Elon Musk prende in giro OpenAI mentre i dipendenti minacciano di passare a Microsoft
Elon Musk ha recentemente scherzato sulla crisi che sta attraversando OpenAI, la società che ha elaborato ChatGPT. Questo è avvenuto dopo che OpenAI ha licenziato il suo fondatore Sam Altman. Da allora, ci sono state altre uscite e l'ingresso in Microsoft di Altman e dell'altro fondatore Greg Brockman.
Oltre 500 dipendenti di OpenAI su circa 770 hanno firmato una lettera aperta indirizzata al consiglio di amministrazione, minacciando di passare a Microsoft se Sam Altman e Greg Brockman, rispettivamente ex CEO ed ex presidente di OpenAI, non riprenderanno i loro ruoli all’interno dell’azienda.
La situazione è diventata caotica quando oltre cinquecento dipendenti hanno firmato una lettera in cui chiedono le dimissioni del consiglio di amministrazione dell’azienda e il reintegro, come Ceo, di Sam Altman. Altman, l’imprenditore che ha trasformato OpenAI da laboratorio di ricerca non profit ad azienda capace di generare profitti miliardari, è stato licenziato lo scorso 17 novembre dal board di OpenAI.






















