Alla Parigi Fashion Week continua la riflessione degli stilisti sul senso del vestire contemporaneo. Complice la crisi nera delle vendite, il significato dell’abbigliamento è al centro dei pensieri sia dei manager, che devono far quadrare i conti dei marchi, che degli stilisti, i quali, trovandosi a…
Leggi
E' andata in scena alla Paris Fashion Week la sfilata Autunno/Inverno 2025-2026 di Balenciaga, in cui è stata presentata la nuova collezione uomo-donna della Maison. All'interno di una location labirinto, allestita come un dietro le quinte per celebrare il processo creativo che solitamente il pubblico non vede, hanno sfilato look "da ufficio" rivisti in chiave Balenciaga e capi "normali" che non ti aspetti su…
Leggi
Un look Balenciaga fall-winter 2025/26 (courtesy Balenciaga) Un labirinto nero crea una lunghissima passerella. Musica di pianoforte e poi techno. Lo show di Balenciaga parte nel segno di una lettura del suit à la Demna. Lo stesso designer si presenta nel backstage proprio con un completo formale nero. «La scorsa stagione avevo promesso che avrei lavorato sul suit, una delle cose più difficili dal mio punto di vista», racconta.
Leggi
La collezione autunno-inverno 25’/’26 di Balenciaga va in scena in un labirinto, abolendo i codici tradizionali per ridefinire il concetto di “vestirsi” L’autunno-inverno 2025/2026 di Balenciaga scompone i codici del guardaroba tradizionale e li riassembla. La collezione sfila in un labirinto, con un susseguirsi di entrate e uscite che cancellano l’idea di inizio e di fine. L’obiettivo è quello di rappresentare l’essenza del processo creativo.
Leggi
Alessandra Ambrosio ha stupito tutti i presenti a Parigi dove, insieme a Jessica Alba e Barbara Palvin, ha guidato l'arrivo di una schiera di star alla sfilata di Balenciaga sfilat attesa alla Fashion Week francese. La modella brasiliana, 43 anni, ha sfoggiato le sue lunghe gambe indossando lingerie effetto nudo e reggicalze, abbinati a un maglione blu navy. Alessandra ha accentuato la sua figura statuaria con…
Leggi
Tre marchi storici hanno messo in scena sfilate molto diverse domenica a Parigi: Akris, Valentino e Balenciaga. Le loro differenze estreme sono l’espressione della ricchezza della stagione di défilé di moda più importante al mondo. Akris: vestiti per ragazze intelligentiSe si vuole davvero sapere cosa indosseranno il prossimo inverno le donne con poteri decisionali del mondo, allora il posto ideale da cui iniziare è una sfilata di Akris.
Leggi
La Luna Piena diventerà rossa nella notte tra il 14 e il 15 marzo: cos'è l'Eclissi Totale Nella notte tra il 14 e il 15 marzo 2025, il cielo ci regalerà un fenomeno straordinario: un'eclissi lunare totale. Durante questo evento, la Luna assumerà una suggestiva tonalità rossastra, dando vita a quello che viene chiamato "Luna Rossa" o "Luna di Sangue". Uno spettacolo raro e affascinante che non mancherà di incantare gli osservatori di tutto il…
Leggi
Ancora una volta, Demna indaga la contemporaneità per riconsegnarci la sua sintesi istrionesca, nella sfilata Balenciaga autunno inverno 2025 2026 alla Paris Fashion Week Nel design di Demna per Balenciaga non esistono scale di grigi: o lo ami, o lo odi. Il netto dualismo è visibile online, dove nei commenti le persone dibattono in maniera accesa tra “fuocherelli” esaltati e sbadigli appesantiti. Ma ogni commento riguarda, anzitutto, chi lo…
Leggi
Balenciaga, standard sartoriali Demna analizza l’effetto che fa un completo sartoriale da uomo e da donna quando convive con le tute e i volumi esagerati. Mentre tutti cercano di uscire da un labirinto Di Michele Ciavarella (da Parigi) Balenciaga, collezione autunno inverno 2025-26 by Demna. Password: Standard. All’inizio della sua direzione creativa da Balenciaga, Demna ha presentato una collezione in cui riassumeva tutte le tipologie sociali degli uomini e delle donne che affollano le vite quotidiane.
Leggi