Nel 2023 i giudici di Sorveglianza scrivevano: “Fabrizio Corona sta superando il periodo critico contrassegnato dalle difficoltà di ‘stare’ nelle norme e regole, (…) sta iniziando a considerare il proprio benessere ed equilibrio come valori primari”. Quei giudici sono stati particolarmente lungimiranti, direi visionari. Basta osservare la vita mediatica e giudiziaria di Corona da quando …
Leggi
Approfondimenti:
Selvaggia Lucarelli, nella sua newsletter 'Vale Tutto', ha rivelato alcuni retroscena in merito all'accordo tra Chiara Ferragni, Fedez e Fabrizio Coron piffe 4 febbraio - 15:23 Nella sua newsletter «Vale Tutto», Selvaggia Lucarelli, nella sua newsletter 'Vale Tutto', ha rivelato alcuni retroscena in merito all'accordo tra Chiara Ferragni, Fedez e Fabrizio Corona. L'accordo poi è saltato e ha fatto sì che la Ferragni chiedesse un milione di euro di risarcimento…
Leggi
Perché esiste una scrittura privata del 15 settembre 2023 in cui Corona si era impegnato "ad astenersi per il termine di 10 anni dall’effettuare commenti, valutazioni, affermazioni, anche se riferite da terzi, di carattere offensivo, denigratorio, dileggiante" nei confronti sia di Ferragni che di Fedez lo…
Leggi
Selvaggia Lucarelli spiffera i retroscena sull’accordo infranto da Corona: “Stavolta Ferragni ha ragione” La giudice di Ballando ha parlato della ‘vendetta’ che Fedez avrebbe architettato ai danni dell’ex moglie e di Angelica Montini insieme all’ex re dei paparazzi Pietro Guerrini Content editor Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar). Selvaggia Lucarelli dà ragione a Chiara Ferragni
Leggi
Nella sua newsletter «Vale Tutto», Selvaggia Lucarelli svela nuovi retroscena sull'accordo che, per anni, sarebbe stato alla base del rapporto tra Chiara Ferragni e Fedez e Fabrizio Corona. E la rottura di questo rapporto ha portato l'imprenditrice digitale cremonese a chiedere un milione di euro di risarcimento all'ex re dei paparazzi. «Chiara Ferragni chiede un milione di euro per undici violazioni di una…
Leggi
In questa storia ci sono più fatti che non tornano che corna. E mentre ci sembra evidente che la mente a tagliola di Fabrizio Corona sarebbe stata degna di ben altro impegno, ci appare altrettanto chiaro che quelle di Fedez e Chiara Ferragni si sono sorprendentemente spinte ben oltre le loro capacità. Tanto che l'influencer è diventata influencer (e che influencer), il rapper è diventato rapper (e che rapper) e il re dei paparazzi è diventato un galeotto.
Leggi
Chiara Ferragni ha definito il suo ultimo anno "devastante". Un periodo pieno di up e down, in cui l'influencer e imprenditrice digitale ha cercato di risalire in cima, non senza fatica. Non è facile, non solo per la complessa vicenda giudiziaria, ma anche per la vita privata. Dopo le rivelazioni di Fabrizio Corona, la Ferragni ha diffidato l'ex Re dei Paparazzi, menzionando un cosiddetto "patto del silenzio".
Leggi
Chiara Ferragni chiede un risarcimento di un milione di euro per le presunte rivelazioni sulla sua relazione con l’ex marito Fedez. E Corona replica all’influencer, annunciando un nuovo capitolo della telenovela: "Ha rinunciato alla privacy per profitto, ora si risente perché viene raccontata la verità?". Non si placa la bufera scatenata dall’ex re dei paparazzi sulla relazione fra Ferragni e Fedez.
