La Senna inquinata costringe al rinvio delle gare di triathlon paralimpico

Le Paralimpiadi di Parigi 2024 sono state colpite da un problema già noto durante i Giochi Olimpici: la qualità dell'acqua della Senna. Le gare di triathlon paralimpico, previste per oggi, sono state rinviate a causa dell'inquinamento del fiume.

La qualità dell'acqua della Senna è stata giudicata insufficiente per lo svolgimento delle gare. Le recenti piogge a Parigi hanno peggiorato una situazione già critica, portando gli organizzatori a posticipare gli eventi di triathlon a domani, lunedì 2 settembre.

Durante le Olimpiadi estive, la scarsa qualità delle acque della Senna aveva già causato la cancellazione di numerosi allenamenti e il rinvio di diverse gare. Nonostante gli sforzi per migliorare la situazione, il problema persiste, creando disagi anche per le Paralimpiadi.

Gli ultimi test effettuati sul fiume parigino hanno mostrato un deterioramento della qualità dell'acqua dovuto al maltempo. Di fronte a questi risultati, gli organizzatori hanno deciso di rinviare le gare di para-triathlon per garantire la sicurezza degli atleti.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo