Di Redazione | 10 Maggio 2025 alle 14:01 La pizza è sempre più salata in Italia, e non certo per un eccesso di condimento. Il costo di un pasto in pizzeria, infatti, è salito in media del +18,3% negli ultimi sei anni, attestandosi oggi a una media di 12,14 euro a persona. Lo afferma il Centro di formazione e ricerca sui consumi (C.r.c.), che ha realizzato una indagine sui listini del bene alimentare tipico del Made in Italy conosciuto e apprezzato in tutto il mondo.
Leggi
Altre notizie:
Minuto per la lettura A Reggio Calabria e Catanzaro, secondo una indagine del Centro di formazione e ricerca sui consumi, mangiare la pizza costa meno che nel resto d’Italia Pizza ma quanti costi? Magiare uno dei cibi più amati al mondo in Italia sembra costare sempre di più e a sorpresa la pizza più economica non la trovi a Napoli ma in Calabria, a Reggio e Catanzaro. MANGIARE PIZZA COSTA CARO A dirlo il Centro di formazione e ricerca sui consumi (Crc), che ha realizzato una indagine sui listini del bene alimentare…
Leggi
Andare in pizzeria non è più sinonimo automatico di cena economica. Il costo del pasto più tipico nel variegato panorama alimentare italiano, infatti, è cresciuto di quasi il 20% negli ultimi sei anni, arrivando ad una media di oltre 12 euro. A fare i calcoli è il Centro di formazione e ricerca sui consumi (Crc), che ha realizzato un'indagine sui prezzi analizzando i dati Istat pubblicati dal Mimit.
Leggi
In sei anni il costo medio del pasto in pizzeria è aumentato del 18,3%, ma Reggio Calabria e Catanzaro restano tra le province più convenienti d’Italia, con meno di 10 euro a persona. Continua.... autolinee-federico-agos-24 JonicaClima MCDONALDAPP InnovusTelemia CompagniaDellaBellezza00 La pizza continua ad aumentare di prezzo in Italia: secondo l’indagine del Centro di formazione e ricerca sui consumi (CrC), negli ultimi sei anni il costo medio di un pasto in pizzeria — che include…
Leggi
Di: Bruno Coletta 09/05/2025 Stipendi stagnanti e prezzi in ascesa: il costo della vita a Milano supera quello di Londra, mettendo in crisi il potere d’acquisto degli italiani. ________________________________________ La pizza più cara d’Italia? Milano in testa Nel 2025 Milano detiene il primato della pizza Margherita più costosa d’Italia, con un prezzo medio di 9,28 euro, secondo il “National Pizza Index” stilato da Omio.
Leggi