Ciclista morto a Salerno, Apadula: "Immediata chiarezza sulle responsabilità" Il segretario generale della Cgil Salerno: "Poteva e doveva essere evitato" "Esprimo, a nome della Camera del Lavoro di Salerno, profondo rammarico e cordoglio per il tragico incidente avvenuto questa mattina. Alla famiglia della vittima e ai feriti va tutta la nostra vicinanza in questo momento di dolore straziante". Lo afferma in una nota Antonio Apadula, segretario…
Leggi
Altre informazioni:
– Un tragico incidente si è verificato questa mattina a Salerno, in via Fra’ Generoso, all’incrocio con la strada che conduce al Castello Arechi. Un camion in transito ha perso parte del suo carico di ecoballe, che ha travolto un gruppo di ciclisti che procedeva sulla corsia opposta. Immediato l’intervento dei soccorritori del 118, ma per uno dei ciclisti, un uomo di 49 anni, non c’è stato nulla da fare.
Leggi
Non c'è pace per chi va in bicicletta, per chi ama il nostro sport. Non c'è pace per chi desudera semplicemente andarsi a fare una serana passeggiata su due ruote, in un fine settimana che segna ancora una fine. Un ciclista 49enne ha perso la vita a Salerno in un tragico incidente in via Fra' Generoso, all'incrocio con la strada che conduce al Castello Arechi. Un camion in transito ha perso parte del suo carico di ecoballe che ha travolto un gruppo di ciclisti sulla corsia opposta.
Leggi
Salerno, tir perde il carico di ecoballe e investe un gruppo di ciclisti: un morto e un ferito grave
L'incidente su un tratto in discesa in via Fra' Generoso. La vittima, travolta da una balla da oltre una tonnellata, aveva 49 anni ed era originaria di Caserta. Sul posto sanitari, autorità e vigili del fuoco. Nella mattinata di sabato 1 febbraio 2025, a Salerno, un tir ha perso parte del suo carico di ecoballe di rifiuti travolgendo un gruppo di ciclisti. Uno di loro è morto, schiacciato da una balla da oltre una tonnellata, mentre un altro è…
Leggi
Incidente mortale a Salerno, Filt Cgil: "La sicurezza è una priorità" "Adottare misure di sicurezza più rigorose per proteggere i lavoratori e i cittadini" "La Segreteria Provinciale FILT CGIL di Salerno esprime profonda preoccupazione per l'incidente avvenuto questa mattina in via Fra Generoso. Questo episodio sottolinea l'urgenza di adottare misure di sicurezza più rigorose per proteggere i lavoratori e i cittadini.
Leggi
Un ciclista 49enne è morto a Salerno in seguito a un incidente avvenuto questa mattina in via Frà Generoso, all’incrocio con la strada che conduce al Castello Arechi. Secondo una prima ricostruzione, un camion in transito ha perso parte del carico di ecoballe che trasportava. Il carico ha travolto un gruppo di ciclisti sulla corsia opposta. Immediato l’arrivo dei soccorritori: Vigili del Fuoco, 118, Polizia di Stato e Polizia Municipale.
Leggi
Ecoballe cadono dal tir e travolgono un gruppo di ciclisti: un 49enne ha perso la vita e un altro è ferito in gravi condizioni. È successo questa mattina a Salerno. Secondo una prima ricostruzione, il tir stava transitando in via Fra' Generoso - all'incrocio con la strada che conduce al castello Arechi - quando ha perso parte del ca rico di balle di rifiuti, che hanno colpito il gruppo di persone in bicicletta che arrivava sulla corsia opposta.
Leggi
Stampa La Segreteria Provinciale FILT CGIL di Salerno, in una nota stampa a firma del segretario generale Arpino e del segretario provinciale Guezzazzi, esprime la sua profonda preoccupazione per l’incidente avvenuto questa mattina in via Fra’ Generoso. Questo episodio sottolinea l’urgenza di adottare misure di sicurezza più rigorose per proteggere i lavoratori e i cittadini. La FILT CGIL Salerno ritiene che sia indispensabile un intervento immediato per migliorare…
Leggi
Camion perde il carico di ecoballe e travolge un gruppo di ciclisti a Salerno. Perde la vita un uomo
Tragico incidente questa mattina a Salerno. Per cause da accertare, un camion in transito lungo via Fra’ Generoso ha perso parte del carico di ecoballe travolgendo un gruppo di ciclisti presenti sulla corsia opposta. Sul posto sono immediatamente giunti i sanitari del 118 e i Vigili del Fuoco con un’autogru per sollevare il carico ma per un 49enne non c’è stato nulla da fare ed è morto sul colpo. Un altro ciclista è rimasto ferito gravemente e…
Leggi