Sembrava Muhammad Alì quando hanno annunciato il suo nome, il leggendario pugile che ha interpretato a teatro qualche anno fa. Qualcuno, poi, ha paragonato la gioia di Francesco Di Leva ai David di Donatello anche a quella di Benigni agli Oscar. Poco dopo l’abbraccio all’amico Pierfrancesco Favino, anche lui candidato nella cinquina del miglior attore non protagonista e con…
Leggi
Altre informazioni:
Reduce dalla vittoria del premio come migliore attore non protagonista ai David di Donatello 2025, Francesco Di Leva sarà ospite con il figlio adolescente, compagno di scena nel film che li vede protagonisti di Nottefonda, a La volta buona, il programma condotto da Caterina Balivo su Rai 1. David di Donatello 2025, pagelle Top e Flop: il ricordo di Eleonora Giorgi (8), il duo…
Leggi
Oggi è la notte degli Oscar italiani: i David di Donatello 2025. Sul red carpet di Cinecittà si alterneranno star del cinema italiano e non solo per attendere quello che è, senza ombra di dubbio, il momento più importante dell'anno per il cinema italiano. In un sistema fortemente in crisi, un riconoscimento del genere non è altro che un modo per incentivare decine di giovani registi a puntare su nuovi prodotti e nuove storie.
Leggi
L vincitore del premio come migliore attore non protagonista ai Premi David di Donatello 2025 è andato a Francesco Di Leva per Familia di Francesco Costabile". Sapevo di vincere, l'ha sognato mia figlia Morena! Io ti amo figlia mia, tu sei la mia vita... sogna sempre!", dice l'attore salendo sul palco a ritirare il premio. "La storia (di 'Famila' di Francesco Costabile, ndr) e' magnifica e ci insegna a capire come dobbiamo essere padri.
Leggi
Esulta, si emoziona, abbraccia gli amici. Rompe il ghiaccio così Francesco Di Leva ai David di Donatello: vince come miglior attore non protagonista per “Familia” di Francesco Costabile. Assegnato da Lunetta Savino durante la cerimonia trasmesso da Rai1. L’attore napoletano – che nel film interpreta un padre violento – ha detto con gli occhi lucidi e la voce rotta dall’emozione: “Sapevo di vincere, mia figlia Morena l’ha sognato stanotte.
Leggi
David di Donatello 2025, Francesco Di Leva e Valeria Bruni Tedeschi sono i miglior attori non protagonisti Aggiornamenti in tempo reale... Ore 22:29 - Giuseppe Fiorello consegna il premio per la miglior attrice non protagonista. Il David lo vince Valeria Bruni Tedeschi per il suo ruolo ne "L'arte della gioia". È la quinta vittoria su sette nomination nella carriera dell'attrice. Ore 22:26 - "Le Déluge - Gli ultimi…
Leggi
Premi Licia è una donna che si divide tra lavoro e figli. Suo marito Franco Celeste è appena uscito di prigione, ha provato ad allontanarlo per via dei suoi atteggiamenti violenti senza successo. Nella sua vita ripiomba più volte, malgrado i tentativi di denunce e allontanamenti vari, e questo funesta la sua serenità e quella dei suoi due figli. In particolare Luigi, che sta prendendo una brutta piega: rincasa tardi la sera, frequenta neofascisti, è…
Leggi
Il giovane attore di Familia sulla storia vera di un ragazzo che deve convivere con una violenza domestica, 8 candidature ai David per il film di Francesco Costabile. Il ventunenne attore di Marino giovanissimo ma già pieno di esperienze (da Mio fratello rincorre i dinosauri a Il filo invisibile) è anche nel cast del film di Mario Martone a Cannes, Fuori. L'intervista di Arianna Finos Video di Rocco Giurato
Leggi
"È una candidatura importante, la quarta, per un film che ho amato e sofferto più che da attore che come personaggio, perché poi credo che l'attore comunque si deve divertire quando affronta anche dei personaggi cattivi". Così l'attore Francesco Di Leva, candidato ai David di Donatello come migliore attore non protagonista per il film "Familia". "C'è stato un divertimento, non bellissimo, ma c'è stato, e sapevamo di raccontare una storia necessaria, una storia cruda, vera, che è successa…
Leggi