“Let him play”, è i grido dei manifestanti No vax e sostenitori di Nole si sono radunati davanti alla Rod Laver Arena. (LaPresse) No vax e sostenitori di Novak Djokovic uniti in protesta davanti alla sede degli Australian Ope, la Rod Laver Arena, in risposta al nuovo stato di fermo a cui è stato sottoposto il tennista serbo.
Leggi
Tutti gli articoli su
Melbourne, manifestanti in protesta…"
Approfondimenti:
Il governo si impegna in maniera importante a proteggere i confini dell’Australia e, in maniera particolare, in relazione alla pandemia dovuta al Covid-19″. Il “caso Djokovic”. Djokovic si era presentato in Australia senza essere vaccinato, ma con un’esenzione medica, fin da subito bloccata dal governo australiano. Anche in questo caso, però, potrebbe esserci una via d’uscita, in quanto Djokovic potrebbe essere riammesso già dal prossimo anno se la sua presenza in Australia dovesse essere…
Leggi
Sono stati giorni tanto confusionari quanto di fuoco per Djokovic e la sua (dubbia) partecipazione agli Australian Open. Una mossa, quella di annullare il visto a Novak, molto simbolica anche sotto questo punto di vista. Il tennista serbo non ha più il visto, quindi l’espulsione dal paese e la conseguente non partecipazione sono ormai scontate. E nientemeno che con Novak Djokovic, uno dei più in voga nel mondo Djokovic aveva infatti vinto il ricorso, ma un ostacolo da non…
Leggi
E Djokovic mirava al 21/o titolo di un Grande Slam, record agli Australian Open che iniziano lunedì Il governo ha accettato di sospendere l’espulsione di Novak Djokovic così come stabilito dalla Corte federale australiana, riferisce il legale del tennista. In mattinata il ministero dell’immigrazione australiano aveva annunciato di aver annullato per la seconda volta il visto del tennista n.1 al mondo, fermato a Melbourne dove si era recato per gli Australian Open.
Leggi
Nell’ udienza dal giudice Anthony Kelly ( IL LINK PER RIVEDERLA), Nick Wood, avvocato di Novak Djokovic ha detto che al momento Nole è libero e non in stato di detenzione. COME CAMBIEREBBE IL TABELLONE SENZA DJOKOVIC. DJOKOVIC DOVREBBE SCENDERE IN CAMPO LUNEDI. Il giudice Kelly ha disposto il fermo per Novak Djokovic che scatterà dopo il colloquio con i funzionari dell’immigrazione, previsto per le 8 del mattino di sabato (le 22 di stasera in Italia).
Leggi
https://it.sputniknews.com/20220114/novak-djokovic-laustralia-annulla-il-visto---14608012.html. Sputnik Italia [email protected] +74956456601 MIA „Rosiya Segodnya“ 252 60. 2022. Sputnik Italia [email protected] +74956456601 MIA „Rosiya Segodnya“ 252 60. Notiziario. it_IT. Sputnik Italia [email protected] +74956456601 MIA „Rosiya Segodnya“ 252 60. 1920 1080 true. 1920 1440 true.
Leggi
Quello di Blic è solo uno dei tanti titoli degli organi di stampa serbi a commento della vicenda, tutti a supporto del numero 1 del mondo. Così il quotidiano Blic commenta l’ennesimo capitolo della disputa tra Novak Djokovic e il governo australiano, che gli ha cancellato il visto mettendo nuovamente a rischio la partecipazione del serbo agli Australian Open. COME CAMBIEREBBE IL TABELLONE SENZA DJOKOVIC.
Leggi
Numeri che gli sono valsi il premio di miglior giocatore del mese anche per AssoCalciatori, dopo aver ricevuto l’MVP del mese di novembre da Lega Serie A” Il turco ha guidato l’Inter con quattro assist e due gol in cinque presenze. PREMIO – Hakan Calhanoglu si è aggiudicato il premio di Lenovo Player of The Month per il mese di dicembre. Calhanoglu è stato premiato dai tifosi con il riconoscimento di Lenovo Player Of The Month di dicembre.
