"Avevo 50 anni e lei 21, poi ho capito che ero diventato suo papà”. Lo aveva già detto tempo fa, l'oggi 72enne Enzo Iacchetti, il comico reso celebre da Maurizio Costanzo, promosso a Mediaset e per anni inseparabile "sior Enzino" alla conduzione di Striscia la Notizia con Ezio Greggio. E dell'amore "impossibile" con Maddalena Corvaglia, sul quale è tornato, e sempre sulle stesse pagine. Oggi che la Corvaglia vive spesso negli…
Leggi
Altri articoli:
Stefano De Martino lo sa bene: Enzo Iacchetti non si fa certo problemi a tirare frecciatine acide se qualcosa non gli piace. In alcuni casi, questo suo comportamento gli è costato parecchio caro. Nel 2012 non aveva avuto mezze misure nel commentare il modo in cui Gianni Morandi, ai tempi direttore artistico del Festival di Sanremo, aveva scelto gli artisti emergenti per “Sanremo Social”. Il conduttore di “Striscia la Notizia” aveva definito la selezione di Morandi “una porcata”…
Leggi
Estratti dalle due interviste ai conduttori, rispettivamente sul Corriere della Sera e su L’Altravoce Il Quotidiano di Calabria L’Enzino nazionale del “bau bau micio micio” di Striscia la notizia, che è nato a Castelleone nel Cremonese nel 1952 e ha sfornato 31 anni di tormentoni, e l’Ezio piemontese, che può…
Leggi
Il primissimo incontro col palco, anni prima, fu ancora più surreale: «Ero timido, non parlavo mai. Venne in paese il regista di una compagnia dialettale. Disse ai miei: “Ci serve un bambino che non dica nulla. Vostro figlio è perfetto”. Mi misero a servire il tè alle amiche della zia. In silenzio. Ma io: “Ci volete anche la fetta di limone?”». A nove anni, nella trattoria…
Leggi
Enzo Iacchetti in un’intervista al Corriere della Sera ha condiviso dettagli sulla sua relazione con Maddalena Corvaglia e sul rapporto interrotto con Gianni Morandi. Un amore travolgente con Maddalena Corvaglia Iacchetti ha descritto la sua relazione con Maddalena Corvaglia come “un amore folle”. All’epoca, lui aveva 50 anni e lei 21. Nonostante la passione iniziale, le differenze di età e di stile di vita hanno iniziato a pesare.
Leggi
Enzo Iacchetti si apre in un'intervista al Corriere della Sera, un viaggio tra aneddoti, fedeltà a Mediaset e una vecchia ferita mai rimarginata: il litigio con Gianni Morandi, una storia che ancora brucia. Tra risate, ricordi di Berlusconi e un nodo alla gola per Maurizio Costanzo, il conduttore di Striscia la Notizia racconta la sua vita con la schiettezza di chi non ha mai amato i compromessi, né i soldi facili.
Leggi
Enzo Iacchetti, lo scontro con Gianni Morandi e il retroscena su Maddalena Corvaglia: “Non credevo che mi amasse” Il conduttore di Striscia la Notizia ha parlato di alcune tappe fondamentali della sua carriera e vita privata e della maxi-offerta ricevuta dalla Rai Pietro Guerrini Content editor Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar). Enzo Iacchetti si racconta.
Leggi
Enzo Iacchetti può vantare una lunga carriera in qualità di cabarettista, attore e cantante. A Striscia la Notizia è diventato l'Enzino Nazionale. Non solo lavoro, ma anche storie d'amore ricche di passione come quella vissuta con Maddalena Corvaglia. Iacchetti si è raccontato ai microfoni del Corriere della Sera, parlando proprio dell'amore per la Velina e snocciolando aneddoti incredibilmente divertenti e molto curiosi.
Leggi
A tanti anni di distanza dalla fine di quella relazione, durante per più di 5 anni e fortemente criticata per l'importante differenza di età, Enzo Iacchetti è tornato a parlare di Maddalena Corvaglia. Il conduttore e attore e l'ex velina di Striscia la notizia (che ha partecipato anche a Pechino Express 2024) si sono frequentati a lungo e lui ancora oggi si chiede come potesse lei amarlo così tanto.
