Non c’è alcun indizio su quando potrebbe essere. (CNN) – La nuova compagnia aerea del mondo ha ancora una settimana per il lancio e promette di riportare in cielo un po’ di Dolce Vita. Ma senza una nuova marina, una nuova energia, una nuova leadership e un debito, ha sicuramente migliori possibilità di Alitalia Ma a settembre, l’UE ha stabilito che ITA e Alitalia erano entità separate, il che significa che ITA potrebbe ricominciare.
Leggi
Tutti gli articoli su
ITA: Quello che c'è da sapere sulla…"
Altri dettagli:
Alitalia cancella i voli, le ragazze della Thunder Basket Matelica costrette a saltare la gara in A2
Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-10-2021 alle 17:01 sul giornale del 11 ottobre 2021 - 362 letture. In questo articolo si parla di basket, attualità, matelica, fabriano, thunder, comunicato stampa
Leggi
“Ci sono oltre 10.500 lavoratori che stanno rischiando di fatto il loro posto perché la nuova compagnia Ita non li riassorbe. Inoltre esiste il tema della ricostruzione di questa nuova compagnia Ita, sottodimensionata rispetto ad Alitalia La sindaca di Roma uscente ha sottolineato la necessità di intervenire per salvaguardare occupazione e voli Alitalia nello scalo di Fiumicino: “Non si può depauperare territorio.
Leggi
Ora, con l’amaro in bocca, rischiano la sconfitta per 20-0 e magari anche una penalizzazione in classifica. Peggiore inizio non poteva esserci per le neopromosse matelicesi che da tempo stavano preparando a puntino la trasferta. L’improvvisa cancellazione di alcuni voli aerei da parte di Alitalia ha impedito alla Thunder Basket Matelica di recarsi ieri in Sardegna per la gara d’esordio nel campionato di serie A2 contro il Cus Cagliari.
Leggi
E inutile anche contattare il call center (non a pagamento) riservato ai residenti in Sardegna: non risponde nessuno Di conseguenza non è arrivato l'aeromobile atteso a Elmas alle 13,30 ed è già alla voce "cancellato" quello in arrivo (previsto) alle 18,45. Alitalia sta già abbandonando la Sardegna. Non sono note: non dovrebbe esserci alcun nesso con lo sciopero, perché è stato fissato per lunedì 11.
Leggi
La Asd Thunder Basket Matelica ha inviato agli uffici competenti la documentazione relativa alla situazione venutasi a creare, per cause non dipendenti dalla propria volontà. Ha altresì richiesto – per le motivazioni addotte – lo spostamento della gara, e resta fiduciosa in attesa di una risposta da parte degli stessi organi competenti. Uff.Stampa Thunder Matelica La Asd Thunder Basket Matelica comunica che in seguito alla cancellazione di alcuni voli aerei operati da Alitalia (cancellazione…
Leggi
Molti clienti hanno segnalato problemi nel rintracciare il sito ufficiale di Ita per acquistare i biglietti. Come e dove acquistare i biglietti ITA. È possibile acquistare i biglietti sul sito ufficiale di ITA o in agenzia di viaggio Come e dove acquistare i biglietti di ITA, la nuova compagnia aerea che dal 15 ottobre sostituisce Alitalia nei cieli. I voli nazionali partono il 15 ottobre mentre alcuni collegamenti con Europa, Nord Africa e Medio Oriente inizieranno tra fine ottobre e inizio marzo.
Leggi
Negli anni, Alitalia è stata Lai, Cai, Sai ma è rimasta pur sempre Alitalia nei vari passaggi di proprietà, dalla mano pubblica a quella privata. Alitalia viene fondata a Roma il 16 settembre 1946 con il nome di Alitalia-Aerolinee Italiane Internazionali e opera il primo volo il 5 maggio 1947 sulla rotta Torino-Roma-Catania. Una formula vincente che consente ad Alitalia di realizzare l’ultimo vero utile d’esercizio della sua storia con la distribuzione di un congruo dividendo…
Leggi
È questo il freddo codice alfanumerico che, giovedì prossimo, sigillerà l’epilogo più triste di una storia lunga oltre 70 anni. Quando poco dopo le 23 del 14 ottobre atterrerà a Roma Fiumicino il volo partito da Cagliari alle 22.05, calerà il sipario sulla vecchia Alitalia che lascerà il campo alla nuova Ita. Alitalia viene fondata a Roma il 16 settembre 1946 con il nome di Alitalia-Aerolinee Italiane Internazionali e opera il primo volo il 5 maggio 1947 sulla rotta Torino-Roma-Catania.