Leggi
Djokovic, potrebbe anche chiedere il ricorso e dare il via a un nuovo processo bis. Il numero uno al Mondo, si è visto cancellare per la seconda volta il suo visto. Se fanno appello, vogliono un processo semplificato con tempi ridotti per le osservazioni scritte e le prove verbali Stando alle ultime e alla stampa australiana la situazione sarebbe questa: “Gli avvocati di Djokovic stanno ancora valutando le opzioni legali.
Leggi
Il legale di Djokovic ha definito «totalmente irrazionale» la decisione del ministero di ritirare una seconda volta il visto d’ingresso in Australia. La decisione del ministro dell’Immigrazione australiano Alex Hawke di annullare il visto di Novak Djokovic ha messo in moto un processo i cui esiti sono ancora incerti. Inoltre, ha rassicurato che il tennista non sarà espulso prima di una decisione definitiva da parte della corte.
Leggi
Nel prendere questa decisione, ho considerato attentamente le informazioni fornitemi dal Dipartimento degli affari interni, dall’Australian Border Force e dal signor Djokovic. Djokovic positivo al Covid, poche ore prima era a un concerto. Naturalmente Novak Djokovic, il suo entourage e la sua combattiva famiglia non si danno per vinti: i suoi avvocati preparano un'ingiunzione immediata contro la nuova disposizione governativa per evitare l’obbligo di lasciare immediatamente…
Leggi
Il ministro dell’immigrazione australiano ha optato per la revoca del visto per “motivi di salute e ordine pubblico”. Se il numero uno al mondo non impugnerà la decisione in tribunale dovrà lasciare immediatamente il Paese. Nuovo capitolo della vicenda Djokovic: il governo australiano ha revocato il visto al tennista australiano. Dopo un periodo di isolamento nel Park Hotel, centro detentivo per immigrati irregolari, un giudice australiano aveva deciso di rilasciare il visto al tennista numero uno al mondo.
Leggi
A quanto si è appreso rischia un bando di tre anni dall’Australia. Il ministro australiano dell’Immigrazione, Alex Hawke, ha precisato in una nota che la decisione di annullare il visto concesso a Novak Djokovic è stata presa “per motivi di salute e di ordine pubblico”. L’annullamento del visto di Novak Djokovic – ha detto il primo ministro australiano Scott Morrison commentando la decisione – mira a proteggere il risultato dei…
Leggi
Il ministro dell’Immigrazione, Alex Hawke, ha cancellato il permesso del serbo, che ha ammesso di non essere vaccinato contro il Covid, per motivi di salute e ordine pubblico. di Marco Calabresi e Andrea Sereni. L’Australia ha revocato il visto di Novak Djokovic: il tennista dovrebbe essere espulso, ma ha presentato ricorso ed in corso l’udienza. A rischio la sua partecipazione all’Australian Open.
