M5S Appoggia Orlando: Un Nuovo Capitolo per la Politica Ligure

- Il Movimento 5 Stelle (M5S) ha deciso di sostenere la candidatura di Andrea Orlando, esponente del Partito Democratico (PD), alla presidenza della Regione Liguria. Questo sostegno rappresenta un significativo cambiamento rispetto al passato, quando i due partiti si scambiavano insulti e offese. Ora, l'obiettivo comune è il "campo largo", una strategia che punta a unire le forze per ottenere risultati elettorali più solidi.

Mentre il centrosinistra ha trovato un accordo su Orlando, nel centrodestra la scelta del candidato presidente alle Regionali in Liguria è ancora fonte di tensioni. La figura di Ilaria Cavo, con una lunga carriera da inviata tv a Mediaset e attualmente deputata di Noi Moderati, sembrava essere in pole position. Tuttavia, le divergenze interne, soprattutto tra Giovanni Toti, Edoardo Rixi e Claudio Scajola, hanno complicato la situazione.

Beppe Grillo, fondatore del M5S, ha mantenuto un basso profilo nelle questioni politiche locali da quando, nel 2017, un voto online fu invalidato perché l'esito non era di suo gradimento. Da allora, Grillo ha spesso evitato di partecipare attivamente alle elezioni locali, talvolta disertando persino il proprio seggio elettorale.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo