Le polemiche in merito all'intervento del VAR che ha comportato l'annullamento del rigore segnato da Julian Alvarez in Atletico-Real Madrid non si placano. Tanto che la UEFA, tramite un comunicato, ha
Leggi
Altre notizie:
Le polemiche in merito all'intervento del VAR che ha comportato l'annullamento del rigore segnato da Julian Alvarez in Atletico-Real Madrid non si placano. Tanto che la UEFA, tramite un comunicato, ha
Leggi
Comunicato UEFA: "Atletico Madrid ha chiesto info sul rigore di Alvarez: c'è il tocco, annullamento giusto" Le polemiche in merito all'intervento del VAR che ha comportato l'annullamento del rigore segnato da Julian Alvarez ieri sera in Atletico Madrid-Real Madrid non si placano. Tanto che la UEFA, tramite un comunicato, ha dovuto spiegare l'accaduto ribadendo però la bontà della decisione presa. Questo il comunicato della…
Leggi
La UEFA, nel suo comunicato in merito alla vicenda che ha visto protagonista ieri sera Julian Alvarez ed il calcio di rigore annullato contro il Real Madrid che ha di fatto definito il risultato final
Leggi
Atletico-Real, la UEFA ammette: "Rigore di Alvarez da annullare, ma cambieremo la regola" Il rigore di Alvarez andava annullato, ma la regola va cambiata: è questa la posizione della Uefa, dopo le forti polemiche seguite all'ottavo di Champions Atletico-Real. L'attaccante dell'Atletico aveva segnato prima che il gol fosse invalidato per un doppio tocco rilevato al Var. Interpellata dall'Atletico Madrid sul rigore della discordia, la Uefa fa infatti…
Leggi
L'ex arbitro Pieri: "Il rigore dell'Atletico Madrid? Il VAR doveva mostrare le immagini" 'Il regolamento è chiaro, solo un errore di comunicazione' "Le polemiche stanno a zero perché il regolamento è chiaro" ma piuttosto "c'è stato un errore di comunicazione: se la Var room avesse inviato le immagini alle tv e all'interno dello stadio si sarebbero evitare tutte le polemiche". L'ex arbitro Tiziano Pieri, al telefon con l'ANSA…
Leggi
Con un comunicato ufficiale e un video la Uefa ha risposto alla richiesta di chiarimenti dell'Atletico Madrid sull'annullamento del calcio di rigore di Alvarez, nell'ottavo di finale di ritorno di Champions contro il Real Madrid: "Il giocatore ha toccato la palla usando il piede d'appoggio prima di calciarla. La UEFA avvierà discussioni con la FIFA e l'IFAB per determinare se la regola debba essere rivista nei casi in cui un doppio tocco sia…
Leggi
Una polemica destinata a trascinarsi per lungo tempo. Una situazione assolutamente assurda e particolare quanto successo in quel dell’Estadio Metropolitano di Madrid, durante il derby valido per il ritorno degli ottavi di finale di Champions League. Durante la lotteria dei calci di rigore – vinta dai Blancos – il secondo tiro dal dischetto, realizzato da Julian Alvarez, è stato annullato attraverso…
Leggi
“Almeno tre decisioni hanno permesso all’Atletico di arrivare vivo ai rigori. È surreale che ora si lamentino dell’arbitro, visto che per settimane hanno criticato il Madrid dicendo che le decisioni dell’arbitro vanno rispettate” Era ovvio che scattasse un dibattito pressoché infinito sul rigore di Julián Alvarez annullato dal Var per un non evidentissimo dopo tocco. E’ un fiume in piena, sui social e sui giornali.
