al-Masri la premier dichiara guerra ai giudici. Come ai tempi di Berlusconi. Ma se il Cavaliere ne faceva una battaglia politica, Meloni è pronta a farne uno scontro nazional-popolare
Leggi
Sul tavolo della politica il caso Almasri Giorgia Meloni, martedì scorso, è salita al Quirinale per riferire dell’iscrizione nel registro degli indagati anche degli altri componenti del governo, legata al caso Almasri. Servizio di Augusto Cantelmi Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie
Leggi