Leggi
Ma il governo vuole cacciare il serbo dal Paese. "Credo che il governo australiano - ha aggiunto Sileri - farà la scelta più giusta Gli avvocati del tennista hanno annunciato che intendono presentare un ricorso ufficiale contro la revoca del visto al campione serbo, che ora rischia l'espulsione dall'Australia. Il visto del giocatore era stato ritirato al suo arrivo…
Leggi
Un giudice in Australia ha deciso di tenere per oggi una udienza di emergenza sul caso del tennista Novak Djokovic. jokovic, visto annullato per la seconda volta, udienza di emergenza. Novak Djokovic ha chiesto alla giustizia australiana di bloccare la sua espulsione dal Paese: lo annuncia il suo avvocato. L'annullamento del visto di Novak Djokovic - ha detto il primo ministro australiano Scott Morrison commentando la decisione - mira a proteggere il risultato dei "sacrifici" fatti dagli australiani…
Leggi
Stato di fermo. Il governo australiano ha chiesto che il tennista sia messo in stato di fermo da sabato mattina. Secondo il legale Nick Wood il ministro considera il potenziale di “forte sentimento anti-vax” se a Djokovic sarà permesso di rimanere in Australia ma senza considerare gli effetti se fosse costretto a lasciare il paese. Condizione che ha spinto i legali del campione a esprimere preoccupazione “per il circo mediatico” che si scatenerà Novak Djokovic “non si…
Leggi
Secondariamente, perché gli organizzatori di Melbourne hanno promesso garanzie impossibili da concedere. Se Djokovic non impugnerà la decisione in tribunale, dovrà andarsene immediatamente. Se sarà questa l'ultima parola sul caso Djokovic lo scopriremo a breve ma la decisione è stata presa: il tennista serbo va espulso. Terzo, perché l'opinione pubblica interna ha già bocciato l'operato delle proprie istituzioni, apparse contraddittorie, poco tempestive e alla ricerca di fragili consensi elettorali Si attende quindi a breve la…
Leggi
Gli Australian Open perderanno il protagonista più atteso, nonché il favorito per la vittoria finale. Con l’annullamento del visto per Nole, cambierà completamente lo scenario per quel che riguarda il main-draw degli Australian Open Il nuovo tabellone degli Australian Open. Novak Djokovic si presentava al primo grande Slam del 2022 da testa di serie numero 1. Il Governo australiano ha revocato definitivamente il visto per Novak Djokovic: il serbo costretto al rientro in patria.
Leggi
Per la seconda volta il governo australiano ha deciso di annullare il visto a Djokovic. Questa decisione ha fatto seguito alle ordinanze del Circuito Federale e del Tribunale della Famiglia del 10 gennaio 2022, che annullavano una precedente decisione di annullamento per motivi di equità procedurale. Il governo Morrison è fermamente impegnato a proteggere i confini dell'Australia, in particolare in relazione alla pandemia di COVID-19" Nella notte italiana, infatti, c'è stato…
Leggi
In making this decision, I carefully considered information provided to me by the Department of Home Affairs, the Australian Border Force and Mr Djokovic. The Morrison Government is firmly committed to protecting Australia’s borders, particularly in relation to the COVID-19 pandemic. Come riporta una nota, il ministro ha usato il suo potere per annullare il visto di Novak Djokovic. I thank the officers of the Department of Home Affairs and the Australian Border Force who work every day to serve Australia’s interests in…
Leggi
Resta poi una terza via, a Djokovic viene data ragione nel riesame ma il Governo fa a sua volta appello, in tal caso ci dovrebbe essere una decisione se il tennista è dentro o fuori dalla detenzione per immigrati e se può giocare gli Australian Open. Caso Novak Djokovic, la decisione del ministro dell’Immigrazione australiano, Alex Hawke, di annullare il visto del campione a tre giorni dall’inizio degli Australian Open apre diversi scenari per il tennista serbo numero uno del mondo.
Leggi
Il governo Morrison è impegnato fermamente a proteggere i confini australiani, soprattutto in materia di contrasto alla pandemia da COVID-19". Sources close to the players have confirmed to The Ticket they left Australia following the detention of Novak Djokovic on his arrival, and the expulsion of Czech player Renata Voracova and one official Il ministro per l'immigrazione australiano Alex Hawke ha annunciato che ha esercitato il suo potere personale per revocare il visto di Novak Djokovic.
Leggi
Il ministro dell’Immigrazione, Alex Hawke, ha deciso di revocare il visto al tennista serbo che dunque sarà espulso dal Paese, sebbene possa ancora decidere di presentare un nuovo ricorso. Djokovic rischia anche di non poter mettere piede in Australia per i prossimi tre anni Il governo Morrison è fortemente impegnato a proteggere i confini dell’Australia, in particolare in relazione alla pandemia di Covid-19».
