Anche la seconda giornata del WTA Cluj-Napoca 2025 è giunta al termine. I match odierni non hanno certamente annoiato: nove incontri, tutti appassionanti, con tenniste da tutto il mondo che si sono sfidate nei campi in cemento. Sono attesi per domani e giovedì 6 febbraio gli ottavi di finale del torneo con due italiane ancora in corsa: Elisabetta Cocciaretto e Lucia Bronzetti. La prima azzurra in questione oggi ha sconfitto la rumena Irina-Camelia Begu
Leggi
È grande Italia nel primo turno del WTA 250 di Cluj-Napoca. Elisabetta Cocciaretto e Lucia Bronzetti, impegnate rispettivamente contro le padrone di casa Irina Begu e Simona Halep, colgono due vittorie importantissime e avanzano al secondo turno del torneo (che è valido come ottavo di finale). La marchigiana, numero 60 del mondo, trionfa con il punteggio di 6-3 7-5 in un'ora e 54 minuti di gioco, guadagnandosi il match con l'altra rumena Ana…
Leggi
Primo successo stagionale sul circuito per Elisabetta Cocciaretto. La tennista fermana che ha compiuto da una settimana 24 anni, ha superato il primo turno del Transylvania Open, WTA 250 di Cluj-Napoca, il principale torneo in calendario in Romania in programma fino a domenica sul duro (montepremi $275.094) battendo in due set la n.79 del mondo e padrona di casa Irina-Camelia Begu col punteggio di 6-3 7-5, riuscendo a risalire nel secondo parziale dal 5-3 in…
Leggi
Begu era avversaria contro cui l'azzurra aveva perso i precedenti due scontri diretti (Roma 2020 e Wimbledon 2022) e con il fattore campo in suo favore. Le incognite erano da ricercarsi nella superficie, il veloce su cui mai si erano sfidate prima d'ora, e nell'approccio con cui la marchigiana sarebbe scesa in campo. Annullate le prime due palle break nel primo game, il primo set ha visto le due rivali scambiarsi dei break in avvio lasciando però la sensazione che fosse l'italiana quella più vicina a trovare la quadra del proprio…
Leggi