La Fiorentina batte 3-1 il Panathinaikos, ribalta il risultato dell'andata e vola ai quarti di Conference trascinata da Moise Kean e Albert Gudmundsson. Con la "nuova" coppia del gol ora la squadra viola proverà a centrare la terza finale consecutiva di Conference League e a recuperare terreno in campionato, a cominciare dalla prossima attesa sfida contro la Juventus. Il commento di Vanessa Leonardi per Sky Sport Insider
Leggi
Altri articoli:
Fiorentina, Palladino: “Aspettavamo Gudmundsson, abbiamo bisogno di lui. Sul modulo, Gosens e Dodò…”
Fiorentina Panathinaikos – Notte da incorniciare per la Fiorentina, che riesce a rimontare il Panathinaikos nel secondo atto degli ottavi di finale di Conference League. Dopo la sconfitta per 3-2 rimediata nella prima sfida del doppio confronto, la Fiorentina si è imposta sulla formazione greca al Franchi con il risultato di 3-1. In gol Mandragora, Gudmundsson e Kean. Ora, ai quarti di finale l’avversario sarà il Celje, squadra slovena che ha…
Leggi
Palladino ha messo in campo una squadra più razionale, la migliore possibile in questo momento, quello che deve fare un allenatore di personalità, lasciando da parte una cervellotica gestione del gruppo che non sempre ha convinto. A cominciare dalla scelta del portiere che resterà una delle tante macchie sulla stagione di Palladino. L’esclusione di ieri sera di Terracciano è logica, ma l’allenatore non ci fa una bella figura, il gruppo non so come l’abbia presa.
Leggi
Arbitro scozzese per una partita… scozzese. La pioggia ha fatto da padrona ieri sera in Fiorentina-Panathinaikos, ritorno degli ottavi di finale di Conference League. La UEFA aveva affidato il fischietto della gara a John Beaton, scozzese appunto. Alla fine della fiera le sue decisioni (sbagliate) non…
Leggi
Palladino: "Tifosi e giocatori, grazie per questa partita" Il tecnico della Fiorentina, dopo il 3-1 al Panatinaikos e la conseguente qualificazione ai quarti di Conference League, esterna tutta la sua soddisfazione.
Leggi
Il primo a congratularsi con la squadra è stato Rocco Commisso, appeso alla tv dall’altra parte dell’oceano. Il presidente gigliato aveva parlato con la squadra anche nel pomeriggio per caricare i gigliati in vista della battaglia col Panathinaikos. E il tecnico della Fiorentina si gode finalmente una serata di festa. "E’ una notte molto bella per noi. Non so se sarà quella della svolta ma ci serviva - spiega Palladino nel dopo gara -.
Leggi
Fiorentina-Panathinaikos 3-1, le pagelle: Gosens di qualità, Gudmundsson e Kean a segno Risultato finale: Fiorentina - Panathinaikos 3-1 (5-4 aggregato) FIORENTINA (a cura di Dimitri Conti) De Gea 6 - L’occasione è da non sbagliare, per questo gioca la prima partita europea dopo il playoff di agosto. Il lavoro non è granché, si arrende all’eccezionale rigore di Ioannidis. Pongracic 7 - Sta tornando a disputare prestazioni sul livello che ha spinto la Fiorentina a…
Leggi
Primo tempo dominato dai Viola, che hanno sfiorato con Kean il terzo gol che avrebbe chiuso, probabilmente, la partita. Fiorentina che va negli spogliatoi in vantaggio per 2-0, riportando a suo favore il discorso qualificazione dopo il 3-2 all'andata. Apre Mandragora con un ottimo sinistro dal limite, raddoppia Guðmundsson anche grazie alla deviazione di Arao. FINISCE IL PRIMO TEMPO DI FIORENTINA - PANATHINAIKOS! 2-0 il risultato parziale.
