Cherubini (ad Parma) sulla Juve: "Agnelli e Paratici, la nostra storia resta" Empoli-Parma , match valido per la 36a giornata di Serie A, è terminato sul punteggio di 2-1, frutto dei gol di Fazzini, Djuric e Anjorin . Con questo risultato, i toscani di D'Aversa si rilanciano e salgono - almeno momentaneamente - al quartultimo posto a 28 punti, scavalcando in un sol colpo Venezia (26) e Lecce (27) e portandosi a -4 proprio dal Parma…
Leggi
Altre notizie:
"Questa è una vittoria importantissima, è giusto che i ragazzi se la godano. In altre occasioni, meritavamo il successo. Non era semplice: in superiorità numerica, abbiamo subito il gol del pareggio. Poi abbiamo trovato l'acuto, con cattiveria e determinazione". ANJORIN - "Abbiamo pagato tanto gli infortuni. Un altro gruppo avrebbe mollato, il nostro ha valori morali molto alti. Ci auguriamo che Anjorin possa mostrare il suo valore in queste ultime due settimane.
Leggi
L'allenatore crociato Cristian Chivu, è intervenuto a Dazn per parlare della sconfitta con l'Empoli. Queste le dichiarazioni: "E' stata una partita combattuta, sapevamo dell'agonismo dell'Empoli e che avrebbero provato a metterci in difficoltà dal punto di fisico. Abbiamo patito nel primo tempo i duelli, ed è ovvio che l'espulsione condiziona la partita. Nel secondo tempo si sono abbassati e siamo riusciti a pareggiarla, ma poi abbiamo subito un eurogol".
Leggi
Parma, Chivu: "Nel primo tempo sembrava di vedere giovani contro adulti" Il tecnico del Parma Cristian Chivu ha parlato a Dazn dopo la sconfitta contro l'Empoli: "L'espulsione ha condizionato la partita. Dopo il goal subito siamo stati bravi a crederci e a pareggiare, ma nel finale abbiamo subito un eurogoal che non ci fa portare a casa niente. Abbiamo la salvezza nelle nostre mani. Abbiamo fallito le ultime due gare dove potevamo raccogliere qualcosa in più per essere…
Leggi
"È stata una partita combattuta, sapevamo che l'agonismo dell'Empoli era importante, sapevamo che avrebbero provato a metterci in difficoltà dal punto di vista fisico. Abbiamo patito un po' nel primo tempo, poi è chiaro che l'espulsione ha condizionato un po' l'andamento della partita. Nella ripresa l'abbiamo pareggiata, poi è arrivato un eurogol". CALO DI TENSIONE - Spero non si tratti di un calo di tensione.
Leggi
– Scatto salvezza dell’Empoli che, dopo cinque mesi, ritrova la via della vittoria piegando 2-1 il Parma e issandosi momentaneamente al quartultimo posto, a +1 sul Lecce e a +2 sul Venezia. Tre punti pesantissimi e nel complesso meritati per i toscani che hanno sbloccato la situazione dopo appena 11’ con la staffilata di destro sotto la traversa di Fazzini. L’espulsione per doppio giallo di Valenti alla mezz’ora ha rischiato di complicare ulteriormente le cose per il Parma che con le unghie e con i…
Leggi
Cherubini (ad Parma) sulla Juve: "Agnelli e Paratici, la nostra storia resta" L'Empoli torna a vincere in campionato dopo un'astinenza durata ben 5 mesi. Nello scontro salvezza col Parma, al "Castellani", toscani in vantaggio all'11' con un gran gol di Fazzini e ducali in 10, dal 31', per il doppio giallo a Valenti. Poi, però, il Parma la riprende al 73' col colpo di testa vincente di Djuric, ma…
Leggi
Serie A, la classifica aggiornata: l'ex rossonero Giampaolo ora in zona retrocessione Di seguito la classifica aggiornata della Serie A dopo il successo dell'Empoli contro il Parma. Grandi cambiamenti nella zona retrocessione, che i toscani lasciano facendo scivolare il Lecce in terzultima posizione. Intanto il pari fra Lazio e Juventus della sfida delle ore 18 permette al Milan di sperare ancora nella Champions League, quando mancano due giornate alla fine.