Leggi
Entrando ora nel merito di come sarà il futuro di ITA, io sono uno di quelli che crede nei piani ambiziosi e quello di ITA purtroppo non lo è affatto. Attualmente il mercato del trasporto aereo in Italia è in totale fermento, dopo tanti anni ci sono molti gruppi soprattutto esteri più o meno di medie o grandi dimensioni e che hanno interesse a investire nel trasporto aereo italiano. La partenza di ITA quindi è necessaria anche per dare un senso a tutti i soldi che il Governo ha stanziato, ma serve…
Leggi
Come ricorda Il Corriere della Sera in edicola questa mattina, giovedì 7 ottobre Alitalia ha annullato quasi un volo su sette previsti quel giorno, mentre altri quattro su dieci si sono mossi con ritardi significativi. Il declino operativo di Alitalia riguarda sia la puntualità dei voli che sulla regolarità Anche ieri i collegamenti saltati sono stati poco meno di tre su dieci, per un totale di 153 cancellazioni in tre giorni.
Leggi
La newco prevede di partire il prossimo venerdì con 2.800 persone, Alitalia ne conta 10.200 (la maggior parte in cassa integrazione) Anche il 9 ottobre i collegamenti saltati sono stati poco meno di tre su dieci. Venerdì 8 ottobre è andata peggio, con circa tre voli su dieci cancellati e altri tre in ritardo. Alitalia — questa versione di Alitalia — finisce così i suoi ultimi giorni prima dello stop: con uno stillicidio quotidiano di disagi e di risentimenti che toccheranno…
Leggi
Come conseguenza delle cancellazioni dei voli dell’11 ottobre per gli scioperi di 24 ore, la Compagnia è stata costretta ad annullare anche alcuni collegamenti nei giorni 10 e 12 ottobre 2021. Ecco il piano straordinario di Alitalia:. Qui è possibile consultare la lista dei voli cancellati il 11 ottobre. Alitalia è stata pertanto costretta a cancellare una serie di voli, sia nazionali che internazionali, programmati per quel giorno.
Leggi
Non si può chiamare il vettore nazionale d’inverno quando il tuo aeroporto non è collegato e poi d’estate si danno i soldi alle low cost”, ha spiegato Una politica diversa da quelle di Germania e Francia che hanno invece scelto di tutelare i vettori nazionali tenendo le low cost fuori dagli aeroporti principali. L’amministratore delegato di Ita ha preannunciato “un’offensiva” contro gli incentivi alle low cost.
Leggi
Ita potrà utilizzare temporaneamente il marchio di Alitalia, le stesse divise del personale, la livrea degli aerei, con i cartelli e insegne con il nome Alitalia negli aeroporti di tutto il mondo. Il capitale nominale della società aumenta così a 720 milioni di euro. Il primo volo della società nata per sostituire Alitalia avrà luogo il prossimo venerdì 15 ottobre, alle ore 6.30 del mattino: decollo previsto da Fiumicino, atterraggio a Linate.
Leggi
Allo stato delle cose le dimensioni della nuova ITA potranno assorbire circa un venti per cento dei vecchi dipendenti Alitalia e il trattamento contrattuale dei lavoratori assunti da ITA non potrà essere quello della vecchia Alitalia che finirà in liquidazione. L’Unione Europea ha imposto la “discontinuità” tra Alitalia ed ITA per evitare il ripetersi di ricapitalizzazioni che avrebbero costituito ulteriori aiuti di stato.
Leggi
Alitalia: lunedì 11 ottobre sciopero trasporto aereo. Intanto lunedì 11 ottobre sarà sciopero di 24 ore del trasporto aereo: ad indire la protesta il sindacato Cobas e Unione sindacale di base (Usb) Inoltre esiste il tema della ricostruzione di questa nuova compagnia Ita, sottodimensionata rispetto ad Alitalia. “Ci sono oltre 10.500 lavoratori che stanno rischiando di fatto il loro posto perché la nuova compagnia Ita non li riassorbe.
Leggi
Vettori esclusi – Le due uniche compagnie (su 11) che hanno risposto all’invito della Regione, sono state fatte fuori. Procedura negoziata – L’assessorato ha aggiunto, poi, che ora “si avvia una procedura negoziata” per “l’assegnazione del servizio di continuità territoriale aerea”. I collegamenti marittimi – La situazione rischia di essere la fotocopia di quanto avvenuto un mese fa con i collegamenti marittimi.
Leggi