Il sorteggio della fase a eliminazione diretta della Champions League 2024/25 si avvicina e le squadre italiane sono pronte a conoscere il loro destino. Venerdì 31 gennaio a Nyon si terrà il sorteggio dei playoff, che determinerà gli accoppiamenti per il primo turno a eliminazione diretta. Successivamente, il 21 febbraio, verrà sorteggiato il tabellone completo, che delineerà il percorso delle squadre fino alla finale del 31 maggio a…
Leggi
Altri articoli:
La fase campionato della nuova Champions League ha emesso i suoi verdetti e, tra le italiane, per ora sorride solo l'Inter, promossa agli ottavi con un bottino di tutto rispetto: appena un gol subito, sette clean sheets e il quarto posto finale. Non è un caso, dunque, che gli esperti di Sisal considerino la squadra di Inzaghi l'italiana con più chance di conquistare la vittoria nella competizione, a quota 12,00.
Leggi
Terminata l'ultima giornata della fase a gironi di Champions League 2024-2025, con gli ultimi verdetti arrivati anche per le formazioni italiane (Inter agli ottavi, Milan Juventus e Atalanta agli spareggi), è tempo di guardare avanti ai playoff. La nuova formula della massima competizione continentale ha permesso alle prime otto squadre classificate di passare direttamente agli ottavi di finale. Dalla nona alla ventiquattresima squadra classificata, invece, dovranno disputare un…
Leggi
Esiste il 50% di probabilità che Milan e Juventus si scontrino ai playoff di Champions League: chi passerà il turno potrebbe sfidare l'Inter di Inzaghi. Ecco come funziona il sorteggio di venerdì a Nyon
Leggi
L'ultimo turno della fase a gironi della Champions League 2024/25 ha riservato sorprese, con l'Inter unica italiana qualificata direttamente agli ottavi. Milan e Juventus potrebbero affrontarsi in un derby italiano ai play-off, mentre l'Atalanta affronterà Sporting Lisbona o Club Brugge. L'ottavo e ultimo turno della League Phase della Champions League 2024/25 ha riservato numerosi colpi di scena e sorprese.
Leggi
Il bilancio dell'Inter 2024/25 descrive una squadra che è a tre punti dalla vetta della Serie A (con una partita da recuperare) e ha messo insieme 19 punti in Champions, due in meno della capolista Liverpool, gli stessi di due big europee come Barcellona e Arsenal. Il tutto affrontando la competizione più importante affidandosi spesso al turnover, pesante o meno che fosse. Il progetto per vendicare Istanbul 2023, insomma, ha tutte le carte in regola per essere…
Leggi
Derby italiani e big match. Il percorso di Inter, Milan, Juventus e Atalanta in Champions League, in attesa dei sorteggi dei playoff in programma venerdì 31 gennaio, è costellato di insidie. Delle squadre italiane soltanto i nerazzurri di Inzaghi riescono a strappare il pass per gli ottavi di finale, terminando al quarto posto grazie al netto successo contro il Monaco, mentre Atalanta, Milan e Juventus saranno costretti agli spareggi.
Leggi
Tre alla vigilia, le italiane qualificate direttamente per gli ottavi di Champions League si sono ridotte ad una sola: è l’Inter, quarta nel classificone dietro a Liverpool, Barcellona e Arsenal, a tenere alto il tricolore. Sì, perché il Milan ha perso per 2-1 nell’ultimo confronto in casa della modestissima Dinamo Zagabria e l’Atalanta non è andata oltre il 2-2 allo Stadio contro il Barcellona. Oltre a loro, dal playoff dovrà passare anche la Juventus, prima di stasera ancora in corsa per un posto nelle…
Leggi
Chiusa la “fase campionato” della Champions, inizia a prendere forma il tabellone a eliminazione diretta in attesa del sorteggio di venerdì alle 12. C'è il rischio di un derby fra Milan e Juventus ai play-off, con la vincente che potrebbe poi addirittura incrociare l'Inter agli ottavi. Per l'Atalanta, che sarà testa di serie e quindi giocherà il ritorno in casa, una fra Sporting Lisbona e Bruges. I play-off Questa la griglia dei play-off con gare d’andata…
Leggi
ROMA – Ci potrebbe essere subito il derby tra Juventus e Milan mentre il Manchester City troverà sicuramente una tra Real e Bayern. L’Atalanta invece sfiderà una tra Sporting e Bruges. È questo l’esito principale dei risultati dell’ultima giornata della fase campionato della Champions League. Per saperne qualcosa di più bisognerà attendere venerdì alle 12 quando, a Nyon, verrà effettuato soltanto il sorteggio dei play-off che riguardano le squadre piazzatesi tra il 9° e il…
Leggi
Il Milan finisce solo tredicesimo, con grande delusione per la sconfitta a Zagabria. Un Milan che durante la partita è stato più di una volta nelle otto migliori d'Europa, risultato che avrebbe fatto risparmiare due partite e fatto guadagnare molti milioni in più. Il Milan ai playoff troverà Juventus o Feyenoord: deciderà il sorteggio di domani. L'andata sarà in ogni caso in trasferta, il ritorno in casa, a San Siro
Leggi
La fase a campionato della Champions League 2024/25 finisce qui. Ecco svelato il tabellone completo: la posizione del Milan e le italiane Francesco Aliperta Redattore 29 gennaio - 23:39 Si chiude questa sera la fase a campionato della Champions League 2024/25. L'Inter strappa il pass per gli ottavi di finale battendo per 3-0 il Monaco. Pareggia, invece, per 2-2 l'Atalanta contro il Barcellona, mentre la Juventus perde in casa contro il Benfica così come il Milan di Sergio Conceicao…
Leggi
Chi affronteranno Inter, Milan, Atalanta e Juve nel prossimo turno di Champions? Il tabellone e le avversarie delle italiane tra ottavi e spareggi. La prima fase di Champions League si è conclusa. Quattro italiane passano il turno, mentre il Bologna è eliminato. Solo l'Inter giocherà direttamente gli ottavi che andranno in scena il prossimo marzo, mentre Atalanta, Juventus e Milan dovranno confrontarsi con i…
Leggi
Champions League, è la notte decisiva. Inter, Milan, Atalanta e Juventus a caccia della qualificazione agli ottavi o ai playoff. Il Bologna è già fuori. Ai nerazzurri basta un pareggio per qualificarsi direttamente agli ottavi, Milan e Atalanta hanno bisogno di tre punti per esserne certi mentre ai bianconeri di Motta serve un miracolo per non passare dai playoff.
Leggi
Reijnders, crescita esponenziale con il Milan Dopo un impatto straordinario con la maglia del Milan, Tijjani Reijnders è finito nel radar del Real Madrid. Il centrocampista olandese, arrivato in Serie A con qualche incertezza, ha rapidamente conquistato un ruolo centrale nella formazione rossonera, diventando un elemento imprescindibile nello scacchiere tattico di Sergio Conceicao. La sua visione di gioco, l’intelligenza tattica e la capacità di dettare i tempi hanno attirato l’attenzione di…
Leggi