Giorgia Meloni oggi in Senato a muso duro contro il M5S, che nelle repliche ha lanciato l'affondo ai grillini sul tema della transizione ecologica. "Se devo farmi spiegare cosa ho detto da un esponente del M5S, mi dimetto...", le parole della premier in Aula, che in serata hanno suscitato la piccata reazione con replica del leader pentastellato Giuseppe Conte durante la replica alla Camera. L'affondo al M5S di Meloni in Senato Nel corso delle repliche al Senato, dopo le sue…
Leggi
Giorgia Meloni scherza in Senato dopo alcuni mugugni arrivati dai banchi del Movimento Cinque Stelle e spiega il senso del suo intervento sulla mobilità sostenibile. "Senatrice Bevilacqua, che dire, ci vorrebbe troppo tempo per rispondere alla sequela di inesattezze miste a menzogne che è riuscita a condensare in pochi minuti di intervento. Non so se non ha capito o se è la solita strumentazione. Ho detto che se nel fare la transizione ecologica imponiamo…
Leggi
Bagarre in Senato, Meloni scherza: "Piuttosto che farmi spiegare le mie parole dal M5S mi dimetto" 15 ottobre 2024 Giorgia Meloni scherza in Senato dopo alcuni mugugni arrivati dai banchi del Movimento Cinque Stelle e spiega il senso del suo intervento sulla mobilità sostenibile. "Senatrice Bevilacqua, che dire, ci vorrebbe troppo tempo per rispondere alla sequela di inesattezze miste a menzogne che è riuscita a condensare in pochi…
Leggi
Finale con scintille al Senato per le repliche di Giorgia Meloni, dopo le comunicazioni in vista del Consiglio europeo. La premier, che pure era stata ferma nelle altre risposte, specie al Pd, ha replicato con estrema durezza all'intervento della senatrice M5s Dolores Bevilacqua, "una sequela di inesattezze miste
Leggi
Nel corso delle repliche al Senato, dopo le sue comunicazioni in vista del Consiglio europeo, la presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha risposto all’intervento della senatrice del Movimento 5 stelle Bevilacqua puntando il dito contro “la sequela di inesattezze miste a menzogne” che a suo avviso sarebbero arrivate dal Movimento Stelle. “Ho detto che se nel fare la transizione ecologica imponiamo…
Leggi
Tensioni durante le repliche in Senato:. La premier: «Ci vuole una maschera di ferro per accusare questo governo di gettare i soldi dalla finestra. Anche volendo non potrebbe, li avete gettati tutti voi» «Il giorno che mi faccio spiegare una cosa che ho detto da un’esponente del Movimento 5 stelle mi dimetto». Queste la parole della presidente del Consiglio Giorgia Meloni…
Leggi
Meloni a M5s: "Soldi dalla finestra li avete buttati voi, vi vestite con la maschera di ferro" 15 ottobre 2024 "Ci vuole una maschera di ferro per dire che questo Governo getta i soldi dalla finestra, anche volendo non si potrebbe perché li avete già gettati tutti voi. Vi prego! Ci vuole coraggio, noi non siamo nella condizione di farlo grazie all'eredità che ci avete lasciato". Lo ha detto la premier, Giorgia Meloni, nel corso della…
Leggi
Il gesto della Senatrice Bevilaqua (M5s) a Meloni in Aula: Ti arrampichi sugli specchi 15 ottobre 2024 Ecco il gesto della Senatrice del M5s Bevilaqua in risposta alle dichiarazioni di Meloni in Aula: Ti arrampichi sugli specchi Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev
Leggi
Meloni scherza in Aula: Il giorno in cui mi faccio spiegare una cosa che ho detto dal M5s mi dimetto
Meloni scherza in Aula: Il giorno in cui mi faccio spiegare una cosa che ho detto dal M5s mi dimetto 15 ottobre 2024 "Il giorno in cui mi faccio spiegare cosa ho detto da un esponente del M5S mi dimetto, guardi!". Così la premier Giorgia Meloni, nel corso della sua replica in Senato, risponde ad alcuni mugugni arrivati dai banchi del M5S. Meloni ha voluto spiegare il senso del suo intervento sulla mobilità sostenibile
Leggi
"Ho detto che se nel fare la transizione ecologica imponiamo l'uso di un'unica tecnologia, che è l'elettrico, ci consegniamo a nuove dipendenze. Non so se non ha capito ma il concetto non è difficile", lo ha detto la premier Meloni rispondendo a Bevilacqua del M5s. Chigi Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev
Leggi
Musica, spettacolo, solidarietà e sostenibilità. Sono questi gli ingredienti che caratterizzano “ProSceniUm, Festival della canzone d’autore Città di Assisi” e “Memorial Cristian Parisi”, concorso canoro nazionale riservato ai giovani talenti della musica cantautoriale, in programma sabato 26 ottobre alle ore 21 presso il Teatro Lyrick di Assisi, condotto da Rudy Zerbi e Loredana Torresi. Sostenibilità sarà la parola chiave della sesta edizione a partire, ad esempio, dagli allestimenti scenici…
Leggi
(Adnkronos) – Dopo Valona, il duo composto da Gennaro Cardaropoli (violino) e Alberto Ferro (pianoforte) tornerà in Spagna martedì 22 ottobre per esibirsi, alle 20, nello splendido Salón de Actos di Madrid, all’interno dell’Istituto Italiano di Cultura interpretando le musiche di Giuseppe Martucci, Henryk Wieniawski, Claude Debussy e Igor’ Fëdorovič Stravinskij. L’appuntamento fa parte del programma internazionale promosso dal Cidim (Comitato nazionale italiano musica) grazie ai fondi del progetto Siae Per Chi…
Leggi