Leggi
Polemiche all'indomani del ritorno degli ottavi di finale di Champions League tra Atletico e Real Madrid. Il derby spagnolo fa discutere per il rigore segnato ma annullato di Julian Alvarez. L'arbitro Marciniak, infatti, ha annullato la segnatura dell'attaccante dei Colchoneros per un doppio tocco del giocatore argentino. Atletico Madrid, polemica per il rigore di Alvarez In conferenza stampa il tecnico dell'Atletico Diego Simeone ha infuocato la polemica: "Non ho mai visto il Var richiamare un…
Leggi
Polemiche per il rigore di Alvarez, Simeone: "Alzi la mano chi l'ha visto". Courtois punge Diego Simeone ha elogiato i suoi giocatori e il pubblico per l'ottima prestazione contro il Real Madrid. Nonostante la sconfitta ai calci di rigore che ha negato la qualificazione ai quarti, l'ex allenatore del Catania ha affermato di sentirsi orgoglioso. Non ci sono rammarichi, ma una decisione lo ha lasciato perplesso: il mancato riconoscimento del rigore…
Leggi
Il Real Madrid ai quarti di Champions, ma per l’inezia di un rigore e forse meritava di più l’Atletico Madrid di Diego Simeone, bravo a declassare la dominanza tecnica dei bianchi, a far scendere di livello Mbappé, Bellingham e compagnia lussureggiante, ad annullare il 2-1 dell’andata al Bernabeu e a trascinare gli arci-nemici fino ai rigori. C’erano stati segnali di una certa difficoltà, il Real era finito undicesimo nel mischione della classifica unica…
Leggi
Nonostante un buon avvio e un gol iniziale di Conor Gallagher, l'Atletico Madrid ha concluso la serata in modo deludente, venendo eliminato a causa di una controversa serie di rigori. Il tiro di Julia
Leggi
BARCELLONA — Quando il miglior giocatore in campo, a distanza siderale rispetto al secondo, è anche il "colpevole" dell'eliminazione della propria squadra, vuol dire che qualcosa non va. O, in alternativa, che la squadra in questione è l'Atletico Madrid. Una storia fatta di interminabili delusioni e maledizioni che, non a caso, ha spinto il più importante tra i presidenti della storia colchonera,…
Leggi
Nella finale del Mondiale in Qatar stesso arbitro e stesso Var, il polacco Kwiatkowski, ma esito diverso: gol annullato per l'Atletico, gol convalidato per l'Argentina Mg Istanbul (Turchia) 10/06/2023... Leggi tutta la notizia
Leggi
Il Real Madrid ai quarti di Champions, ma per l’inezia di un rigore e forse meritava di più l’Atletico Madrid di Diego Simeone, bravo a declassare la dominanza tecnica dei bianchi, a far scendere di livello Mbappé, Bellingham e compagnia lussureggiante, ad annullare il 2-1 dell’andata al Bernabeu e a trascinare gli arci-nemici fino ai rigori. C’erano stati segnali di una certa difficoltà, il Real era finito undicesimo nel mischione della classifica unica, piazzamento imbarazzante per la…
Leggi
In Atletico-Real Madrid ennesima vittoria, nel senso di passaggio del turno, del Real ed ennesima dimostrazione del fatto che i calci di rigore sono crudeli ma sono sport, non lancio della monetina: vanno tirati (la perfezione assoluta quelli di Mbappé e Bellingham) e parati. A sorprendere, o forse no, è stata nei festeggiamenti la totale mancanza di stile dei vincitori, con l’unica eccezione di Ancelotti
Leggi
Diego Simeone in conferenza stampa si è arrabbiato molto per il penalty annullato a Julian Alvarez, prima del rigore decisivo di Rudiger. che ha dato al Real Madrid il passaggio ai quarti di finale di Champions League. Il tecnico dell'Atletico Madrid è tornato sul controverso rigore: "Alzi la mano chi ha visto il doppio tocco", ha chiesto più volte Simeone ai giornalisti.
Leggi
(Adnkronos) – Il Real vola ai quarti di finale di Champions dopo aver eliminato ai rigori l’Atletico, ma il derby di Madrid regala polemiche anche dopo il confronto di campo. A far discutere è il penalty di Julian Alvarez, segnato ma annullato dall’arbitro Marciniak per un doppio tocco dell’attaccante argentino. Un caso analizzato dal Var, come da protocollo, prima del tiro successivo di Valverde. Il tecnico dei Colchoneros Diego Simeone ne ha parlato…
Leggi
Champions League: rigori amari per l'Atletico, il Real Madrid vola ai quarti 13 marzo 2025 Si è chiuso ieri sera il quadro degli ottavi di Champions League. Passano ai quarti il Borussia Dortmund, che ha vinto 2-1 in Francia con il Lille, e l'Arsenal che dopo la vittoria per 7-1 in Olanda ha pareggiato 2-2 con il PSV Eindhoven a Londra. Avanza anche l'Aston Villa che, dopo il successo per 3-1 in Belgio, ha superato il Bruges anche a Birmingham per 3-0.
