Infine l’Atp “continua a raccomandare vivamente la vaccinazione a tutti i giocatori” Gli auguriamo ogni bene e non vediamo l’ora di rivederlo presto in campo”. Sappiamo quanto siano stati turbolenti gli ultimi giorni per Novak e quanto volesse difendere il suo titolo a Melbourne. Devono essere rispettate le decisioni delle autorità giudiziarie in materia di salute pubblica”. Roma, 16 gen. (LaPresse) – “La decisione odierna di confermare la cancellazione del visto australiano di Novak…
Leggi
E ora l'armese e il bolognese appaiono favoriti per la vittoria finale dell'Atp 250 di Sydney, ultimo atto prima di trasferirsi tutti a Melbourne per disputare gli Australian Open. attuta all'alba la coppia tedesca Mies-Krawietz, vincitrice per due volte del Roland Garros ed eliminata in due set. Dopo il filotto di tre successi filati nei primi tre turni le aspettative c'erano tutte. Domani in finale i due italiani si giocheranno il titolo dell'Apia International Sydney contro Polasek e Peers, coppia…
Leggi
La newsletter del Corriere Torino Se vuoi restare aggiornato sulle notizie di Torino e del Piemonte iscriviti gratis alla newsletter del Corriere Torino. Arriva tutti i giorni direttamente nella tua casella di posta alle 7 del mattino Ora il torinese troverà Aslan Karatsev che ha battuto il serbo Miomir Kecmanovic. Il russo, rivelazione dello scorso anno con le semifinali raggiunte in avvio 2021 proprio agli Australian Open, è anche la prima testa di serie della rassegna.
Leggi
Anche nel secondo parziale ha perso subito il servizio ma ha messo subito a segno il contro-break e nell'ottavo game si è ripetuto pareggiando poco dopo il conto dei set 'azzurro Lorenzo Sonego è stato eliminato nei quarti di finale del torneo Atp di Sydney, battuto in tre set dal russo Aslan Karatsev, col punteggio 6-2, 3-6, 6-2. Il tennista torinese è partito male cedendo la battuta già in avvio ed ancora nel settimo gioco.
Leggi
Un successo che proietta Fabio e Simone nei quarti di finale dove ad attenderli ci sarà la coppia Fabrice Martin/Jonny O’Mara. Nel secondo set nuova partenza ad handicap dei due azzurri, costretti a cedere il servizio in apertura Simone Bolelli e Fabio Fognini sono tornati a fare coppia e l’Australia ispira bei ricordi, ricordando lo storico successo nello Slam in doppio a Melbourne del 2015. I due azzurri sono imposti per 7-6 (3) 4-6 10-6 in 2 ore esatte di gioco.
Leggi
Ma, per lo scozzese, c’è una prospettiva interessante: il rientro nei primi 100 in caso di vittoria del torneo Capitolo precedenti nelle due semifinali: Karatsev ha sconfitto Evans nel primo turno a Dubai, nel 2021, in quello che si è poi rivelato essere il suo primo torneo ATP vinto a livello 500. Non troppo sorprendentemente, invece, Opelka e Murray non si sono mai incontrati. Il russo, numero 1 del seeding, ha eliminato non senza problemi…
Leggi
Nella notte italiana di ieri Sonny ha battuto per 6/2 6/3 l’argentino Sebastian Baez, n. 95 ATP, il secondo rampante Next Gen battuto di fila dopo Hugo Gaston al primo turno Sul cemento dell’Olympic Park Tennis Center di Sydney Lorenzo Sonego centra i quarti di finale del Torneo ATP 250, bel preludio degli Australian Open che prenderanno il via lunedì prossimo a Melbourne e in cui è testa di serie n.
Leggi
La coppia italiana cancella due occasioni per l’immediato controbreak e poi nel settimo game piazza un nuovo strappo che la porta sul 5-2. SEMIFINALI DOPPIO ATP 250 SYDNEY. Simone Bolelli / Fabio Fognini (Italia) b. Kevin Krawietz / Andreas Mies (Germania, 6) 6-4 6-2. John Peers / Filip Polasek (Australia / Slovacchia, 3) b. Alexei Popyrin / Matt Reid (Australia) 7-6 (2) 6-3. Foto: LaPresse Il secondo parziale vede gli azzurri mancare tre palle break in apertura, ma lo…
Leggi
La coppia azzurra ha proseguito il suo fantastico cammino, sconfiggendo con un sonoro 6-4 6-2 due pluri campioni slam come Krawietz e Mies. In finale, i due troveranno Peers/Polasek Atp Sydney 2022: Bolelli/Fognini approdano in finale, battuti Krawietz/Mies. by Antonio Sepe. Fabio Fognini e Simone Bolelli - Foto Ray Giubilo. Simone Bolelli e Fabio Fognini sono approdati in finale in doppio nell’Atp 250 di Sydney 2022.