Leggi
Fiorentina, missione compiuta in Conference: battuto 3-1 il Panathinaikos I viola ribaltano la sconfitta d'andata e centrano i Quarti di Conference: sfideranno il Celje 1 Visualizzazioni Una grande Fiorentina ribalta la sconfitta d'andata contro il Panathinaikos e si qualifica ai Quarti di finale di Conference League. Dopo la sconfitta per 3-2 di giovedì scorso ad Atene i viola battono 3-1 al Franchi i greci e vanno avanti nel torneo: incroceranno al prossimo turno gli sloveni del…
Leggi
" Non so se sarà la partita della svolta , ma speriamo sia un punto di partenza. Voglio ringraziare i tifosi, ci hanno spinto con grande energia. Anche i miei ragazzi, che hanno dato tutto. È una notte bella, meritata per noi. La Fiorentina deve continuare a crescere e a fare prestazioni di questo genere ". Così, ai microfoni di Sky Sport, il tecnico della Fiorentina Raffaele Palladino commenta il successo contro il Panathinaikos , valso la qualificazione ai quarti di finale di…
Leggi
Il tecnico della Fiorentina Raffaele Palladino ha risposto alle domande dei giornalisti in sala stampa dopo la vittoria della squadra viola in Conference League, queste le parole del tecnico: "Non so se sarà la svolta ma è stata una vittoria molto bella, grazie ai nostri tifosi che ci hanno sostenuto dal primo all'ultimo minuto, potevamo fare 5 gol nel primo tempo, è stato il miglior primo tempo dell'anno, nel secondo tempo ci siamo…
Leggi
Sulla partita "Una notte molto bella per noi, non so se è quella della svolta ma ci serviva. I tifosi sono stati fantastici, ci hanno spinta con grande energia e i ragazzi hanno dato tutto facendo una grande prestazione. La Fiorentina deve continuare a crescere e fare prestazioni di questo genere, perché le possiamo fare. Siamo felici. Dopo stasera credo di aver capito qual è il problema, non riusciamo ad avere continuità di gioco in tutti i novanta minuti, è…
Leggi
La Fiorentina batte 3-1 il Panathinaikos e va ai quarti. Avanti anche Chelsea e Real Betis La Conference League entra nel vivo con gli incontri validi per il ritorno degli ottavi di finale. Come di consueto, Vocegiallorossa.it aggiornerà i risultati delle partite in programma: in grassetto le qualificate ai quarti. OTTAVI DI FINALE Cercle Brugge-Jagiellonia 2-0 (8’ van der Bruggen, 50’ Felipe Augusto) (tot.
Leggi
Bagnato, stanco, ma visibilmente soddisfatto. La pioggia non ha certo rovinato la serata di Raffaele Palladino, che - a pochi giorni dalla sfida contro la Juventus - si gode la rimonta sul Panathinaikos che vale l'accesso ai quarti di finale di Conference contro il Celje. Il tecnico viola si presenta nel post gara con un filo di voce e tanto entusiasmo: "È una notte molto bella per noi, non so se sarà la gara della svolta, ma so per certo che avevamo…
Leggi
La Fiorentina supera il Panathinaikos 3-1 e conquista i quarti di finale di Conference League. "È una notte molto bella per noi. Non so se è la partita della svolta, ma ci serviva una gara così. Ringrazio i ragazzi, hanno fatto una grande prestazione, meritano questa qualificazione - spiega Palladino in diretta a Sky Sport 24 dopo la vittoria -. La squadra mi è piaciuta molto, hanno interpretato tutto quello che abbiamo provato.
Leggi
La Fiorentina riesce a ribaltare la sconfitta subita all’andata con il Panathinaikos e accede ai quarti di finale di Conference League. I viola passano in vantaggio con Mandragora, mentre il raddoppio arriva con la conclusione di Gudmundsson. Nonostante il pressing dei padroni di casa, si va...
