Biden prepara l'ultima mediazione per il cessate il fuoco a Gaza

Il consigliere per la sicurezza nazionale degli Stati Uniti, Jake Sullivan, ha incontrato le famiglie degli ostaggi israeliani-americani detenuti a Gaza per la quindicesima volta in 11 mesi. Durante l'incontro virtuale, Sullivan e il consigliere per il Medio Oriente, Brett McGurk, hanno discusso per un'ora con i familiari dei sette ostaggi con doppia nazionalità, ritenuti ancora in vita.

I consiglieri di Biden hanno illustrato i prossimi passi della Casa Bianca per raggiungere un cessate il fuoco temporaneo a Gaza e il rilascio degli ostaggi israeliani. Il presidente Joe Biden ha espresso frustrazione per l'ostruzionismo israeliano, dichiarando che Tel Aviv non sta facendo abbastanza per una tregua che permetta il ritorno degli ostaggi a casa.

Washington ha annunciato che presenterà un'ultima proposta alle parti coinvolte, definendola un'offerta "prendere o lasciare". Secondo fonti citate da NBC, questa ipotesi è stata ventilata da Sullivan durante l'incontro virtuale con le famiglie degli ostaggi.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo