Melbourne – Pure Alberto Tomba gli ha mandato un messaggio: “Mia madre mi raccontava sempre di lui quando a scuola fermavano le lezioni per seguire le sue gare”. Magari anche per Kimi Antonelli, bolognese come l’ex campione di sci, un paese intero si fermerà per vederlo correre: “Bello poter riportare l’Italia in Formula 1, il prossimo passo sarà riportarla sul gradino più alto del podio”. Esordi…
Leggi
Altre informazioni:
Kimi Antonelli è pronto al debutto ufficiale con la Mercedes in Formula 1. Il fenomeno italiano classe 2006 sta per esordire nel primo Gran Premio della stagione in Australia, a Melbourne. Raccoglierà le eredità di Lewis Hamilton, passato alla Ferrari e proverà a riportare in alto l'Italia nel palcoscenico più prestigioso. La Mercedes riporta un pilota italiano in Formula 1 da titolare dal 2021, ultima stagione di Antonio Giovinazzi nel…
Leggi
Lewis Hamilton e Andrea Kimi Antonelli si sono passati il volante della Mercedes come un testimone, il simbolo di un passaggio di generazione, l'inizio di una nuova era per il team di Brackley. E, nonostante i "guai" che l'italiano ha causato alla carriera del sette volte iridato, essendo il motivo per cui Toto non ha rinnovato il contratto come lui voleva, tra i due c'è un grande rispetto reciproco.
Leggi
Il 18enne pilota italiano della Mercedes freme per il suo primo GP da titolare in F1: "Sto alla grande, sono felice di essere qui. Finalmente il momento è arrivato. Sinceramente non so cosa aspettarmi da questa prima gara, voglio divertirmi e cercare di fare il miglior risultato possibile". Tutto il Mondiale è live e in esclusiva su Sky e in streaming su NOW GUIDA TV
Leggi
La trepidazione è al masismo: la Formula 1 si appresta ad accedere i motori e non vediamo l’ora che i semafori si spengano. Il letargo invernale, sempre più breve vista la crescente bulimia di GP, sta per finire. L’attesa è concentrata sulla Ferrari perché è il nostro cuore che batte di passione. Charles Leclerc e …
Leggi
Alla vigilia del Gran Premio d’Australia 2025, Andrea Kimi Antonelli si prepara a vivere il suo attesissimo debutto in Formula 1 con la Mercedes. Il giovane talento italiano, chiamato a prendere il posto di Lewis Hamilton nel team di Brackley, ha espresso tutta la sua emozione per il suo ingresso nella massima categoria, rivelando quanto sia stato speciale per lui avere l’opportunità di imparare proprio dall’ex pilota della squadra.
Leggi
Il grande momento è arrivato. A Melbourne si svegliano prima e, fra poche ore, quando in Europa sarà ancora notte fonda, le Formula 1 accenderanno i motori per iniziare la nuova stagione che si annuncia come la più appassionante e mediatica dei 75 anni di storia. Le aspettative sono alte, quattro team e almeno sei piloti scendono in pista con la speranza di diventare campioni del mondo. Erano decenni che non accadeva una cosa del genere
Leggi
L’emozione del debutto Kimi Antonelli, alla vigilia del suo debutto come pilota ufficiale della Mercedes in Formula 1, ha condiviso le sue emozioni durante la prima conferenza stampa. “Prima di tutto, è una sensazione, è piuttosto surreale essere qui e poter correre con qualcuno come Lewis (Hamilton, ndr)”, ha dichiarato Antonelli, visibilmente emozionato. Il giovane pilota italiano si è trovato a condividere il palco con il sette volte campione del mondo Lewis Hamilton e con Carlos Sainz, ex pilota Ferrari
Leggi
"Prima di tutto, è una sensazione, è piuttosto surreale esser qui e poter correre con qualcuno come Lewis (Hamilton, ndr)". Alla vigilia del suo esordio come pilota ufficiale Mercedes in Formula 1, Kimi Antonelli, non nasconde l'emozione nella sua prima conferenza stampa da titolare, nella quale ha diviso il palco proprio con Hamilton e con lo spagnolo ex Ferrari Carlos Sainz. "Una volta entrato in Mercedes sono cresciuto guardando a Lewis - ha sottolineato Antonelli…
Leggi
Antonelli elogia Hamilton: «Gli sono davvero grato per tutti i consigli che mi ha dato» Oggi alle 04:30 AM Nella notte italiana, a Melbourne, si è svolta la prima conferenza stampa piloti della stagione. Tra i protagonisti del primo gruppo c’erano i tre uomini mercato più chiacchierati dello scorso anno: Carlos Sainz, Lewis Hamilton e Andrea Kimi Antonelli. Come riportato anche da Motorsport su X, il giovane talento italiano ha parlato del suo rapporto con il sette…
Leggi
L'italiano della Mercedes si aspetta una lunga stagione di apprendistato alla vigilia del suo debutto in F1, un sogno che si avvera per lui che guardava correre Hamilton e al fianco del quale ora si ritrova in conferenza stampa
Leggi
In pista per la prima volta all'età di 7 anni, Zander Arcari ha sempre amato la massima categoria del motorsport. Da circa 10 anni è un analista specializzato di Formula 1, per Virgilio Motori racconta le complesse sfide legate al mondo della Formula 1. C’è anche la Mercedes tra i pretendenti al titolo in F1. È un po’ questa la speranza del team di Brackley che, dopo tre stagioni spese a rincorrere gli avversari nella prima parte del campionato, per la campagna agonistica 2025…
Leggi