Leggi
Ribaltare il risultato sotto il diluvio era tutt'altro che scontato, tuttavia Raffaele Palladino ha dimostrato che la Fiorentina può puntare ad andare fino in fondo in Conference League. La Viola ha ribaltato il risultato dell'andata sconfiggendo per 3-1 il Panathinaikos e incontrando ora gli sloveni del Celje per un quarto di finale che dirà molto sulle ambizioni della squadra toscana. , "È una notte molto bella per noi…
Leggi
De Gea: 6 Giusto per tanti motivi mettere lui in porta, così come sarebbe stato giusto vederlo tra i pali ad Atene. Al di là di questa considerazione, durante la partita non ha dovuto fare interventi degni di nota, anche perché il rigore, che tutti speravano riuscisse a parare, Ioannidis lo piazza all'incrocio dei pali. Pongracic: 6,5 Depotenziato Djuricic, che era invece stato un'autentica spina nel fianco…
Leggi
Dagli inviati Panathinaikos, parla il tecnico Rui Vitoria: "Arbitro non all'altezza. Noi al livello della Fiorentina" Nel post-partita di Fiorentina-Panathinaikos, Rui Vitoria ha parlato della prestazione dei suoi esaltandone il carattere. Queste le parole del tecnico dei greci in conferenza stampa: "Abbiamo giocato due partite difficili. Stasera bene, non nel primo tempo. Nei primi minuti non siamo stati bravi, abbiamo…
Leggi
Palladino a Sky: "Notte bella, i ragazzi la meritavano. Non abbiamo continuità nei 90 minuti" L'allenatore della Fiorentina Raffaele Palladino è intervenuto ai microfoni di SkySport per analizzare la il match vinto contro il Panathianikos. Queste le sue parole: "Notte molto bella per noi. Non so se sarà quella della svolta ma ci serviva. Voglio ringraziare i tifosi perchè sono stati fantastici e voglio ringraziare i ragazzi perché hanno dato…
Leggi
Di seguito i voti dei calciatori della Fiorentina nella sfida vinta 3-1 contro il Panathinaikos. DE GEA 6: nel primo tempo spettatore non pagante. Anche nella ripresa poco impegnato, merito anche degli interventi difensivi dei compagni. Sul rigore viene spiazzato ma c'è da dare grande merito all'autore del gol. RANIERI 6.5: seppur con qualche sofferenza ma tiene bene Tete dalla sua parte. Il gol di Gudmundsson nasce da un suo recupero palla.
Leggi
La Fiorentina di Palladino cala il tris al Franchi battendo 3-1 il Panathinaikos, nella gara di ritorno degli ottavi di finale, grazie ai gol di Mandragora, Gudmundsson e Kean, dopo il ko per 3-2 dell'andata in Grecia, e stacca il biglietto per i quarti di finale di Conference League dove incontrerà gli sloveni del Celje che ha eliminato il Lugano ai rigori. Primo tempo dominato dai Viola. All'11' Gudmundsson ci prova da posizione defilata, palla messa in angolo da Dragowski.
Leggi
La speranza è che questa sia davvero la partita della svolta. Superare il turno in Conference era un passaggio obbligato per una squadra che in campionato ha perso di vista l’obbiettivo più ambizioso, la Champions. Poco male perché c’è la Conference. Una strada aperta verso la possibilità di vincere qualcosa, ma soprattutto l’opzione migliore per giocare in Europa League l’anno prossimo e per dar…
Leggi
Un primo tempo splendido, tra i migliori della stagione per qualità e concretezza. Una ripresa in grande sofferenza e con la qualificazione appesa fino all’ultimo istante. Ma alla fine la Fiorentina, sotto la pioggia, centra i quarti di finale di Conference League e non fallisce così la notte che il tecnico Raffaele Palladino aveva definito quella della possibile svolta stagionale. Era troppo imp…
Leggi
Comuzzo a Sky: "Si va avanti. Ci voleva. Juventus? Sempre emozioni forti" Il difensore della Fiorentina Pietro Comuzzo è intervenuto ai microfoni di SkySport nel post partita del match contro il Panathinaikos. Queste le sue parole: "Si va avanti. Era quello che ci voleva. Abbiamo avuto la mentalità giusta, siamo risuciti ad andare subito sul 2-0 poi abbiamo sofferto ma ce l'abbiamo fatta. Non è stato un 2025 facile ma dobbiamo ripartire da qui, sopratutto dal primo tempo.
Leggi
Allo stadio Franchi finisce 3-1 tra Fiorentina e Panathinaikos. Per i viola, che passano il turno e vanno ai quarti, il migliore è Comuzzo: bene anche Dodò, Mandragora e Kean. Tutti i voti del telecronista di Sky Sport per questa partita: le pagelle di Daniele Barone FIORENTINA-PANATHINAIKOS 3-1, GOL E HIGHLIGHTS
Leggi
La Fiorentina, sotto il diluvio del Franchi, batte 3-1 il Panathinaikos e conquista i quarti di finale di Conference League (riscattando il 3-2 dell'andata). Nel primo tempo i viola dominano e segnano prima con Mandragora e poi con Gudmundsson. Nella ripresa, nonostante le diverse occasioni avute dal Panathinaikos, è Kean a trovare il gol del 3-0 che chiude il discorso. Inutile per i greci il gol su rigore di Ioannidis all'81'.
