Queer di Luca Guadagnino: Un Adattamento Fedelissimo del Romanzo di William S. Burroughs

- Il regista Luca Guadagnino ha presentato il suo ultimo film, "Queer", alla Mostra del Cinema di Venezia 2024. Il film è un adattamento fedele del romanzo omonimo di William S. Burroughs, ambientato nel Messico di fine anni '40. Girato a Cinecittà, "Queer" si avvale della collaborazione di alcuni dei collaboratori abituali di Guadagnino, tra cui lo sceneggiatore Justin Kuritzkes, i musicisti Trent Reznor e Atticus Ross, e lo stilista Jonathan Anderson.

Il protagonista del film, Daniel Craig, ha parlato delle scene di sesso gay presenti in "Queer", sottolineando l'intenzione di renderle quanto più possibile reali. Craig ha spiegato che, nonostante la presenza di decine di persone sul set, l'obiettivo era di trasmettere autenticità e veridicità nelle scene intime.

"Queer" ha suscitato molto interesse per l'abbondanza di scene ad alto tasso omoerotico. Daniel Craig, noto per il suo ruolo di James Bond, interpreta il tormentato scrittore Beat William Burroughs. Il film racconta le peregrinazioni di Burroughs in Centro e Sud America, dove consuma alcool e droghe nei bar, fino a incontrare il giovane e sfuggente Eugene Allerton. La loro torbida relazione li conduce nel cuore della giungla per scoprire i segreti dell'ayahuasca, la droga degli sciamani.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo