"Di sicuro sta giocando in base alle sue regole e ha fatto quello che non tanti altri giocatori hanno avuto gli attributi per fare" ha detto Tsitsipas al canale tv indiano WION. "Da un lato, è importante che quasi tutti gli altri giocatori presenti in singolare siano completamente vaccinati e abbiano seguito il protocollo. "Una piccola minoranza ha scelto di non rispettare le regole, di farsi le proprie, e fa sembrare tutti gli altri degli stupidi".
Leggi
Nel mondo dello sport, e non solo, continua a tenere banco la situazione di Novak Djokovic. L’ultima parola spetta ad Alex Hawke, ministro dell’Immigrazione, la cui decisione dovrebbe essere annunciata nelle prossime ore La tensione tra la Serbia e l’Australia è sempre più alta. Nuovi sviluppi, rispetto al precedente aggiornamento che vi avevamo dato, stanno complicando la situazione del campione.
Leggi
Potrebbe ancora essere espulso dal governo federale per aver violato le regole di ingresso, o essere autorizzato a rimanere nel paese e giocare per il suo decimo titolo. Se il serbo si ritira, o viene forzatamente respinto la testa di serie n. 5 (Andrey Rublev) prenderà il suo post. Novak Djokovic è stato incluso nel sorteggio degli Australian Open, giovedì, ma la sua partecipazione rimane in serio dubbio a causa della possibile decisione del Governo australiano di annullare il suo visto.
Leggi
La decisione del tribunale di concedere il visto a Djokovic ha sicuramente messo in crisi le certezze del governo, convinto che la cosa si sarebbe risolta con il rientro in patria del giocatore. Invece così non è stato e la forza degli avvocati di Novak a questo punto rappresenta un ostacolo da non sottovalutare. Il prossimo passo del governo australiano non potrà essere ancora “falso” In attesa di certezze, torniamo sull’affare Djokovic, attualmente in Australia in attesa di segnali dal governo aussie riguardo la…
Leggi
“Se Novak Djokovic si fosse vaccinato, non sarebbe accaduto nulla di tutto ciò. Il caso Novak Djokovic non è ancora giunto alla sua conclusione. Lo ammiro tantissimo, ma non posso difendere la sua scelta di non vaccinarsi” – ha aggiunto la 18 volte campionessa Slam In una recente intervista concessa al ‘Daily Express’, la leggenda della WTA Martina Navratilova ha tirato le orecchie a Djokovic per via della sua scelta di non vaccinarsi.
Leggi
Djokovic, in attesa che il ministro dell’Immigrazione australiano Alex Hawke si pronunci definitivamente sulla vicenda, è stato inserito nel tabellone maschile dell’Australian Open e dovrebbe disputare almeno il primo turno. “Fa parte del nostro lavoro”, ha precisato Vucic, evitando però di criticare il giocatore per non essersi vaccinato. “Penso che non sia una decisione responsabile se non ti fai vaccinare, ma non sono l’uomo che perseguiterà coloro che non sono vaccinati”…
Leggi
Eppure, riprende Sgarbi: “Djokovic va in Australia e gli tolgono il visto, va in tribunale e gli danno ragione. La sindaca di Riva: “L’Australia fa bene a cacciarlo”. Sgarbi e la sindaca di Riva dicono la loro sulla vicenda Djokovic. Djokovic, Sgarbi: “Onore a un combattente che non si vaccina perché è sano”. Detto questo secondo la sindaca se l’Australia deciderà di cacciare il tennista “farà…
Leggi
Ma la questione Djokovic ha spostato il binocolo verso una parte del globo di cui si sente parlare poco e molti, invece, credono oggi di sapere molto (basta leggere certi commenti sui socials). Egli penserebbe di continuare a bypassarle anche per i prossimi tornei in giro per il mondo visto la gravità COVID ancora in corso? Se Djokovic dovesse giocare gli Australian Open come si comporterà il pubblico? Tornando a Djokovic, una persona famosa che va in Australia almeno una volta all’anno, perché penserebbe di…
Leggi
Se in un primo momento il focus era unicamente incentrato sulla vicenda sportiva (giocherà o meno), ora, dopo le ammissioni dello stesso Nole - errori anche importanti su regole Covid e modulo d'ingresso in Australia - la situazione sta prendendo una brutta piega. Sulla base del "Crime Act", la massima pena prevista per una dichiarazione falsa sul test Covid è di cinque anni di carcere. Nole è tornato a parlare in attesa del verdetto: «Intervista da positivo? SPORT: Risultati e classifiche.
Leggi
La versione del giornalista che ha intervistato Djokovic. Risultano interessanti le parole scritte da Djokovic sulla giornata del 18 dicembre. Ramella ha anche ribadito di essere risultato negativo a più di un tampone prima di raggiungere Melbourne Si è parlato molto dell’intervista rilasciata da Djokovic dopo aver ricevuto il premio come miglior sportivo dell’anno dalla famosa testata francese. "Il 18 dicembre mi trovavo nel mio centro di tennis a Belgrado per…
Leggi
scriveva entusiasta lo scorso 2 gennaio: "Ho varcato la soglia di Channel 7 quando avevo appena 24 anni da giovane cadetta, e ora torno a leggere le notizie del fine settimana "Quindi finalmente posso dirvelo: sono tornata a Channel 7!" Rebecca Maddern: "Comunque la si guardi, Novak Djokovic è un bugiardo, subdolo, uno str**zo". I due, ignari di essere registrati, si lasciano andare ad un libero sfogo, scagliandosi contro Novak Djokovic in…
Leggi
Dai documenti emersi dopo il primo appello Djokovic aveva infatti dichiarato alle autorità doganali "Il 16 dicembre 2021 ho effettuato il test e mi è stato diagnosticato il SARS-CoV-2 (Covid)". Nelle prossime ore però capiremo meglio la situazione. Dunque, oltre a questa, Djokovic rischierebbe di non poter giocare le prossime 3 edizioni dell'Australian Open! Quello più credibile invece, al di là del carcere (opzione teorica, ceramente…
Leggi
Sia lui, che la madre, che il fratello di Nole sono troppo emotivi: alcune dichiarazioni dei suoi familiari non lo hanno aiutato". 12 Gennaio 2022. Boris Becker è tornato a parlare di Novak Djokovic. Con Eurosport Boris Becker è tornato a parlare di Novak Djokovic. Però in questo caso il padre è andato troppo in là - ha aggiunto Becker -. "Si può dire che lui, in quanto numero uno al mondo, riveste un ruolo speciale, è un modello - ha detto l’ex campione tedesco -.
Leggi
Novak Djokovic. La versione di Novak è tutta in un lungo comunicato, affidato ai social media. Davvero Djokovic ha saputo della propria (presunta) positività del 16 dicembre solo un giorno e mezzo dopo? Nel modulo, Djokovic segnalava di non aver viaggiato all’estero nei 14 giorni precedenti all’arrivo a Melbourne. Senza mezzi termini, si parla di una possibile manipolazione dei certificati usati da Djokovic per ottenere il visto.
Leggi
La stampa australiana rivela che il n.1 rischia fino a 5 anni. Carriera a rischio — Discorso penale a parte, difficile pensare che possa finire cinque anni in carcere, per Novak Djokovic il rischio più grosso è forse quello sportivo. E con la squalifica sportiva rischierebbe la carriera. Rischia fino a 5 anni di reclusione, Novak Djokovic, se dovesse risultare che ha fornito false dichiarazioni per entrare sul territorio australiano.
Leggi