Partita stoica del Torino, che soffre e reagisce ma alla fine porta a casa un buon punto, pesante, contro un'Atalanta bella ma che non riesce a concretizzare. La partita inizia con un gol annullato all'ex Bellanova per un tocca di mano, poi però l'Atalanta sale in cattedra e segna con Djimsiti sulla punizione di Bellanova. Il Toro poi reagisce e dopo la punizione conquistata da Vlasic, Maripan segna di testa sulla punizione di Lazaro
Leggi
Approfondimenti:
Sì è appena conclusa la sfida tra l'Atalanta e il Torino con il punteggio di 1-1. I nerazzurri sul finire del primo tempo passano in vantaggio grazie a Djimsiti, ma pochi minuti dopo Maripan pareggia i conti. Nella ripresa all'Atalanta è stato assegnato un rigore, ma Retegui si fa neutralizzare la conclusione da Milinkvic Savic. CLASSIFICA Napoli 53 (22 partite giocate) Inter 50 (21) Atalanta 47 (23) Lazio 39 (22) Juventus 37 (22) Fiorentina 36 (21) Milan 34 (21) Bologna 34 (21) Roma…
Leggi
L'Atalanta non supera lo scoglio Torino: 1-1 a Bergamo Dopo aver spaventato il Barcellona, l'Atalanta non riesce ad avere la meglio su un Torino apprezzabile per spirito e applicazione ma con evidenti limiti - a cui il mercato potrebbe porre rimedio - sul piano della qualità offensiva. Botta e risposta tra centrali Gapserini schiera il suo classico 3-4-1-2, con Brescianini dal 1' alle spalle di De Ketelaere e Retegui.
Leggi
Faticano gli attaccanti, sia Adams che Sanabria perdono il duello contro Hien. Lazaro prezioso: le pagelle di Atalanta-Torino MILINKOVIC SAVIC 8: all’andata aveva parato il rigore a Pasalic, ora si è ripetuto su Retegui. Nel primo tempo era stato bravo anche a opporsi a una deviazione di Brescianini. Non ha colpe sul colpo di testa vincente di Djimsiti che ha permesso all’Atalanta di passare in vantaggio.
Leggi
Djimsiti segna e illude, non è decisamente giornata per Retegui Risultato finale: Atalanta-Torino 1-1 Rui Patricio 6 - Chiamato in causa all'improvviso, per l'infortunio last minute di Carnesecchi. Nel primo tempo può fare poco sul colpo di testa vincente di Maripan. Quasi mai impegnato dopo l'intervallo. Djimsiti 7 - Oltre a fare il suo dovere nella sua area, spicca anche in quella avversaria portando avanti i suoi con un'incornata su corner di Bellanova.
Leggi
Bravo Milinkovic che para il terzo rigore consecutivo. La squadra di Gasperini rallenta di nuovo dopo il risveglio di Como. Rientra Scamacca A Bergamo l’Atalanta non va oltre l’1-1 con il Torino. E per Gasperini le pessime notizie continuano. Kolasinac ha lasciato il campo dopo mezz’ora di partita per infortunio. L’Atalanta non vince nonostante il “rigorino” La Dea passa in vantaggio con Djimsiti che insacca di testa su calcio d’angolo di Bellanova.
Leggi
Milinkovic-Savic solito para-rigori, Maripan in gol. Spento Adams Risultato finale: Atalanta-Torino 1-1 Milinkovic-Savic 7,5 - Non può nulla sul gol mentre è sempre bravo a leggere le situazioni in anticipo. Abile tra i pali, diventa decisivo in occasione del calcio di rigore di Retegui. Maripan 6,5 - Rimedia alla disattenzione collettiva pochi minuti prima con l'incornata che rimette immediatamente in equilibrio l'incontro.
Leggi
L'Atalanta di Gasperini viene fermata in casa dal Torino e rischia ora di perdere altro terreno da Napoli e Inter. Succede tutto nel primo tempo e in pochi minuti, prima il gol del vantaggio di Djimsiti e poi il pareggio di Maripan, entrambi sugli sviluppi di un calcio piazzato. Nel secondo tempo Retegui fallisce il rigore della vittoria, ancora una volta Milinkovic-Savic si supera neutralizzando il terzo penalty…
Leggi
Serie A, la classifica aggiornata: la Dea non avvicina la vetta, Toro davanti al Genoa Finisce 1-1 la sfida di oggi tra Atalanta e Torino. Tutto nel primo tempo, con le reti messe a segno da Djimsiti e Maripan. I padroni di casa ci provano fino alla fine, ma sbattono sul muro eretto da Vanoli e soprattutto su Milinkovic-Savic (che nel finale para un calcio di rigore a Retegui). 1 punto a testa dunque, che per la verità non cambia molto la classifica di entrambe.
Leggi
Serie A, la classifica aggiornata: la Dea non avvicina la vetta, Toro davanti al Genoa Finisce 1-1 la sfida di oggi tra Atalanta e Torino. Tutto nel primo tempo, con le reti messe a segno da Djimsiti e Maripan. I padroni di casa ci provano fino alla fine, ma sbattono sul muro eretto da Vanoli e soprattutto su Milinkovic-Savic (che nel finale para un calcio di rigore a Retegui). 1 punto a testa dunque, che per la verità non cambia molto la classifica di entrambe.
Leggi
Triplice fischio al Gewiss Stadium Alberto Giulini Vicedirettore 1 febbraio 2025 (modifica il 1 febbraio 2025 | 20:13) I granata passano indenni dalle forche caudine di Bergamo. E ci sono ancora le mani di Vanja Milinkovic-Savic a salvare il Toro. Il portiere para il terzo rigore stagionale, permettendo ai granata di strappare un punto importante a Bergamo. Padroni di casa avanti con Djimsiti, risposta di Maripan sugli sviluppi di calcio di punizione.
Leggi
Stop Atalanta! Fallisce un rigore (dubbio) e non va oltre l’1-1 col Torino Termina sul risultato di 1-1 la gara del Gewiss Stadium tra Atalanta e Torino, valida per la 23ª giornata di Serie A. Si ferma di nuovo la squadra di Gasperini, che con un punto sale a quota 47: ora rischia di perdere molto terreno sulla vetta in caso di vittoria di Napoli e Inter che giocheranno domani e potrebbero andare rispettivamente a +9 e +6.
Leggi