Leggi
L'ad del Parma, Federico Cherubini, ha allontanato ogni discorso di mercato prima della fine del campionato. "La nostra linea è questa: prima di parlare dei singoli e del mercato che appassiona tutti, anche i tifosi del Parma, noi pensiamo a raggiungere la salvezza", ha detto a Dazn
Leggi
La 36ª giornata, che doveva dare la salvezza, mette in salita la strada del Parma che, al “Castellani”, perde 2-1: l’Empoli ritorna alla vittoria dopo 20 partite e 5 mesi. Si complicano terribilmente i piani di salvezza per il Parma, che si scioglie sul più bello, perdendo la partita più importante del campionato. Se da un lato, l’Empoli conferma la tendenza che li vede andare forte nei primi tempi, dall’altro il Parma mostra i peggiori primi 45′ dell’era Chivu.
Leggi
Empoli (35) e Parma (34) sono le due squadre che hanno subito più gol nel corso del secondo tempo in questo campionato; inoltre i toscani sono anche quelli che hanno realizzato meno reti nella seconda frazione del torneo in corso (11 come il Monza); dall’altra parte i ducali ne hanno segnate 24, di cui 14 solo negli ultimi 15 minuti di gioco, meno solo della Lazio (20, 14 anche il Milan)
Leggi
Empoli batte Parma, trova il 1° successo in A del 2025 e scavalca il Lecce di Giampaolo Non vinceva da dicembre, l'Empoli. E ritrovare i tre punti a cinque mesi dall'ultima volta era fondamentale, vista la situazione di classifica. Due dei giocatori azzurri di maggior talento dell'organico salgono in cattedra ed ecco qua: riecco il successo. Firmato Fazzini e Anjorin, un gol per tempo, in mezzo quello di Djuric, alla prima gioia con la maglia del Parma.
Leggi
La sconfitta del Cagliari a Como per 3-1 un primo segnale, con il possibile match point sprecato e la salvezza matematica a dipendere dai risultati delle concorrenti. Non servirà però aspettare la gara del Venezia al Penzo contro la Fiorentina in programma lunedì 12 maggio alle 18 e 30. D’Aversa sorride La vittoria per 2-1 dell’Empoli sul Parma grazie alla rete nel finale di Anjorin, dopo che Djuric aveva pareggiato il momentaneo vantaggio grazie al gol di Fazzini, ha infatti rimandato al prossimo…
Leggi
Termina 1-1 tra Empoli e Parma al Castellani la sfida del sabato sera valida per la trentaseiesima giornata di campionato. A passare in vantaggio sono i padroni di casa, che sbloccano il risultato all'11esimo grazie al gran destro di Fazzini. Alla mezz'ora gli ospiti restano in inferiorità numerica per la doppia ammonizione e conseguente espulsione di Valenti, ma al 73esimo Djuric ristabilisce la parità sugli sviluppi di una punizione con la specialità della casa: il…
Leggi
– Un passo importante nella corsa-salvezza. L’Empoli torna alla vittoria dopo 5 mesi (l’ultimo successo, 4-1 a Verona l’8 dicembre scorso), battendo 2-1 il Parma al “Castellani” nell’anticipo della terz’ultima giornata del campionato di serie A. Con questa affermazione, la seconda casalinga dopo quella ottenuta il 4 novembre 2024 contro il Como, la squadra del presidente Corsi sale a 28 punti in classifica, in quart’ultima posizione (ma Lecce e Venezia devono giocare).
Leggi
Empoli-Parma finisce 2-1. Gara che parte abbastanza bloccata tatticamente poi l'Empoli trova il guizzo dagli sviluppi di un angolo con una conclusione di Fazzini sotto la traversa che porta in vantaggio i suoi. Prima del break arriva il secondo giallo a Valenti che deve lasciare il campo. Nella ripresa, il Parma resiste e poi trova il guizzo vincente con Djuric che fa 1-1. A 5' dalla fine gran gol di Anjorin.
Leggi
Una vittoria fondamentale per la salvezza. L'Empoli vince 2-1 nello scontro diretto col Parma, decisive le reti di Fazzini e Anjorin, inutile il gol del momentaneo pareggio di Djuric. I toscani si portano ora a quota 28, a +1 sul Lecce e a +2 dal Venezia, impegnate rispettivamente contro Verona e Fiorentina. I crociati rimangono a 32, a +5 dalla zona retrocessione, ma con una gara in più rispetto alle dirette avversarie.
Leggi
Tre punti e la speranza salvezza che continua. L’Empoli ottiene la seconda vittoria in casa battendo il Parma 2-1 grazie a un gran gol di Anjorin nel finale. La squadra di D’Aversa parte bene, la sblocca con Fazzini e trova anche il vantaggio numerico per il doppio giallo a Valenti. Il Parma non si scompone e nella ripresa trova il pari con il neo entrato Djuric. Ma è un altro neo entrato a deciderla, Anjorin regala una vittoria preziosa CLASSIFICA - PAGELLE
Leggi
Empoli (Firenze), 10 maggio 2025 – L’Empoli di Roberto D’Aversa torna in campo al Castellani per sfidare il Parma nella 36esima giornata del campionato di calcio di Serie A. Per gli azzurri, reduci dalla sconfitta interna contro la Lazio, c’è un solo risultato a disposizione: la vittoria. Segui con noi la diretta del match. 20:40 E' finita al Castellani!!! Empoli batte Parma 2-1 95' E' finita al Castellani.
Leggi
L’Empoli ha battuto 2-1 il Parma al Castellani grazie ai gol di Fazzini e Anjorin, rilanciando la propria corsa salvezza. Con questo successo, i toscani salgono a 28 punti ed escono momentaneamente dalla zona retrocessione, mentre il Parma resta a 32 con un vantaggio di +5 sulla terzultima. Allo Stadio Castellani l’Empoli torna a respirare, travolgendo il Parma con un 2-1 che rilancia le ambizioni salvezza dei toscani.
Leggi
In chiave lotta salvezza, l'Empoli di Roberto D'Aversa ottiene una vittoria fondamentale nel posticipo del sabato della 36a giornata di Serie Marco Macca Redattore 10 maggio - 22:48 In chiave lotta salvezza, l'Empoli di Roberto D'Aversa ottiene una vittoria fondamentale nel posticipo del sabato della 36a giornata di Serie A. Al Castellani, infatti, gli azzurri battono il Parma di Christian Chivu per 2-1 e sorpassano momentaneamente il Lecce al quartultimo…
Leggi
Vittoria importantissima dell'Empoli che batte 2-1 il Parma e lascia momentaneamente la zona retrocessione. Dopo l'iniziale vantaggio di Fazzini e il pareggio di Djuric, è Anjorin nel finale a siglare il gol vittoria. Il Parma affronterà nel prossimo turno il Napoli e resta a quota 32 punti al sedicesimo posto, in piena lotta salvezza in attesa dei risultati delle altre partite. L'Empoli sale al 17esimo posto a quota 28 punti.
Leggi
Con un gol di Anjourin, di destro a giro sotto l'incrocio, l'Empoli di Roberto D'Aversa batte il Parma per 2-1 e, per una notte, è quart'ultimo in classifica nel campionato di calcio di serie A. Al "Castellani" va in scena uno spareggio salvezza carico di tensione tra due squadre che hanno cercato, pur con tutti i loro limiti, di superarsi. La vittoria permette ai toscani, che non vincevano da cinque mesi, dall'8 dicembre 2024 a Verona per l'esattezza, di raggiungere quota 28 punti e l'ultimo…
Leggi
Chivu si affida ai fidati scudieri. Nessuna novità rispetto alla formazione scesa in campo al Tardini contro il Como. Ci auguriamo che il risultato possa essere diverso rispetto a quello registrato una settimana fa, in uno scontro pregno di significato in ottica salvezza. Il Parma deve dimostrare una reazione da squadra matura, l’Empoli invece giocherà per arrivare a tre punti che servono…
Leggi
Le parole di Christian Chivu, tecnico del Parma, dopo la sconfitta subita dai ducali in trasferta contro l’Empoli Christian Chivu ha parlato ai microfoni di Sky Sport dopo la sconfitta del Parma contro l’Empoli. Di seguito le sue parole. ESPULSIONE DETERMINANTE – «Partita condizionata dall’espulsione, poi siamo stati bravi a riprenderla. Abbiamo subito poi un eurogol e torniamo a casa con una…
Leggi
L’Empoli vince col Parma 2-1 e si riporta momentaneamente al quartultimo posto. Anjorin ha segnato un gol incredibile. VITTORIA FONDAMENTALE – Il sabato di Serie A, dopo Como-Cagliari e Lazio-Juventus, si chiude con la sfida salvezza tra Empoli e Parma al Castellani. Per la squadra di Roberto D’Aversa, che non vince in campionato dall’8 dicembre, è una sorta di ultima spiaggia. Conta solamente vincere.
Leggi
Le parole di Roberto D’Aversa, tecnico dell’Empoli, prima del calcio d’inizio della partita dei toscani contro il Parma Roberto D’Aversa ha parlato ai microfoni di DAZN prima del calcio d’inizio di Empoli Parma. Di seguito le sue parole. COME HA MOTIVATO LA SQUADRA – «Sicuramente non ragionando sul lungo periodo, ma ragionando sulla fiducia in noi stessi, nei singoli, nella squadra e nel nostro pubblico dove oggi siamo portati a fare…
Leggi