I nuovi casi registrati in Toscana sono 968 su 19.677 test di cui 14.363 tamponi molecolari e 5.314 test rapidi. Intanto nell'Aretino 11mila 179 operatori della sanità hanno ricevuto la prima dose e 5397 il richiamo. "Secondi gli studi dell’Asl Toscana Centro, i vaccini Pfizer hanno dimostrato di essere efficaci già dopo la prima dose e stiamo estendendo lo studio anche ad Astrazeneca. Per quanto riguarda le Rsa…
Leggi
Tutti gli articoli su
"I vaccini? I Pfizer efficaci già…"
Per saperne di più:
I medici di famiglia vaccineranno nei loro ambulatori o in strutture assistite dove convocheranno i loro mutuatii. Il vaccino Pfizer che arriverà in Regione Toscana viene distribuito negli ospedali territoriali dotati di freezer dove esso deve essere conservato a una temperatura di -70°. L’Ospedale questa notte ha provveduto a scongelare i vaccini richiesti che entro le 16 di oggi saranno consegnati alle farmacie In un secondo momento arriverà il vaccino Moderna, destinato ai pazienti che non possono muoversi dal loro…
Leggi
Da uno dei Paesi più in affanno nella lotta al Covid, a uno di quelli avviati prima degli altri verso un rapido ritorno alla normalità. Finora non c'era un consenso unico sul fatto che le inoculazioni delle dosi impedissero ai portatori asintomatici di diffondere il virus. Il principale aeroporto internazionale di Israele, invece, rimane chiuso a quasi tutto il traffico aereo, a causa delle preoccupazioni per le varianti Anche se il virus continua a correre tra i non vaccinati, ora si stanno…
Leggi
Buone notizie sul fronte della lotta contro il Covid: da uno studio israeliano basato su 1,7 milioni di vaccinati emerge che la somministrazione del prodotto Pfizer-Biontech ridurrebbe dell’89,4% le possibilità di trasmissione del virus dagli asintomatici e ben del 93,7% nei pazienti sintomatici. Lo studio, elaborato in collaborazione con il Ministero della salute israeliano, al momento non è ancora stato pubblicato ma ci si attende venga rilasciato a breve Spiegatosemplicemente: chi è vaccinato, entrando in contatto con il…
Leggi
Il vaccino può rimanere a queste temperature fino a sei mesi. Nel frattempo, prima della diluizione, il vaccino può anche essere refrigerato per un massimo di cinque giorni a temperature standard di frigorifero comprese tra 2⁰C e 8⁰C Vaccino Pfizer/Biontech: stop ultra freddo. Stabile a temperature meno basse. Pfizer e BioNTech hanno annunciato la presentazione di nuovi dati alla Fda che dimostrano che il vaccino COVID-19 BNT162b2 rimane stabile anche se conservato a -25°C a -15°C…
Leggi
Diversi studi hanno suggerito che i vaccini Pfizer-BioNTech e Moderna sono circa cinque volte meno efficaci contro la variante Gli anticorpi sembravano funzionare meglio di quelli nelle persone che non avevano avuto Covid e avevano ricevuto due dosi di un vaccino. «Per queste persone una sola dose del vaccino è sufficiente per caricare i loro anticorpi e distruggere il coronavirus e anche alcune varianti più infettive»…
Leggi
Vax day: 450 persone vaccinate su 506 preventivate. A chiusura vaccinati anche volontari e operatori
Non sono state 722 le persone vaccinate nel primo giorno di apertura della campagna vaccinazioni per il personale scolastico per colpa del "taglio" di disponibilità del vaccino Pfizer. Il vaccino AstraZeneca - lo ricordiamo - può essere conservato in frigo con una temperatura tra i 2 e gli 8 gradi centigradi e non deve essere congelato. Le dosi avanzate probabilmente erano derivanti dall'apertura di flaconcini multidose Il totale dei…
Leggi
Più in generale, i dati sono importanti perché mostrano che il vaccino può anche impedire ai portatori asintomatici di diffondere il virus, un dato su cui finora non c'era un consenso univoco Drastico calo dei decessi. Tra l'altro sabato, le autorità israeliane avevano fatto sapere che una dose di Pfizer/BionTech è efficace al 99% nell'evitare i decessi. Il vaccino Pfizer/BioNTech sembra fermare, nella gran parte di coloro che l'hanno ricevuto, il contagio, ed è la prima indicazione…
Leggi
L'ultimo studio, che non è stato ancora pubblicato su una rivista scientifica, ha analizzato campioni di sangue di persone che hanno avuto Covid-19. «Per queste persone una sola dose del vaccino è sufficiente per caricare i loro anticorpi e distruggere il coronavirus e anche alcune varianti più infettive», spiegano gli studi. La maggior parte delle persone produce abbondanti quantità di anticorpi che persistono per molti mesi.
Leggi
Lo studio è stato condotto su un vasto campione di cittadini residenti nei territori di Firenze, Pisa, Arezzo e Siena. La vittoria di Luna Rossa in un minuto: la gara, la gioia e la festa. Lo studio, tra i primi in Italia, è stato condotto su un vasto campione di cittadini toscani. Durante la presentazione dei dati su questo studio il presidente Giani ha lanciato anche una proposta per la produzione di vaccini da parte delle aziende toscane Quando ci saranno dati sufficienti lo studio indagherà anche…
Leggi
Il siero ha anche scongiurato nel 98% dei casi le infezioni che danno febbre e problemi respiratori Israele: il vaccino Pfizer è efficace al 95,8% Secondo i dati del Ministero della Sanità riduce ospedalizzazioni e decessi al 98,9%. Condividi. Il vaccino Pfizer/BioNTech garantisce un'efficacia al 95,8% contro la possibilità di contrarre il Coronavirus. Le due dosi mostrano un’alta percentuale come confermano i dati del ministero della Sanità israeliana, secondo i quali i vaccini "riducono drasticamente la possibilità di…
Leggi
I numeri forniti dalle autorità sanitarie sul vaccino della Pfizer sono stati commentati su Twitter da Roberto Buroni: "I dati che arrivano da Israele sono oltre ogni aspettativa, tra poco potrebbero essere liberi da questo incubo grazie al vaccino. Vacciniamo tutti, whatever it takes", scrive il virologo (Adnkronos). L'immunizzazione con due dosi di vaccino Pfizer/BioNTech garantisce un'efficacia contro il Covid del 95,8%.
Leggi