Droni ucraini hanno colpito alcuni edifici a Mosca, capitale della Russia. Uno ha danneggiato il tetto di un condominio a pochi chilometri dal Cremlino. Diversi altri edifici sono stati leggermente danneggiati dai frammenti dei droni, ma non ci sono stati feriti. Il Ministero della Difesa russo ha detto che quattro droni ucraini sono stati abbattuti nella regione di Mosca e altri 24 in altre regioni.
Leggi
Altre informazioni:
Un altro attacco di droni lanciato dall'Ucraina ha provocato un incendio in un deposito petrolifero a Tuapse, nella regione russa di Krasnodar (sud-ovest), secondo quanto riferito dal suo governatore, Veniamin Kondratiev. In questa località balneare sulle rive del Mar Nero, «uno dei serbatoi con carburante ha preso fuoco», ha detto su Telegram, precisando che l'incendio ha interessato un'area di più di mille metri quadrati e che sul posto sono stati inviati un centinaio di vigili del fuoco.
Leggi
Il sindaco di Mosca, Sergei Sobyanin, ha riferito sul suo canale Telegram che le «forze della difesa aerea hanno respinto un attacco di quattro droni che volavano verso Mosca». Il sindaco ha poi aggiunto che «sul posto dove sono caduti i detriti sono al lavoro le squadre dei servizi di emergenza». Testimoni hanno raccontato di avere «sentito delle esplosioni e di avere visto del fumo» nella regione della capitale.
Leggi
L'attacco di un drone ucraino ha provocato un incendio in un complesso petrolifero a Tuapse, cittadina sul mar Nero nel sud della Russia. Lo ha comunicato - come riporta la Tass - il governatore del territorio di Krasnodar Veniamin Kondratyev. «Stasera il regime di Kiev ha attaccato il complesso petrolifero di Tuapse. Uno dei serbatoi di benzina ha preso fuoco. I servizi di emergenza sono al lavoro.
Leggi
Un incendio è scoppiato in un'area di circa mille metri quadrati in un deposito di prodotti petroliferi a Tuapse, nel sud della Russia sulla costa del Mar Nero, a causa di un attacco ucraino con droni. Lo ha reso noto il governatore, Veniamin Kondratyev. "Il regime di Kiev ha attaccato la struttura la notte scorsa e una delle cisterne contenente benzina ha preso fuoco", ha detto Kondratyev, citato dall'agenzia Interfax
Leggi
Putin non chiude del tutto ad una tregua in Ucraina ma pone condizioni dure e puntualizza che «dovrebbe portare ad una pace a lungo termine». Per il presidente russo, che ha incontrato a Mosca l'inviato Usa Witkoff, «c'è ancora molto da discutere», auspicabilmente in una telefonata con Trump. «Dichiarazione molto promettente ma incompleta, sarebbe molto deludente se il Cremlino rifiutasse», commenta il presidente…
Leggi
L'attacco di un drone ucraino ha provocato un incendio in un complesso petrolifero a Tuapse, cittadina sul mar Nero nel sud della Russia. Lo ha comunicato - come riporta la Tass - il governatore del... Leggi tutta la notizia
Leggi
I sistemi di difesa aerea russi hanno distrutto durante la notte 77 droni ucraini sulle regioni del paese. Lo ha riferito - come riporta la Tass - il Ministero della Difesa russo. "Nel periodo dalle 20 del 12 marzo alle 6:36 del 13 marzo, ora di Mosca, i sistemi di difesa aerea in servizio hanno intercettato e distrutto 77 veicoli aerei senza pilota ucraini: 30 nella regione di Bryansk, 25 nella regione di Kaluga, sei nella regione di Kursk, sei nella regione di Voronezh, cinque nella regione di…
Leggi
Ucraina, droni russi colpiscono Sumy: incendiato un magazzino 12 marzo 2025 La città ucraina di Sumy è stata colpita da diversi droni russi nelle ultime ore, che hanno danneggiato alcuni edifici residenziali e incendiato un magazzino. Il sindaco Artem Kobzar ha riferito che "Tutti i servizi stanno lavorando sulla scena dell'incendio e al momento non ci sono informazioni sui feriti o sui morti. C'è anche la minaccia di un secondo attacco di droni", invitando la popolazione a restare al sicuro.
Leggi
Gli ucraini attaccano nel profondo del territorio russo con sciami di droni dal cielo, ma sono sulla ritirata dai campi di battaglia della regione di Kursk. Nel giorno dell’annuncio dall’Arabia Saudita dell’accordo tra Kiev e Washington per proporre il cessate il fuoco a Mosca, in vista di seri negoziati di pace nelle prossime settimane, le cronache dagli scenari della guerra restano più gravi e sanguinose che mai.
Leggi
Dopo tre notti consecutive di zampate dell'orso russo, è stata l'Ucraina a dar vita al più imponente attacco di droni dall'inizio delle ostilità. Il ministero della Difesa spiega di averne neutralizzati 343, 91 dei quali nella regione di Mosca, gli altri nel Kursk, Belgorod, Ryazan, Kaluga, Lipetsk, Oryol, Voronezh e Nizhny Novgorod. I velivoli senza pilota hanno fatto irruzione anche nel cuore della capitale, danneggiando palazzine e aree residenziali nei quartieri di Leninsky, Domodedovovorobyev e Ramenskoe
Leggi
“L’Occidente dovrebbe vedere l’attacco con i droni a Mosca come il segnale della follia di Kiev”, ha affermato la portavoce del ministero degli Esteri russo Maria Zakharova, secondo l’agenzia stampa di stato Tass, la difesa aerea ne avrebbe abbattuti 337 in totale, 91 dei quali hanno colpito la Capitale. Come in Ucraina anche in Russia …
Leggi
GEDDA. Massiccio attacco con droni da parte dell'Ucraina nella regione di Mosca in Russia nel giorno dei colloqui a Gedda tra Usa e Kiev. La Russia ha abbattuto 337 droni ucraini in diverse regioni durante la notte, di cui 91 nei pressi di Mosca, ha riferito il ministero della Difesa russo in una nota. Secondo la dichiarazione, 126 droni sono stati abbattuti nella regione di Kursk, al confine con l'Ucraina.
Leggi
La guerra in Ucraina ha raggiunto un nuovo punto critico. Mentre Kyiv ha lanciato il più grande attacco di droni mai effettuato contro Mosca, causando almeno due morti, le forze ucraine nel Kursk sono quasi accerchiate dall'avanzata russa. Sul fronte diplomatico, a Gedda, in Arabia Saudita, i rappresentanti ucraini e americani si incontrano per discutere una possibile tregua, in quello che è il primo…
Leggi
Droni ucraini verso Mosca: l’attacco dimostra la capacità di Kiev di colpire in profondità la Russia
“Non abbiamo carte, ma abbiamo tanti droni…”. Il commento sarcastico, riferito alla frase con cui Trump ha umiliato Zelensky nella Sala Ovale, sintetizza un elemento chiave della situazione bellica: la capacità ucraina di colpire quasi ovunque in Russia. Una situazione asimmetrica, che non ha permesso finora di riequilibrare il vantaggio degli invasori sul terreno ma tiene viva la minaccia di por…
Leggi