Gaza – PIC. La Protezione Civile palestinese ha annunciato giovedì che il 75% dei suoi veicoli nella Striscia di Gaza è fuori servizio a causa dell’esaurimento del carburante. La Protezione Civile ha dichiarato in un comunicato stampa che le sue squadre stanno soffrendo per la grave carenza di generatori di corrente e di ossigeno a Gaza, accusando Israele di aggravare le sofferenze del popolo palestinese nella Striscia a causa della guerra in corso e del soffocante blocco.
Leggi
Altre informazioni:
Il dramma senza fine Il primo ministro palestinese Mohamed Mustafa ha dichiarato la Striscia di Gaza zona di carestia. Quindi ha chiesto alla comunità internazionale di attuare le risoluzioni delle Nazioni Unite che proibiscono l’uso della fame come arma di guerra. Gaza, si muore per le bombe. Si muore per fame. Il primo ministro palestinese Mohamed Mustafa ha dichiarato la Striscia di Gaza zona di carestia durante una conferenza stampa a Ramallah
Leggi
Gaza – MEMO. La situazione umanitaria nella Striscia di Gaza è diventata catastrofica sotto ogni aspetto, ha dichiarato lunedì il portavoce dell’UNICEF, il dottor Kazem Abu Khalaf. Durante un’intervista a eXtra News Television, Abu Khalaf ha aggiunto che ciò che sta accadendo a Gaza è una tragedia di vasta portata che si sta verificando sotto gli occhi e le orecchie del mondo, senza alcuna azione concreta da parte della comunità internazionale.
Leggi
La situazione catastrofica sulla Striscia di Gaza, dove ormai la popolazione è senza cibo e aiuti umanitari, ha indotto quattordici professori universitari israeliani a scrivere al capo di Stato maggiore della difesa, Eyal Zamir. Nel parere di sei pagine che il Dubbio ha potuto leggere, i firmatari, tra i quali David Kretzmer, costituzionalista della Hebrew University di Gerusalemme, hanno ricordato alcuni orientamenti della magistratura dello Stato di Israele con al centro l’obbligo di…
Leggi