Leggi
’alchimia di una coppia nel tennis come nella vita è spesso qualcosa di impalpabile, anche inspiegabile. Perché, sicuramente, conoscendolo, dopo essere stato protagonista azzurro per tanti anni, vuole ancora lasciare il segno, dimostrando di essere competitivo e, soprattutto, contribuendo in modo importante a riportare la Davis. Ora che, dopo anni di penuria di giocatori di alto livello ci sono due singolaristi fortissimi come Berrettini e Sinner.
Leggi
PROGRAMMA FINALE DOPPIO. SABATO 15 GENNAIO 2022. Dalle ore 03:00 italiane. Vivian Heisen / Panna Udvardy VS Anna Danilina / Beatriz Haddad Maia. A seguire. Simone Bolelli / Fabio Fognini VS John Peers / Filip Polasek. Diretta tv su SuperTennis TV. Diretta streaming su supertennis.tv. Foto: LaPresse La finale del torneo di doppio ATP 250 di Sydney, in Australia, vedrà protagonista questa notte la coppia italiana composta da Fabio Fognini e Simone Bolelli contro la…
Leggi
I quali sullo slancio hanno completato la loro rimonta, con una demi-volee vincente dello slovacco, il migliore in campo E’ proseguita la rottura prolungata della coppia italiana, raggiunta sul 5-5 dopo aver subito il secondo contro-break e poi sorpassata dai rivali. Bolelli e Fognini hanno subito strappato la battuta agli avversari e poi hanno ulteriormente allungato sul 5-2 togliendo il servizio a Polasek, tuttavia si sono inceppati proprio sul più bello.
Leggi
La coppia italiana cancella due occasioni per il controbreak e poi nel settimo game piazza un nuovo strappo che la porta sul 5-2. La coppia italiana vince 65 punti contro i 79 degli avversari, convertendo 2 palle break sulle 4 avute e cancellandone 7 delle 11 concesse. Nel primo set gli azzurri vanno in difficoltà nel quarto e nell’ottavo gioco, risalendo dal 15-40 nel primo caso e salvandosi al deciding point nel secondo.
Leggi
Gli azzurri, vincitori degli Australian Open nel 2015, recriminano per quattro set-point consecutivi falliti nel secondo parziale. Si ferma in finale la corsa di Simone Bolelli e Fabio Fognini al “Sydney Tennis Classic”, torneo Atp 250 che si è tenuto sul cemento dell’Olympic Park Tennis Center. I due azzurri non facevano coppia nel circuito da settembre 2020 quando uscirono al primo turno degli Internazionali d’Italia al Foro Italico.
Leggi
Un risultato che fa ben sperare anche per i prossimi appuntamenti della Nazionale italiana di tennis, in cerca di un doppio affidabile dopo le sconfitte subite durante l’ultima Atp Cup La coppia italiana è stata sconfitta in finale al ‘Sydney Tennis Classic’, torneo Atp 250 con un montepremi di oltre 500mila dollari, contro lo slovacco Polasek e l’australiano Peers, teste di serie numero 3, con il punteggio di 7-5 7-5.
Leggi
Si è infranto in finale il sogno di conquistare il titolo nel torneo di doppio ATP 250 di Sydney, in Australia, per la coppia italiana composta da Fabio Fognini e Simone Bolelli sconfitta nell’ultimo atto dalla coppia testa di serie numero 3 del tabellone, formata dall’australiano John Peers e dallo slovacco Filip Polasek. RANKING VIRTUALE ATP DOPPIO AL 15 GENNAIO. 1 Mate Pavić CRO 10105. 2 Nikola Mektić CRO 9670.