Leggi
Una diffida da un milione di euro da parte di Chiara Ferragni? Nulla di cui avere paura, a quanto pare. «Ne prendiamo atto - dice l'avvocato di Fabrizio Corona, Ivano Chiesa, intervistato in esclusiva dall'Adnkronos -. Io di solito diffide non ne faccio. Fabrizio ha detto che andrà avanti, se poi lei ci farà una causa sarà un giudice a decidere se abbiamo ragione noi oppure no». Il riferimento è alla…
Leggi
"Ho avuto periodi migliori, quest'anno è stato un pò devastante in tutto, ma ormai ci siamo abituati a questi up and down". Ai microfoni di Pomeriggio Cinque, la trasmissione condotta da Myrta Merlino su Canale 5, Chiara Ferragni parla così del momento che sta attraversando, tra vicende giudiziarie e vita personale. "Il rinvio a giudizio? Non me lo aspettav…
Leggi
Ai microfoni di Fanpage.it, parla l'avvocato di Fabrizio Corona, Ivano Chiesa, per chiarire che tipo di accordo c'era tra Chiara Ferragni e Corona. "Era un accordo in relazione a una causa per diffamazione che si concluse con remissione di querela da parte della coppia. L'impegno era a non dileggiare senza motivo, qui parliamo di notizie enormi". E sulla puntata di Falsissimo che dovrebbe andare online nonostante…
Leggi
"Chiara Ferragni ci ha diffidato? "Ne prendiamo atto, io di solito diffide non ne faccio. Fabrizio ha detto che andrà avanti, se poi lei (Ferragni, ndr) ci farà una causa sarà un giudice a decidere se abbiamo ragione noi oppure no". Così l'avvocato di Fabrizio Corona, Ivano Chiesa, intervistato in esclusiva dall'Adnkronos, parlando della diffida che l'ex re dei paparazzi ha ricevuto da Giuseppe Iannaccone, legale di Chiara Ferragni, e del 'patto di…
Leggi
Nella giostra delle rivelazioni sui tradimenti della coppia, spunta una scrittura in cui l’ex agente fotografico si impegnava a non parlare dell’influencer, che per le violazioni della privacy chiede un maxi-risarcimento. «Non mi faccio intimidire», dice Corona Si apre una nuova puntata, stavolta legale, della serie (senza finzioni, però) che coinvolge Chiara Ferragni, l’ex marito Fedez, Fabrizio Corona e un’ipotetica lista di amanti.
Leggi
Un milione di euro di risarcimento. E' la cifra che Chiara Ferragni ha chiesto a Fabrizio Corona per avere violato una scrittura privata del 15 settembre 2023 (due mesi prima che scoppiasse il caso del pandoro Balocco) con la quale si era impegnato ad astenersi per 10 anni dall'effettuare «commenti, valutazioni, esternazioni, anche se riferito da terzi, di carattere offensivo, denigratorio…
Leggi
Ormai è diventato il caso più chiacchierato in questo periodo. Fabrizio Corona che rivela particolari agghiaccianti sul matrimonio e sulla relazione di Fedez e Chiara Ferragni, con risvolti su presunte e presunti amanti (di entrambi) e tirando in ballo altre persone, incolpevoli e inconsapevoli, che si ritrovano i propri nomi ovunque senza poterci fare nulla. L'ultimo capitolo è una misteriosa scrittura privata tra Corona e i legali dell'influencer…
Leggi
L’ultima novità è una scrittura privata tra Chiara Ferragni e Fabrizio Corona, scrittura in cui il rimestatore di gossip noto per aver fatto dieci anni di galera e dintorni per fotoricatti, s’impegna a non parlar male dell’imprenditrice, pena il pagamento di centomila euro per ogni violazione. Ora, il legale di Chiara gli ha inviato il conto: undici violazioni, fanno un milione e centomila euro, da pagare entro…
Leggi
“Corona ha violato il patto del silenzio”, Ferragni vuole un milione di euro: cosa prevede l’accordo
L’accordo era questo: noi, i Ferragnez (si chiamavano ancora così), ritiriamo la querela per diffamazione; ma tu, Fabrizio Corona, per i prossimi dieci anni non parli di noi. Niente “commenti di carattere offensivo”, basta dettagli su “fatti personalissimi” della coppia che in quel momento — il calendario segnava la data del 15 settembre 2023 — era la più social d’Italia. Altro che dieci anni. …
Leggi
Andò più o meno così. I coniugi Ferragnez dissero a Corona: per i prossimi dieci anni non dovrai più parlare dei fatti nostri. E grazie a quell’accordo – o meglio, una “scrittura privata” del 15 settembre 2023 – la querela per diffamazione innescata dall’allora coppia più mediatica d’Italia si chiuse con una tregua. Altro che anni: non passarono nemmeno dieci mesi. Perché questa è una storia di v…
Leggi