Robcornelis Maria Huijben Uiben stava cercando di tagliare la cerniera del boma dell'albero principale del Bayesian. Ma qualcosa è andato male ed è morto durante quell'operazione.. necessaria per poter poi recuperare il veliero affondato lo scorso agosto.
Leggi
Altre notizie:
L’attività di recupero a Porticello è ferma. E’ stata sequestrata l’area dove è avvenuto l’incidente che ha provocato la morte del sub olandese Robcornelis Maria Huijben Uiben di 39 anni che stava lavorando al recupero del Bayesian, la nave a vela colata a picco nel naufragio del 19 agosto dello scorso anno. Il sommozzatore è l’ottava vittima della tragedia. Le indagini sono condotte dalla capitaneria di porto di Palermo e sono coordinate dal pm Raffaele Cammarano…
Leggi
La tragedia del Bayesian continua. Un sub di 39 anni, che stava lavorando al recupero del veliero affondato a Porticello il 19 agosto, è morto nel corso di un’immersione. Ancora da accertare le cause del decesso: potrebbe esserci stato un malfunzionamento della bombola di ossigeno, forse uno scoppio. Sul posto gli interventi della Capitaneria di …
Leggi