Il gruppo, denominato 'Myanmar Hackers', ha attaccato - tra gli altri - il sito della Banca Centrale del Paese, la pagina web di propaganda dell'Esercito, il sito dell'emittente tv statale MRTV, quello dell'Autorità portuale e quello dell'Agenzia farmaceutica. I cyberattacchi seguono le nuove proteste di ieri da parte di migliaia di birmani contro la giunta, nonostante il timore di un'escalation di violenza espresso questa settimana dalle Nazioni Unite.
Leggi
Tutti gli articoli su
Birmania: hacker anti golpe…"
Per saperne di più:
Potrebbe piuttosto cominciare a comminare sanzioni economiche, non contro la popolazione ma congelando il denaro che i militari hanno depositato nelle banche estere per tenerli al sicuro L’informazione è tra i primi diritti che vengono repressi. Centrale è il ruolo della Cina che, a quanto pare, vede garantita la sudditanza economica dell’ex Birmania più grazie ai militari che alla democrazia. Le notizie dal Myanmar arrivano con il contagocce.
Leggi
Mya Thwe Thwe Khine, che era ricoverata in condizioni critiche in un ospedale della capitale, è morta nella mattinata ora locale, dopo che – con il permesso della sua famiglia - erano stato staccate le macchine che la tenevano in vita. La giunta militare ha risposto al movimento di disobbedienza civile dispiegando i soldati nelle strade, interrompendo la notte Internet e con varie leggi che limitano i diritti dei cittadini E’ morta Mya, la ventenne che era rimasta ferita da un colpo d'arma da…
Leggi
I militari hanno fatto sapere che Aung San Suu Kyi è «in buona salute» e che si troverebbe ai domiciliari nella capitale Naypyitaw. Leggi anche:. • Rohingya: perseguitati in Myanmar, malvoluti in Bangladesh e dimenticati dal mondo. • Colpo di stato in Myanmar: ecco cosa sta succedendo nell’ex Birmania. Myanmar, colpo di stato: l’appello dell’Onu. «In passato, questi movimenti di truppe hanno preceduto uccisioni, sparizioni e detenzioni su vasta scala», ha dichiarato Tom Andrews, relatore speciale delle…
Leggi
Mya Thwate Thwate Khaing, questo il nome della ventenne, era stata colpita con un proiettile alla testa lo scorso 9 febbraio durante una protesta contro il golpe in Birmania a Naypyidaw, la capitale amministrativa. Un video della sparatoria, avvenuta nella capitale Nay Pyi Taw il 9 febbraio e condiviso sui social, è stato verificato . In Myanmar continuano le proteste contro il colpo di stato. Proteste in Myanmar: morta giovane manifestante ferita alla testa da un…
Leggi
Da giorni giovani manifestanti scendono in piazza per chiedere il ripristino della democrazia, nonostante le minacce e la legge marziale decretata dalla giunta militare Era stata colpita da un proiettile alla testa la scorsa settimana durante una protesta contro il colpo di Stato. Nel Paese il primo febbraio i militari hanno fatto un golpe, arrestato i leader civili, tra cui Aung San Suu Kyi, e proclamato lo stato di emergenza per un anno.
Leggi
Centinaia di feriti e oltre 500 arresti: sono questi i primi numeri che escono dal Myanmar come conseguenza delle manifestazioni di piazza, che proseguono nel Paese. Centinaia di migliaia di cittadini chiedono che Aung San Suu Kyi sia liberata e che sia rispettato l’esito delle urne, che ha decretato il primato incontrastato del National League for Democracy (Nld). L’articolo integrale di Fabio Polese (da Hua Hin, Thailandia), Myanmar, ecco chi c’è dietro al colpo di stato dei militari, può essere…
Leggi
- RANGOON, 20 FEB - Due manifestanti sono stati uccisi, di cui uno minorenne, e altri 30 sono stati feriti da colpi sparati dalle forze dell'ordine birmane in una manifestazione contro il golpe a Mandalay. Lo riferiscono fonti e mediche e dei soccorritori aggiungendo che il ragazzo morto è stato colpito alla testa
Leggi
Prima del golpe, il mondo guardava con speranza alla transizione democratica guidata dalla Premio Nobel per la pace Suu Kyi, nonostante la delusione legata alla sua vicinanza all’esercito e alla sua negazione del massacro della minoranza Rohingya. Dove, per rispondere alla proteste, i militari hanno mandato un contingente di 500 poliziotti e soldati. Gli osservatori internazionali da giorni segnalano l’escalation della violenza della repressione, con il rischio di veder aumentare le vittime.