Leggi
0 Facebook Djokovic, visto annullato: il serbo non giocherà gli Open e rischia l’espulsione dall’Australia Sport 14 Gennaio 2022 09:09 Di redazione 1'. Il ministero dell’immigrazione australiano ha annullato per la seconda volta il visto di Novak Djokovic, il tennista n.1 al mondo fermato a Melbourne dove si è recato per partecipare agli Australian Open. La decisione implica che al giocatore serbo, che mirava al 21/o titolo di un Grande Slam, record agli…
Leggi
Nei giorni successivi Djokovic era andato in Spagna e poi era partito per l’Australia con un volo via Dubai Il governo Morrison è fermamente impegnato a proteggere i confini dell’Australia, in particolare in relazione alla pandemia di Covid-19. Il ministro dell’Immigrazione Alex Hawke ha pubblicato uno statement per annunciarlo, chiamando in causa il pubblico interesse. Il serbo aveva affermato di essersi negativizzato dal Covid il 22 dicembre, dopo che sarebbe…
Leggi
Ci vuole davvero molto coraggio per farlo ugualmente e mettere a rischio la partecipazione a un torneo del Grande Slam». – Gli organizzatori degli Australian Open, al via lunedì, hanno incluso il tennista serbo Novak Djokovic nel sorteggio del torneo (al primo turno dovrebbe sfidare il connazionale Kecmanovic), anche se resta incertezza sulla sua possibile espulsione. Oltre a Djokovic sorteggiati gli italiani.
Leggi
Nessuno avrebbe mai pensato: posso andare in Australia senza essere vaccinato e senza dover seguire i loro protocolli. Un altro giorno senza verdetti: non è ancora arrivata la decisione definitiva su Novak Djokovic, a Melbourne dallo scorso 5 gennaio e in attesa del verdetto del ministro dell’immigrazione australiano. Una piccolissima minoranza ha deciso di fare le cose a modo suo e fa sembrare la maggioranza un insieme di stupidi".
Leggi
La sua famiglia ha tenuto una conferenza stampa, in cui hanno affermato che Djokovic è stato trattato con metodi simili a torture Lo ha annunciato il ministro dell’Immigrazione del Paese, Alex Hawke, in una nota. tennista mondiale Novak Djokovic Era un periodo di caos in Australia. Ma il ministro dell’Immigrazione australiano Alex Hawke aveva ancora la possibilità di rifiutare il visto a Djokovic, espellendolo così dal Paese.
Leggi
Ho agito per motivi di salute e di buon ordine, come era giusto fare. Il Ministro dell'Immigrazione australiano Alex Hawke ha revocato – per la seconda volta – il visto di ingresso a Novak Djokovic, in Australia senza vaccino per partecipare agli Australian Open. "Nel prendere questa decisione – afferma Hawke – ho preso in considerazione tutte le informazioni fornitemi dal dipartimento degli affari interni e dal Signor Djokovic.
Leggi
La decisione è stata motivata dal ministro dell’Immigrazione Hawke con ragioni “di salute e di ordine pubblico”. Il governo australiano ha cancellato per la seconda volta il visto del tennista Novak Djokovic, che rischia ora l’espulsione dall’Australia. Le alternative per il campione del tennis sono ora accettare la decisione o presentare appello, richiedendo un procedimento d’urgenza che permetta il dibattimento nel fine settimana.
Leggi
Nel primo turno di lunedi, Djokovic è stato sorteggiato contro il connazionale Kecmanovic e andando avanti potrebbe trovare Lorenzo Sonego e nei quarti potrebbe incontrare Matteo Berrettini. Lunedi iniziano gli Australian Open di tennis a Melbourne e Novak Djokovic - il campione in carica del torneo - non sa ancora se potrà parteciparvi o meno. L'attesa per la decisione delle autorità australiane sulla presenza del 34enne tennista serbo in Australia sembra infinita.
