“La situazione meteo nel territorio di Ravenna è in miglioramento rispetto alla nottata, con le acque dei fiumi in lento ma graduale deflusso.” Lo comunica il Comune di Ravenna alle 10 di sabato 15 marzo a seguito degli aggiornamenti avuti durante il Centro Coordinamento Soccorsi (CCS) nella mattina. “Squadre di operatori sono attive alla diga di San Bartolo, sul fiume Ronco, per la rimozione del legname accumulato, e sulla Statale 16…
Leggi
Approfondimenti:
– I video da Marradi hanno iniziato a circolare dalla mattina: il fiume Lamone impetuoso, l’acqua per le strade, smottamenti. Maltempo 15 marzo 2024 in Emilia Romagna, la diretta: tutti i fiumi sotto la soglia rossa, ma arrivano nuove piogge Alcune immagini si sono poi rivelate false, ma un fatto è incontrovertibile: nel paese toscano al confine col Faentino, da cui il Lamone scende verso il Ravennate, ieri si è registrata una piena da record, più importante di quella del maggio…
Leggi
L'ondata di maltempo in corso dalla notte tra giovedì e venerdì sta mettendo a dura prova tutto il territorio ravennate, con allagamenti diffusi in varie zone e numerose evacuazioni... Leggi tutta la notizia
Leggi
– Il maltempo torna a fare paura in Emilia-Romagna, in allerta rossa nell’area centrale della regione: per tutta la notte una pioggia incessante ha interessato l’area intorno a Forlì, Ravenna, Bologna e Ferrara. Si alza anche il livello dei fiumi a causa dei terreni già saturi. L’allerta è stata emanata dalla Protezione civile per quanto riguarda le possibili criticità idrauliche e idrogeologiche. Chiuse, in via precauzionale, le scuole di…
Leggi
Migliorano le condizioni di salute dell’ex allenatore di Roma e Lazio, che ha lasciato la terapia intensiva nei giorni scorsi Lo scorso 27 febbraio l’ex allenatore di Roma e Lazio, Zdenek Zeman, è stato ricoverato d’urgenza al Policlinico Gemelli a causa di un’ischemia cerebrale. In queste ore sono emerse notizie che lasciano ben sperare riguardo le sue condizioni, dato che stando a come riportato da la Gazzetta dello Sport, Zeman avrebbe lasciato la terapia intensiva da qualche giorno ed è stato…
Leggi
Le ultime sulle condizioni di salute di Zdenek Zeman, allenatore con un passato in Serie A, dopo il ricovero in ospedale. I dettagli Attraverso l’Ansa è stato pubblicato un nuovo bollettino ospedaliero sulle…
Leggi
Arrivano novità importanti per Zdenek Zeman: ecco cosa filtra dal Policlinico Gemelli di Roma dopo il malore accusato alla fine di febbraio. Zdenek Zeman ha tenuto tutti con il fiato sospeso a seguito dell’ischemia cerebrale che lo fa colpito lo scorso 27 febbraio. Adesso però sono arrivate novità sulle sue condizioni di salute ed è arrivato anche un annuncio che ha confermato quanto emerso. Zeman ha lasciato il reparto di terapia intensiva neurologica del Policlinico Gemelli di Roma, dove era…
Leggi
Zdenek Zeman, ex allenatore del Cagliari, sta leggermenre meglio rispetto al momento nel quale è stato riscontrato il malore: le sue condizioni Zdenek Zeman attualmente è fuori pericolo in base ha quanto ha riportato l’edizione odierna del quotidiano La Gazzetta dello Sport! L’ex allenatore del Cagliari negli scorsi giorni è uscito dal reparto di terapia intensiva neurologica dell’ospedale Gemelli di Roma, era stato ricoverato d’urgenza il 27 febbraio dopo che aveva accusato una…
Leggi
L’Emilia-Romagna è attualmente interessata da un’allerta rossa per il rischio di piene dei fiumi e frane a causa delle intense precipitazioni che stanno investendo gran parte della regione. Nella notte, una pioggia battente ha interessato le province di Forlì, Ravenna, Bologna e Ferrara, mentre meno colpita è stata l’area occidentale della regione. In queste ore si registra un aumento dei livelli dei fiumi, favorito dai terreni ormai saturi.
Leggi