Il giocatore ha riportato una lesione alla caviglia che lo costringerà ai box per almeno tre settimane. PSG, infortunio per Wijnaldum. Questa la not del club: “Georginio Wijnaldum ha rimediato una distorsione alla caviglia sinistra con parziale lesione del legamento laterale interno. Il centrocampista Wijnaldum ha subito un infortunio nel match contro il Brest di ieri, terminato 2-0 per i parigini.
Leggi
Tutti gli articoli su
PSG, infortunio per Wijnaldum. Sarà…"
Altri dettagli:
Mi premeva più di ogni altra cosa ritrovare la Fiorentina che eravamo abituati a vedere: ritrovare lo spirito e l’atteggiamento. In conferenza Italiano ha parlato del passato di Torino e di Napoli, del presente e di cosa si aspetterà domani contro i rossoblu. Dopo la vittoria convincente della Fiorentina a Napoli, che è valsa il passaggio del turno in Coppa Italia, per Italiano e i suoi ragazzi è tempo di vigilia dal ritorno in campo.
Leggi
Darboe è attualmente impegnato in Coppa d’Africa con il Gambia e, neanche a dirlo, non prenderà parte alla sfida di quest’oggi contro il Mali. Il classe 2001 della Roma Ebrima Darboe, impegnato in Coppa d'Africa con il Gambia, è risultato positivo al Covid-19. Lo riferisce l’agenzia Ansa, citando il post diffuso dallo stesso giocatore classe 2001 tramite il proprio profilo Instagram. Darboe positivo al Covid-19 Ebrima Darboe è positivo al Covid-19.
Leggi
Gli azzurri sono usciti sconfitti per 2-5 dal Maradona con una prestazione sottotono, dovuta alle tante assenze importanti e al calo fisico generale della squadra. La Fiorentina in 10 contro 9 e con giocatori più freschi, prima passa con un diagonale di Venuti, poi mette in cassaforte la qualificazione con le reti di due innesti effettuati a gara in corso, il neo acquisto Piatek (aveva sostituito Vlahovic) e lo scattante Maleh (era subentrato a Saponara)"…
Leggi
MA STASERA. . . MERTENS. Basta cambiare l’accento su una parola che oggi va pronunciata più volte. IL DESTINO DI UN UOMO. . . SPALLETTI. Difficile giudicare una squadra cosi tormentata e utilizzata fino allo sfinimento apoli-Fiorentina, la partita vista da un tifoso azzurro. Il tifoso Gennaro Marrazzo ha stilato le sue pagelle umoristiche, inviandole a "Napoli Magazine", dopo NAPOLI-FIORENTINA, gara degli ottavi di finale di Coppa Italia
Leggi
Approfondimento sui goal subiti dal Napoli nella partita di Coppa Italia contro la Fiorentina; giocata il 13 gennaio alle 18.00 allo stadio “Diego Armando Maradona” di Napoli. Quinto goal Fiorentina – al 119′ Maleh (2-5). Ormai con gli azzurri fisicamente e mentalmente stanchi e in attesa del triplice fischio finale concedono ancora in contropiede il quinto goal ai viola Quarto goal Fiorentina – al 108′ Piatek (2-4).
Leggi
si fa molto fisica e al 23º, Duncan, prende il cartellino giallo, per un fallo ai danni dell’esterno azzurro Politano. La Fiorentina va molto vicino al gol al 18º, con un colpo di testa di Milenkovic da calcio d’angolo che si infrange purtroppo sulla traversa. I Viola entrano in partita non molto. velocemente, trovando infatti la prima azione solo al 10º minuto. Ieri pomeriggio alle 18, allo stadio Diego Amando Maradona, si è disputata la partita degli Ottavi di Finale di Coppa Italia fra Napoli e Fiorentina.
Leggi
Primo goal – al 44′ Mertens (1-1). Il rinvio del portiere viola, non è il migliore, ma c’è da dire che gli azzurri avevano ben chiuso molte linee di passaggio. E ci riesce con una palla che gira lentamente sul palo lontano dove il portiere non può nulla. Premi qui per seguire altre notizie. Approfondimento a cura di Antonio Pisciotta Alcune sicurezze in questo momento le danno Petagna e Mertens, quelli che sembravano essere “scarti” della passata stagione; stanno dimostrando in questo…
Leggi
Napoli, Ospina out almeno per due settimane, salterà le prossime due partite. Secondo quanto riportato da l'edizione online de Il Mattino, il portiere del Napoli David Ospian che è stato sostituito nel secondo tempo della sfida di Coppa Italia contro la Fiorentina per un risentimento al polpaccio, sarà assente per almeno due settimane e rischia anche la convocazione con la sua nazionale impegnata a fine mese negli incontri per la qualificazione al Mondiale.
Leggi
La Fiorentina doveva reagire dopo il pesante ko di Torino e l’ha fatto, eccome" Una gara incredibile. Vlahovic, Biraghi, Venuti, il primo sigillo di Piatek all’esordio in viola e anche Maleh, lanciano la Fiorentina ai quarti di finale di Coppa Italia dove a inizio febbraio affronterà l’Atalanta con vista sulla semifinale. Contro il Napoli, la Fiorentina ha reagito dopo la brutta sconfitta di Torino.
Leggi
I presupposti per una stagione da chiudere con i fiocchi ci sono: Europa e Coppa Italia non sono una chimera Ventuno reti lo scorso anno, già a 19 in 23 partite stagionali (Serie A e Coppa Italia) quest’anno. La rosa della Fiorentina, infatti, è decisamente profonda e anche di livello rafforzata nel mese di gennaio grazie all’arrivo di Ikone e Piatek. Buonissima stagione della Viola che ieri ha raggiunto i quarti di Coppa Italia battendo il Napoli 2-5.