Leggi
IL QUARTO DEI RUSSI – Neanche Gianluca Mager può sorridere, “chiuso” in primo turno da Andrey Rublev, nell’ultimo quarto di tabellone, quello dei russi. Ma anche contro Andy Murray o Nikoloz Basilashvili, il numero 11 del tabellone non può sentirsi sfavorito. Era auspicabile, nondimeno, avere la certezza sulla partecipazione del numero 1 del mondo all’Open d’Australia prima della compilazione del tabellone.
Leggi
In questo caso, fare il bene comune vuol dire vaccinarsi contro il Covid-19. Anche Martina Navratilova ha espresso la sua opinione sul caso di Novak Djokovic agli Australian Open. Secondo me, i leader, a volte, devono mettere da parte ciò in cui credono e agire per il bene comune. È vero che ci troviamo a parlare di uno sport individuale, ma pensare al bene di tutti resta fondamentale" "Ammiro molto Djokovic - ha spiegato la 9 volte vincitrice di Wimbledon…
Leggi
Tali polemiche potrebbero ora spingere il governo australiano a procedere con l’espulsione della stella del tennis Il suo test antigenico era negativo e aveva fatto un test PCR per grande cautela. Il quotidiano australiano “Herald Sun”, ha riferito che le autorità si stanno preparando a espellere Novak Djokovic dal Paese. Ciò è stato preceduto dall’annuncio del ministro dell’Immigrazione australiano Alex Hawke che avrebbe continuato a considerare l’annullamento del visto…
Leggi
Ma sembra che non tutti stiano giocando secondo le regole Ci vuole davvero coraggio per fare quello che ha fatto, perchè sta mettendo uno Slam intero a rischio. "Sta giocando secondo le sue regole - l'attacco di Tsitsipas ai microfoni dell'emittente indiana Wion - Nessuno avrebbe mai pensato: 'Posso andare in Australia senza essere vaccinato e senza dover seguire i loro protocolli'. "Sta mettendo uno Slam a rischio e ci fa sembrare degli stupidi" MELBOURNE (AUSTRALIA)…
Leggi
Una posizione condivisa anche dal ministro dell'Immigrazione, Alex Hawke, che, secondo il quotidiano locale The Age, sta ancora esaminando le carte. Ci vuole davvero molto coraggio per farlo ugualmente e mettere a rischio la partecipazione a un torneo del Grande Slam. Sulla sua testa pende ancora un’accusa per “falsa dichiarazione di viaggio”, reato che in Australia può valere fino a 5 anni di carcere.
Leggi
«Rispetto all’ultima dichiarazione del ministro dell’Immigrazione Hawke, la nostra posizione non è cambiata. Questi sono poteri ministeriali personali che possono essere esercitati dal ministro Hawke, e per ora non voglio fare ulteriori commenti». Lo ha detto il premier australiano Scott Morrison, rispondendo ad una giornalista che le chiedeva se fosse stata presa una decisione sul caso Novak Djokovic
Leggi
Il sorteggio, effettuato stamattina alle 5:00, ora italiana, ha visto il serbo essere accoppiato al connazionale Miomir Kecmanovic (numero 78 al mondo). Novak Djokovic, of Serbia, reacts after losing a point to Daniil Medvedev, of Russia, during the men’s singles final of the US Open tennis championships, Sunday, Sept Se la vedrà col connazionale Kecmanovic, ma le autorità non hanno ancora assunto una decisione definitiva sul suo caso.
Leggi
Sulla pagina Facebook della Belgrado Tennis Association, Djokovic pubblica varie foto scattate con un gruppo di giovani alla cerimonia di premiazione del tennis. Djokovic esegue un test antigenico rapido – che è negativo – e, secondo Djokovic, esegue anche il test PCR ufficiale e approvato “con estrema cautela”. L’Australian Border Force (ABF) sta indagando se Djokovic abbia presentato un avviso di viaggio falso prima di arrivare in Australia.