Leggi
L’ultimo tennista ad aver vinto il torneo è stato l'australiano Alex De Minaur nel 2019: nel 2020 il torneo è stato sostituito dall'ATP Cup mentre lo scorso anno è stato cancellato dalla pandemia Già fuori, invece, il georgiano Nikoloz Basilashvili, n.23 del ranking e 2 del seeding, eliminato mercoledì al secondo turno (per lui l’esordio) dal britannico Andy Murray, n.135 ATP, in gara grazie ad una wild card, che si è imposto in rimonta per 67(4) 76(3) 63 dopo tre ore e…
Leggi
(Q) Shibahara 6-4 6-4. (2) Muguruza bye Tabellone Wta 500 Sydney 2022: Barty numero 1, presenti Muguruza e Raducanu. by Davide Triolo. Ashleigh Barty - Foto Ray Giubilo. Il tabellone principale del Wta 500 di Sydney 2022, torneo australiano in programma da lunedì 10 a sabato 15 gennaio. (Q) Ruse 6-3 6-1. (7) Jabeur b. Kvitova 6-4 6-4. (5) Badosa b. Tomljanovic 6-3 6-4. (Q) Dodin vs Bencic. Kasatkina b.
Leggi
"Il cambio di avversario all'ultimo momento mi ha un po' destabilizzato perché avevo pianificato tutto un altro match - ha detto l'azzurro - Difficoltà a chiudere? Il 34enne tennista ligure, n.36 Atp e settimo favorito del seeding, che aveva visto cambiare all'ultimo momento il suo avversario (era stato sorteggiato contro l'australiano Nick Kyrgios, n.114 del ranking, in gara con una wild card, costretto al forfait perché positivo al Covid-19), ha sconfitto per 6-3 7-5, in un'ora e 25 minuti di gioco, il lucky loser tedesco…
Leggi
Al “Sydney Tennis Classic”, Atp 250 da 521mila dollari che si sta disputando sui campi in cemento dell’Olympic Park Tennis Center, uno dei due appuntamenti che precede gli Australian Open, prima prova stagionale dello Slam, Sonego si qualifica per i quarti di finale. Semaforo verde per Lorenzo Sonego, rosso per Fabio Fognini. Giannessi ha invece superato in rimonta per 3-6 6-3 7-6(10) il francese Quentin Halys, 26esima testa di serie, annullando un match-point nel tie-break decisivo.
Leggi
Alla famiglia Tramontano Pompeo, in particolare a Simona e Fabio giungano sinceri gli auguri più affettuosi da parte della Redazione di Cronache Cittadine per l’arrivo di Mirko nella loro vita Attorniato da subito dall’affetto di mamma Simona e papà Fabio, il piccolo Mirko è già pronto a riempire di gioia e felicità i nonni Eros, Marina, Anna e Franco e le zie Dèsirèe e Michela. – Nel tardo pomeriggio di oggi 11 Gennaio, presso l’ospedale di Tivoli…
Leggi
Di seguito tutti gli accoppiamenti del torneo australiano; in evidenza dunque Fognini-Kyrgios, scontro che promette spettacolo. Aslan Karatsev in campo come testa di serie numero 1 e beneficiario di un bye al primo turno, così come Nikoloz Basilashvili, Daniel Evans e Reilly Opelka. In attesa degli Australian Open, Lorenzo Sonego e Fabio Fognini tenteranno di mettersi in mostra nel migliore dei modi in territorio aussie; il ligure sfiderà l’istrionico Nick Kyrgios all’esordio, mentre…
Leggi
Il prize money totale dell’evento australiano corrisponde a 329.323 euro, dei quali 76.823 spetteranno di diritto a colui il quale trionferà in finale, con annessi 250 punti a impreziosire la cifra menzionata. Atp Sydney 2022: il montepremi e il prize money. by Davide Triolo. Fabio Fognini - foto Ray Giubilo. Il montepremi e il prize money dell’Atp 250 di Sydney 2022, denominato ‘Tennis Classic’. Di seguito la distribuzione completa di premi in denaro e punti.
Leggi
Di seguito la distribuzione completa di premi in denaro e punti del ranking femminile. Nessuna giocatrice italiana presente in main draw, sebbene lo spettacolo sia assicurato considerando il tasso tecnico medio sul cemento outdoor aussie. MONTEPREMI WTA 500 SYDNEY 2022 (PREMI E PUNTI). PRIMO TURNO QUALIFICAZIONE – € 2.085. SECONDO TURNO QUALIFICAZIONE – € 4.048. PRIMO TURNO – € 5.444 (1 punto). SECONDO TURNO – € 8.065 (55 punti).
Leggi