Leggi
Champions, lo show di Simeone dopo il rigore "tolto" all'Atletico: "Chi l'ha visto alzi la mano" Show in conferenza stampa del tecnico dell'Atletico Madrid, Simeone, dopo l'eliminazione ai rigori nel derby spagnolo di Champions contro il Real e il "giallo" del penalty "tolto" all'Atletico dall'arbitro per un presunto doppio tocco di Julian Alvarez. "L?avete visto?", chiede con insistenza il tecnico ai…
Leggi
L'Atletico Madrid vince 1-0 la gara di ritorno e porta il Real Madrid ai calci di rigore, che ancora una volta sorridono alla squadra di Carlo Ancelotti, qualificata ai quarti di finale in Champions League contro l'Arsenal.Dal dischetto sbagliano Lucas Vazquez (parato da Oblak) da una parte e Marcos Llorente (traversa) dall'altra, così risulta decisivo il rigore annullato dal Var a Julian Alvarez, che mette in…
Leggi
I Blancos studiano il colpo Enzo Fernandez Il Real Madrid sta monitorando con grande attenzione la situazione di Enzo Fernandez, centrocampista del Chelsea. Il club spagnolo, sempre alla ricerca di rinforzi di qualità per il reparto mediano, vede nell’argentino il profilo ideale per il futuro. Dopo un’esperienza tra alti e bassi a Stamford Bridge, il giocatore potrebbe essere pronto per una nuova avventura.
Leggi
Lo scontro degli ottavi di finale di Champions League tra Real Madrid e Atletico Madrid è pronto per una conclusione emozionante mentre le squadre si preparano per la partita di ritorno al Riyadh Air Metropolitano il 12 marzo 2025. Nella partita di andata al Santiago Bernabeu, il Real Madrid ha ottenuto una vittoria per 2-1, grazie a una prestazione resiliente che gli ha permesso di superare uno spavento iniziale.
Leggi
Il Bernabéu rinnovato: non solo casa, ma motore economico Il ristrutturato Santiago Bernabéu non è soltanto lo storico impianto del Real Madrid, ma una vera e propria macchina da soldi. La trasformazione in un’arena multifunzionale ha fatto impennare gli introiti del club, con una previsione di quasi 1 milione di euro al giorno di guadagni generati esclusivamente dallo stadio. Fatturato record: il Real Madrid domina il mercato Per la stagione 2024-2025, il Real Madrid dovrebbe incassare 354 milioni…
Leggi
La polemica non accenna a spegnersi dopo l’episodio clamoroso avvenuto durante il derby tra Real e Atletico Madrid. Come ogni anno, non importa in che modo, il Real Madrid arriva ai quarti di finale di Champions League. La squadra di Carlo Ancelotti, dopo aver eliminato il Manchester City nei playoff, ha avuto la meglio sull’Atletico del Cholo Simeone, passando ai quarti. I blancos vanno avanti nonostante la sconfitta nel tempio dei colchoneros, forti della vittoria ottenuta al Bernabeu.
Leggi
Rigore Atletico Madrid | Vi proponiamo di seguito il comunicato ufficiale UEFA sul rigore annullato all’Atlético Madrid contro il Real Madrid nell’ultimo turno di Champions League. Eccolo di seguito, trascritto dai colleghi di calcionews24: Indice dei contenuti dell’articolo Rigore Atlético Madrid: il comunicato ufficiale UEFA Rigore Atlético Madrid: il comunicato ufficiale UEFA L’Atletico Madrid ha chiesto informazioni alla…
Leggi