Leggi
– Facebook ha rimosso la pagina gestita dall’esercito della Birmania, “per ripetute violazioni dei nostri standard comunitari che vietano l’incitamento alla violenza e il coordinamento del danno”. Invito tutte le parti a rispettare i risultati delle elezioni e a tornare al governo civile”. Proteste in Birmania (Kyodo News via AP). La condanna del segretario generale dell’Onu Antonio Guterres. “Condanno l’uso della violenza mortale in Birmania.
Leggi
La pagina si chiama ‘Tatmadaw – True News Information Team’ e, secondo quanto spiegato da Facebook in una nota, ha più volte “violato le regole della comunità che vietano l’incitamento alla violenza”. Facebook ha chiuso l’account gestito dall’esercito della Birmania in seguito al colpo di stato e alla repressione della manifestazioni da parte dei militari che ieri ha portato alla morte di due persone.
Leggi
- RANGOON, 22 FEB - Decine di migliaia di persone sono scese in piazza stamani in varie città della Birmania per protestare contro il colpo di stato, sfidando la minaccia dei militari di usare 'forza letale' per reprimere ciò che definiscono come 'anarchia'. Molti uffici pubblici e banche sono inoltre paralizzati dalla campagna di disobbedienza civile. Proteste di piazza si registrano anche nelle città di Myitkyina e Dawei
Leggi
E’ morta la donna di 20 anni colpita alla testa la settimana scorsa durante le manifestazioni contro il golpe in Birmania. Lo ha annunciato l’ospedale nel quale era ricoverata. “Confermiamo che la morte” della giovane “è avvenuta alle 11”, ha riferito un medico dell’ospedale nel quale era ricoverata aggiungendo che il suo corpo è stato già portato all’istituto di medicina legale per l’autopsia. Mya Thwate Thwate Khaing, questo il nome della ventenne, era stata colpita con un proiettile alla testa lo…
Leggi
“Confermiamo che la morte” della giovane “è avvenuta alle 11“, ha riferito un medico dell’ospedale nel quale era ricoverata aggiungendo che il suo corpo è stato già portato all’istituto di medicina legale per l’autopsia. È morta la donna di 20 anni colpita alla testa la settimana scorsa durante le manifestazioni contro il golpe in Birmania. Mya Thwate Thwate Khaing, questo il nome della ventenne, era stata colpita con un proiettile alla testa lo scorso 9 febbraio durante una protesta…
Leggi
Durante le proteste contro il golpe, un colpo di arma da fuoco la accasciò a terra: Mya è la prima vittima della repressione. LEGGI ANCHE >>> Arresto di Pablo Hasél: attacco alla redazione del Periódico de Catalunya. Il colpo è partito da una mitragliatrice. Mya Thwate Thwate Khaing had done nothing to deserve to be killed at age 20 other than believe in democracy for Myanmar Stando a quanto riferiscono i media locali, si tratta della prima vittima delle rigide attività di…
Leggi
Vengono internati tutti i cittadini nippo - americani . con il quale tutti i cittadini di origine giapponese venivano considerati potenzialmente nemici e . a significare che i giapponesi restano sempre gli stessi, crudeli e subdoli, portò la quasi . Giappone, l’indice Pmi della manifattura torna negativo in gennaio Il Sole 24 ORE Cittadini giapponesi rimpatriati dal Myanmar Dopo il colpo di Stato in Myanmar il governo giapponese ha deciso di rimpatriare i cittadini giapponesi che risiedono nel Paese Mettere meno ragazzi nelle…
Leggi
Il fornitore norvegese di servizi di telecomunicazioni Telenor, attivo nel Myanmar, ha comunicato di aver ricevuto l’indicazione dalla giunta di bloccare l’accesso a internet per un periodo non precisato Proseguono le proteste nel Paese mentre si svolge in gran segreto il processo alla leader del Myanmar Aung San Suu Kyi. Sono previste pene detentive e multe anche per coloro che incitano all’odio nei confronti dei leader del colpo di Stato.