Leggi
Di 2 CARRIERA Enzo Iacchetti ha raccontato ai microfoni del Corriere della Sera la sua lunga carriera, senza tralasciare i dettagli sentimentali. Nel racconto ci sono tanti personaggi noti, il più importante negli anni di Striscia la notizia è sicuramente Ezio Greggio. Di lui Enzo dice: «Lui è il mio contrario, giocoso, contento, sportivo, corre. Io sono casalingo, tranquillo, al massimo cammino, esco con gli amici delle elementari che mi trattano come a…
Leggi
Enzo Iacchetti si è raccontato in un'intervista, tra carriera ed esperienze nel mondo dello spettacolo, nel ricordo di un mentore e un amico come Maurizio Costanzo, persona a cui ancora oggi si dice molto legato. Ma tra i ricordi di una vita ce n'è uno sul quale preferisce non esporsi: la rottura brusca con Gianni Morandi, col quale ha avuto un "litigio" virtuale che si è tradotto in una battaglia legale che ha avuto inizio nel 2012, per concludersi due anni più tardi.
Leggi
In un’intervista al Corriere il 72enne Enzo Iacchetti, l’Enzino nazionale di Striscia la Notizia, quello delle canzoni Bonsai al Costanzo Show, ha ricordato diversi episodi della sua vita artistica e sentimentale
Leggi
Gianni Morandi Ex amici, il conduttore e il cantante si sono allontanati dopo il Festival di Sanremo 2012. Covermedia Covermedia Enzo Iacchetti e Gianni Morandi non si parlano più. A farlo sapere il conduttore di Striscia la notizia: «Non ci parliamo più. Fine», ha detto in un'intervista al Corriere della Sera. Tutta colpa delle critiche che Iacchetti ha mosso al Festival di Sanremo 2012. Quell'anno Morandi era il conduttore e, insieme a Gianmarco Mazzi organizzatore della…
Leggi
Come tutto è iniziato se lo ricorda ancora. Si ricorda quella frase, di quel regista, pronunciata a suo padre: «“Ci serve un bimbo che non dica nulla, vostro figlio così quieto, è perfetto”». Risposta: «“Va bene, basta che torni perle dieci di sera che domani va a scuola”». Parole di Enzo Iacchetti, parole pronunciate al Corriere della Sera. Poi a nove anni è rimasto…
Leggi
Come tutto è iniziato se lo ricorda ancora. Si ricorda quella frase, di quel regista, pronunciata a suo padre: «“Ci serve un bimbo che non dica nulla, vostro figlio così quieto, è perfetto”». Risposta: «“Va bene, basta che torni perle dieci di sera che domani va a scuola”». Parole di Enzo Iacchetti, parole pronunciate al Corriere della Sera. Poi a nove anni è rimasto letteralmente folgorato da Adriano Celentano tanto da voler diventare come…
Leggi
Enzo Iacchetti, 72 anni, volto storico di Striscia la notizia, ha ripercorso la sua vita e carriera in un'intervista al Corriere della Sera con Giovanna Cavalli. Il cabarettista, attore e cantante ha iniziato il suo percorso artistico esibendosi nei night club: «Facevo un quarto d'ora di spettacolo prima delle spogliarelliste. Mi tiravano i mozziconi di sigaretta. L'unico applauso arrivava quando annunciavo: “E ora…
Leggi
Le partite a pallone nel nebbione.«Finito lo spettacolo, io, Faletti, Giobbe Covatta, Teo, Diego, Malandrino e Veronica eravamo talmente euforici che in piena notte ci mettevamo a giocare in mezzo alla strada. Non si vedeva niente, a volte era difficile persino trovare l’ingresso del Derby, una scalinata sottoterra con una luce fioca. Pongo portava il pallone. Dopo il primo tiro, passavamo il tempo a cercarlo tra le auto e le piante.
Leggi
Enzo Iacchetti, 72 anni, volto storico di Striscia la notizia, ha ripercorso la sua vita e carriera in un'intervista al Corriere della Sera con Giovanna Cavalli. Il cabarettista, attore e cantante ha iniziato il suo percorso artistico esibendosi nei night club: «Facevo un quarto d'ora di spettacolo prima delle spogliarelliste. Mi tiravano i mozziconi di sigaretta. L'unico applauso arrivava…
Leggi