Classe 90, ha una laurea in Economia Aziendale, ma un unico amore: la scrittura. Da oltre dieci anni si occupa di motori, in ogni loro sfaccettatura. Fonte: 123RF La nuova rivale della Ferrari SF90 Stradale potrebbe venire dalla Cina La Cina sta sbancando il mercato globale delle auto elettriche. E una notizia fa alzare più di un sopracciglio: Great Wall Motors, colosso noto per i suoi SUV e pick-up, ha annunciato di voler costruire una supercar “migliore di una Ferrari”.
Leggi
Altre informazioni:
Great Wall Motors (GWM), gigante dell'industria automobilistica cinese noto principalmente per robusti pick-up e SUV, sta segretamente preparando un progetto ambizioso che potrebbe scuotere le fondamenta del mercato delle supercar. Dopo cinque anni di sviluppo nell'ombra, l'azienda ha rivelato l'intenzione di creare una vettura sportiva capace di superare Ferrari, in una dichiarazione che mescola audacia imprenditoriale e orgoglio nazionale.
Leggi
Non solo auto elettriche in arrivo dalla Cina. La Great Wall Motors ha delle ambizioni anche nei segmenti più tradizionali del mercato e lo fa capire presentando alcuni progetti che vanno da inediti motori termici ad una nuova supercar ad altissime prestazioni. Per quanto riguarda le unità propulsive, i cinesi hanno presentato un motore V8 a benzina biturbo da 4 litri che sarà destinato a dei futuri modelli di fascia alta, ma oltre a questo il gruppo sta lavorando anche ad un diesel a…
Leggi
Il mondo dell’automotive si prepara a una rivoluzione: Great Wall Motor (GWM), il colosso cinese noto per i suoi pickup e SUV, punta ora a entrare nel segmento esclusivo delle supercar con un modello che potrebbe sfidare icone come la Ferrari SF90. Questa audace iniziativa rappresenta un salto epocale per l’industria automobilistica cinese, che da tempo domina il mercato dei veicoli elettrici, ma che ora mira a competere anche nel settore delle auto sportive di lusso.
Leggi
La Cina sta dominando il mercato globale delle auto elettriche, ma non ha ancora archiviato il fascino dei motori termici. A dimostrarlo è Great Wall Motors, uno dei principali Costruttori cinesi, che di recente ha dichiarato di voler realizzare una supercar "migliore di una Ferrari". Un’idea che sa di provocazione, ma che poggia su cinque anni di sviluppo e un desiderio dichiarato di rivoluzionare la propria immagine.
Leggi