Leggi
FIRENZE – Le firme sono quelle di Mandragora, Gudmundsson e Kean ma per il passaggio ai quarti di finale di Conference League, il tecnico Palladino deve ringraziare anche Gosens (due salvataggi straordinari in difesa e assist per Moise) e Fagioli che sta ritrovando la giusta brillantezza per mettere in mostra tutto il suo talento. La Fiorentina batte 3-1 il Panathinaikos e ribalta la sconfitta (3…
Leggi
Un diluvio viola fatto di pressing, gol e determinazione. Serviva una notte così per cancellare gli schiaffi di Atene e riprendere il cammino bruscamente interrotto da una serie di prestazioni scialbe sia in campionato che in coppa. L’avventura in Conference dunque continua, in attesa che dalla serata di gala con la Juventus di domenica prossima arrivino conferme sulla ritrovata vena viola. La Fiorentina, di sicuro, arriverà all’appuntamento più stanca dei bianconeri.
Leggi
Conference, tutti i risultati: Chelsea di misura, poker Betis Con qualche patema di troppo, la Fiorentina batte il Panathinaikos per 3-1 e si qualifica per i quarti di finale della Conference League. La squadra viola affronterà lo Celje, che nel tardo pomeriggio ha battuto ai rigori il Lugano. Passano anche le altre due favorite, ovvero Betis e Chelsea, facendo rispettare i pronostici contro Guimaraes e Copenaghen
Leggi
Mandragora, Gudmundsson e il 'solito' Kean che, però, in Conference League non segnava addirittura dalla prima giornata del super girone: a tre giorni dal match di campionato con la Juventus, due ex bianconeri si prendono la scena nel netto 3-1 con cui la Fiorentina cancella all'Artemio Franchi il ko subito all'andata in Grecia dal Panathinaikos - che accorcia nel finale con il penalty di Ioannidis - e conquista i quarti della terza competizione continentale per club, nella quale è reduce…
Leggi
La Fiorentina lotta, soffre, vince. La qualificazione ai quarti di Conference, dove troverà gli sloveni del Celje, non cancella le ombre, ma regala un po’ di ossigeno e qualche sorriso. Ma anche stavolta i viola mostrano due facce: bella e fatale nel primo tempo, in difficoltà nella ripresa. La partenza è sprint, con le reti di Mandragora e di Gudmundsson, l’arrivo con il fiatone, nonostante il 3-0 di Kean che firma il 20° gol stagione.
Leggi
Le parole dell'allenatore della Fiorentina, Raffaele Palladino, a Sky Sport nel pre-partita: "De Gea titolare? Ho grande fiducia in tutti i nostri portieri. L'errore (di Terracciano all'andata, ndr) ha un po' condizionato la partita in Grecia e per questo ho preferito far partire De Gea titolare. Questa sera è fondamentale la testa. Ho chiesto alla squadra di dare tutto. Come ha detto Gosens, bisogna scendere in campo da fratelli.
Leggi
La Juventus rischia di perdere il giocatore a parametro zero: il futuro sembra essere segnato e il 'danno' alla società sarebbe enorme. La Juventus sa che non potrà commettere ulteriori e nuovi passi falsi da qui fino alla fine della stagione. Sono stati infatti commessi troppi errori in questi
Leggi
Tutti i voti per i calciatori della Fiorentina dopo la vittoria contro il Panathinaikos che è valsa il passaggio del turno in Conference League La Fiorentina ha ragione del Panathinaikos e il 3-1 del Franchi basta per conteggiare più gol a proprio favore dopo il 3-2 incassato ad Atene. Chi sono stati i migliori e i peggiori della Viola? Ecco i giudizi del Corriere dello Sport e de La Gazzetta dello Sport.
Leggi
L’attaccante della Fiorentina Moise Kean ha parlato nel pre partita del match di ritorno degli ottavi di Conference…
Leggi