Leggi
Nell'extra time, dopo il 2-2 al novantesimo, Venuti, Piatek e Maleh firmano il successo per i viola. A San Siro il Milan, invece, batte 3-1 ai supplementari il Genoa di Shevchenko. Nei quarti affronterà la vincente tra Lazio e Udinese, che scenderanno in campo la prossima settimana (LaPresse) Negli ottavi di Coppa Italia rocambolesca gara allo stadio Maradona, la Fiorentina vince 5-2 contro il Napoli, ai supplementari giocati dai toscani in 10 contro 9 per le espulsioni.
Leggi
FIORENTINA (4-3-3): Dragowski; Venuti, Milenkovic, Nastasic, Biraghi; Castrovilli (45′ st Bonaventura), Torreira, Duncan (49′ pt Terracciano); Gonzalez (45′ st Ikoné), Vlahovic (28′ st Piatek), Saponara (1′ st Maleh). Ammoniti: Fabian Ruiz, Tuanzebe (N); Duncan, Castrovilli (F). Recupero: 5′ pt, 6′ st, 1′ pts Guarda le foto di Napoli – Fiorentina (2-5) realizzate dal nostro fotografo Giovanni Somma, che ci raccontano di un Napoli incerottato e stanco che al “Diego Armando Maradona” perde contro i gigliati e dice addio…
Leggi
La Fiorentina si qualifica ai Quarti di Finale dove affronterà l’Atalanta.Il Milan invece soffre ma stacca il pass battendo 3-1 il Genoa dopo i supplementari. Il Napoli saluta la Coppa Italia agli Ottavi di Finale. I tempi regolamentari sono terminati con il punteggio di 1-1: al gol nel primo tempo diper gli ospiti, il Milan ha risposto conal 73’ Gli azzurri si arrendono solo ai supplementari alla Fiorentina che espugna il “Maradona” con il roboante risultato di 2-5.
Leggi
Il portiere colombiano è uscito a fine primo tempo contro la Fiorentina dopo aver accusato un risentimento al polpaccio sinistro. Il colombiano sarà out col Bologna e poi in base al risultato degli esami si potrà cominciare a prevedere il suo rientro: al suo posto dentro Meret" spina, previsti accertamenti per stabilire i tempi di recupero, contro il Bologna sarà out. Il Corriere dello Sport dedica spazio all'infortunio di David Ospina, portiere…
Leggi
Fiorentina al termine dei quarti di Coppa Italia. Ai supplementari i fiorentini hanno dominato la partita, decidendo la partita con le reti di Lorenzo Venutti (105+1.) Nella ripresa del primo tempo, il portiere della Fiorentina Bartholomew Drakowski è stato espulso dopo un test fisico contro El Giff Elmas fuori area di rigore. Il club toscano ha battuto 5-2 l’SSC Napoli ai supplementari al secondo turno.
Leggi
Napoli – Fiorentina, non voglio più vedere una cosa del genere (la ventottesima dell'alieno Gennaro)
Nei tempi regolamentari subisce due gol, e per due volte riesce a recuperare. Non saprei cosa dirvi per tirarvi su il morale, so solo che non voglio più vedere una cosa del genere Il Napoli gioca per quasi un tempo intero con un uomo in più. Nonostante questo vantaggio riesce a subire un gol e solo per miracolo ad agganciare il pareggio nel finale. Della partita salvo solo il gol del solito Mertens.
Leggi
Ad inizio stagione, d’altro canto, era proprio lui il titolare scelto da Spalletti per difendere la porta. Credo che Spalletti sia libero, dubito che la politica della società di puntare su Meret abbia influito sulle scelte tecniche dell’allenatore del Napoli. Aurelio De Laurentiis ha scelto il futuro portiere del Napoli. Le scelte di Spalletti sono figlie dell’emergenza e della necessità, per giudicarlo bene bisogna guardare un periodo medio-lungo Salvione tra le…
Leggi
La Fiorentina prende più sul serio la partita fin da subito: Vlahovic al 41' si divora Tuanzebe, se lo mangia nello scatto e segna l'1-0. Ma poi c'è la stella cometa di Mertens, destro a giro, dopo poco Primo tempo viola, con Ospina che salva al 12'. Ultime notizie Napoli. “Il Napoli ha sempre inseguito. Il Napoli viene eliminato dalla Coppa Italia, non usciva dagli ottavi da dieci…
Leggi
Tuttosport scrive: "Conferma la tradizione, al debuto in Coppa segna sempre". Le pagelle di Piatek: il pistolero è tornato. Firenzeviola invece esulta scrivendo che "è subito pum pum pum" ricordando l'esultanza del nuovo numero 19 viola Segna all'esordio come da tradizione. vedi letture. Piatek è tornato, ora si può dire davvero. La Gazzetta dello Sport segnala proprio quest'ultimo dato scrivendo: "Nei suoi esordi italiani segna sempre al…
Leggi
Le pagelle di Dragowski: rientro da incubo dopo l'infortunio. Per Tuttosport "sbaglia tutto dopo il lungo stop" mentre La Nazione scrive che sono "tantissimi i dubbi" su di lui dopo gli errori del "Maradona". Lascia sconcertato anche se stesso. vedi letture. Il rientro di ieri sera per Dragowski doveva chiudere il cerchio dell'infortunio subito proprio contro il Napoli in campionato e invece ha trasformato una partita in…
Leggi