Leggi
- RANGOON, 20 FEB - Due manifestanti sono stati uccisi, di cui uno minorenne, e altri 30 sono stati feriti da colpi sparati dalle forze dell'ordine birmane in una manifestazione contro il golpe a Mandalay. Lo riferiscono fonti e mediche e dei soccorritori aggiungendo che il ragazzo morto è stato colpito alla testa
Leggi
Non è chiaro se i poliziotti hanno usato proiettili di caucciù o proiettili veri. Almeno due persone sono rimaste ferite nella sparatoria (askanews) - I poliziotti hanno aperto il fuoco contro i manifestanti a Mandalay, seconda città del Myanmar e porto commerciale sul fiume Irrawaddy. Il raid della polizia è divenuto violento nel cantiere navale della città dopo che i dimostranti radunati hanno tentato di impedire gli arresti, hanno riferito dei reporter di France Presse sul posto.
Leggi
L’esercito ha giustificato l’uso delle maniere forti per la presunta morte di un poliziotto. Fornito da La Repubblica Manifestazione contro i golpisti a Mandalay. BANGKOK - La strada scelta dai militari birmani con il golpe del 1° febbraio appare sempre più sanguinosa e senza ritorno. È il possibile segnale di una nuova fase, forse ancor più drammatica per un Paese appena uscito da mezzo secolo di dittatura Ma presto la situazione è degenerata quando la polizia e l’esercito hanno sparato…
Leggi
Due ragazzi sarebb… - EnesKanter : Credo che @RTErdogan abbia organizzato il tentativo di colpo di stato del 15 luglio 2016 nel suo paese e che Erdoga… - clikservernet : Colpo di Stato in Birmania, Facebook chiude la pagina dell’esercito. ?#Myanmar #Facebook ha chiuso l’account gestito dall’esercito, in seguito al colpo di stato e alla repressione delle manifes… - “Ha incitato alla violenza” (Di domenica 21 febbraio 2021) Già una settimana fa Facebook…
Leggi
Intanto, è emerso che polizia ha arrestato un famoso attore, Lu Min per il suo supporto alle proteste. Il bando di Facebook è arrivato mentre Internet in Myanmar è stato bloccata per la settima notte consecutiva e all'indomani dell'uccisione di due manifestanti anti-golpe a Mandalay, seconda città più grande del Paese. Ieri erano stati uccisi due manifestanti anti-golpe a Mandalay. Facebook ha chiuso la pagina dell'esercito birmano (conosciuto col nome ufficiale di Tatmadaw) per aver…
Leggi
Facebook censura l'esercito in Myanmar (Birmania) dopo il golpe e la repressione: chiusa la pagina (Di domenica 21 febbraio 2021) Facebook ha chiuso l'account gestito dall'esercito del Myanmar (ex Birmania) in seguito al colpo di stato e alla repressione della manifestazioni da parte dei militari che ieri ha portato alla morte . Leggi su leggo (Di domenica 21 febbraio 2021)ha chiuso l'account gestito dall'del(ex) in seguito al colpo di stato e…
Leggi
Molti uffici pubblici e banche sono inoltre paralizzati dalla campagna di disobbedienza civile. - RANGOON, 22 FEB - Decine di migliaia di persone sono scese in piazza stamani in varie città della Birmania per protestare contro il colpo di stato, sfidando la minaccia dei militari di usare 'forza letale' per reprimere ciò che definiscono come 'anarchia'. "Siamo usciti di casa per unirci alla protesta e combatteremo fino alla vittoria", ha dichiarato all'Afp uno studente di 23anni I manifestanti sono…
Leggi
La giunta militare ha intanto diffuso una nota su Mrtv accusando i manifestanti in piazza oggi di incitamento alla ”rivolta e anarchia” Circa un migliaio di persone si sono riunite davanti all’ambasciata degli Stati Uniti. Manifestazioni oceaniche si sono viste oggi nella principale città del Paese Yangon, nella capitale Naypyidaw e a Mandalay, come riporta ‘Frontier Myanmar’. Manifestazioni di massa in tutto il Myanmar, dove nonostante i divieti imposti dalla giunta militare si continua a scendere in piazza contro il golpe del…
Leggi