Leggi
"Ammiro molto Djokovic - ha spiegato la 9 volte vincitrice di Wimbledon a 'Good Morning Britain' - e l'ho spesso difeso nei dibattiti, ma stavolta non mi trovo d'accordo con la sua scelta di non farsi vaccinare. È vero che ci troviamo a parlare di uno sport individuale, ma pensare al bene di tutti resta fondamentale" Secondo me, i leader, a volte, devono mettere da parte ciò in cui credono e agire per il bene comune.
Leggi
Ma sembra che non tutti stiano giocando secondo le regole "Sta mettendo uno Slam a rischio e ci fa sembrare degli stupidi" MELBOURNE (AUSTRALIA) (ITALPRESS) – Stefanos Tsitsipas punta il dito contro Novak Djokovic. Quello che non va giù a Tsitsipas è il fatto che Djokovic stia provando a farsi beffe delle regole rispettate dagli altri suoi colleghi. "Sta giocando secondo le sue regole – l'attacco di Tsitsipas ai microfoni dell'emittente indiana Wion –…
Leggi
Tanti sono i suoi colleghi che hanno commentato la vicenda e tra coloro che non hanno apprezzato e non apprezzano le scelte del numero 1 al mondo c’è Stefanos Tsitsipas, difeso proprio da Djokovic lo scorso anno nelle polemiche legate alla “pausa bagno”. Ci vuole davvero molto coraggio per farlo ugualmente e mettere a rischio la partecipazione a un torneo del Grande Slam. Dall’altro c’è qualcuno che ha preferito seguire la sua strada e che fa passare gli altri per stupidi…“, ha…
Leggi
Secondo la sua reale dichiarazione, Djokovic ha ammesso di aver infranto le regole Covid della Serbia, essendo stato visto in giro nonostante fosse consapevolmente risultato positivo. Sembrerebbe che la telenovela “Djokovic in Australia” sia destinata a proseguire ancora per molto tempo. Secondo l’Australia’s Crimes Act, fornire informazioni fuorvianti alla corte è un crimine punibile con cinque anni di carcere.
Leggi
Tsitsipas attacca Djokovic. Dopo le dichiarazioni rilasciate dall’ex tennista e ora allenatrice Martina Navratilova, è la volta del tennista greco Stefanos Tsitsipas che, con alcune dichiarazioni alla stampa, si è scagliato contro Novak Djokovic. Tsitsipas attacca Djokovic: "Fa passare gli altri per idioti". Il tennista greco ha detto la sua sul caso dell'Australian Open. Tsitsipas attacca Djokovic, il tennista greco ha voluto dire la sua alla stampa circa la vicenda dell’Australian Open.
Leggi
Il classe 1987 ha sempre lasciato intendere di non essersi vaccinato, pur senza dirlo esplicitamente. Attualmente, il serbo si trova bloccato a Melbourne ed è stato sospeso dal tabellone degli Australian Open. L’atleta serbo è al centro di un caso mediatico: in possesso di un’esenzione medica, Djokovic è atterrato mercoledì scorso in Australia, dove è richiesta la certificazione vaccinale per entrare nel Paese e anche per partecipare al torneo.
Leggi
TENNIS Djokovic, spunta falsa dichiarazione? APPROFONDIMENTI IL CASO Djokovic, un'altra vittoria: potrà partecipare al primo. AUSTRALIA Djokovic, media australiani: «Rischia 5 anni per prove. L'idea di Netflix era realizzare una serie simile a "Drive to survive", che racconta il mondo della Formula 1 dall'interno. La storia di Novak Djokovic agli Australian Open 2022 diventerà una serie su Netflix.
Leggi
Djokovic esegue un test rapido dell’antigene – che è negativo – e esegue il test PCR ufficiale e approvato “con estrema cautela”, secondo il rapporto di Djokovic. L’Australian Border Force (ABF) sta indagando se Djokovic abbia presentato un avviso di viaggio falso prima di arrivare in Australia. Al 34enne Djokovic è stato rilasciato un visto d’ingresso temporaneo australiano per partecipare al nove volte Australian Open
Leggi