Non è chiaro se gli agenti abbiano usato proiettili veri o di gomma. Intanto migliaia di persone sono scesi per le strade di Rangoon, la capitale economica, in omaggio alla prima vittima della repressione militare, la ventennes Mya Thwate Thwate Khaing, morta dopo essere stata colpita alla testa durante una protesta Almeno due persone sono rimaste ferite a Mandalay da colpi sparati alla polizia durante una manifestazione contro il golpe in Birmania
Leggi
Ma la mobilitazione per la democrazia nel Paese non mostra segni di debolezza.L'avvertimento è arrivato dopo che due persone sono state uccise a Mandalay dagli spari della polizia, che ha aperto il fuoco sulla folla scesa in strada, mentre un'altra è morta a Yangon. Roma, 22 feb. "I manifestanti stanno esortando le persone, soprattutto gli adolescenti e i giovani, a intraprendere un percorso del confronto, in cui perderanno la vita", ha spiegato la giunta militare (askanews) - Migliaia di…
Leggi
La pagina si chiama ‘Tatmadaw – True News Information Team’ e, secondo quanto spiegato da Facebook in una nota, ha più volte “violato le regole della comunità che vietano l’incitamento alla violenza”. “L’uso della forza letale, dell’intimidazione e delle violenze contro i manifestanti pacifici è inaccettabile – scrive in un tweet -. Faccio appello a tutti i partiti a rispettare i risultati delle elezioni e di tornare alle norme civili” Il segretario generale dell’Onu, António Guterres, condanna “l’uso della forza letale”…
Leggi
Sin dalla mattina le principali arterie di Rangun, Naypyidaw, Mandalay e altre città sono state occupate dai manifestanti, che chiedono il ripristino della democrazia e il rilascio dei prigionieri politici. Le marce sembrano ignorare, anzi sfidare la repressione della polizia, particolarmente violenta da qualche giorno e che sabato scorso è costata la vita a due manifestanti a Mandalay In Myanmar, decine di migliaia di persone sono uscite in strada nelle principali…
Leggi
Una folla enorme sta marciando nelle strade di Rangoon in prossimità della pagoda di Sule, mentre nella capitale Naypyidaw un corte - scrive la Bbc, è stato disperso con gli idranti montati su mezzi blindati - ROMA, 22 FEB - Sono diventati centinaia di migliaia i manifestanti scesi oggi in piazza in Birmania, in quella che la Bbc definisce una delle più grandi marce recenti contro il golpe militare, sfidando la minaccia dei militari ai dimostranti che avrebbero "rischiato la vita".
Leggi
Nuova mossa della piattaforma contro i militari dopo il colpo di Stato di inizio febbraio. Oscurata la pagina ufficiale perché incitava alla violenza. Continua il blocco da parte di Facebook nei confronti della propaganda dell’esercito birmano che all’inizio di febbraio ha preso il potere in Myanmar con un colpo di stato estromettendo il governo che aveva regolarmente vinto le elezioni. Questa è solamente l’ultima delle azioni intraprese da Menlo Park contro l’esercito in Myanmar iniziate nel 2018 con l’espulsione dal…
Leggi
I condemn the use of deadly violence in Myanmar. Secondo il gigante del Web la pagina "Tatmadaw - True News Information Team" avrebbe ripetutamente «violato le regole della comunità che vietano l'incitamento alla violenza». — António Guterres (@antonioguterres) February 21, 2021. keystone-sda.ch / STF (LYNN BO BO) The use of lethal force, intimidation & harassment against peaceful demonstrators is unacceptable.
Leggi
Dove, per rispondere alla proteste, i militari hanno mandato un contingente di 500 poliziotti e soldati La pagina si chiama «Tatmadaw - True News Information Team» e, secondo quanto spiegato da Facebook in una nota, ha più volte «violato le regole della comunità che vietano l’incitamento alla violenza». Gli osservatori internazionali da giorni segnalano l’escalation della violenza della repressione, con il rischio di veder aumentare le vittime.
Leggi