L'uomo ha colpito il 24enne alla nuca, mentre scappava. Morirà qualche ora dopo, in ospedale Il video che incastra il vigilante Antonio Micarelli dura appena sessanta secondi. Un minuto in cui si vede la guardia giurata, arrestata stamane, che va avanti e indietro nel piazzale ai piedi di una palazzina in mattoncini rossi, al civico 1004 di via Cassia, nella zona nord di Roma. Impugna una…
Leggi
Altre informazioni:
Dalla dinamica dei fatti ricostruita dalle immagini della telecamera di videosorveglianza e, in particolare, dal fatto che l'indagato si sia portato a distanza ravvicinata prima di fare fuoco (ripetutamente, a braccio teso e ad altezza d'uomo) si desume la volontà omicida dell'indagato. Lo scrive il gip nell'ordinanza d'arresto per il vigilante che ha sparato e ucciso un ladro a Roma. "Quel che appare ancora più grave - aggiunge - è la circostanza che il…
Leggi
I carabinieri di Roma hanno arrestato per omicidio volontario la guardia giurata Antonio Micarelli che lo scorso 6 febbraio aveva sparato - durante una rapina in una abitazione in via Cassia 1004 - contro i rapinatori uccidendo Antonio Ciurciumel. Le indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica di Roma, hanno consentito di raccogliere gravi elementi indiziari: la guardia giurata, la sera dei fatti, mentre si trovava presso la propria abitazione di residenza al terzo piano della palazzina…
Leggi
Antonio Micarelli , la guardia giurata di 56 anni che ha sparato e ucciso Antonio Ciurciumel , il 24enne romeno sorpreso a rubare a casa della vicina in via Cassia , è stato arrestato per... Leggi tutta la notizia
Leggi
I carabinieri hanno arrestato Antonio Micarelli, il vigilante di 56 anni che ha ucciso il 6 febbraio, con un colpo di pistola, Antonio Ciurciumel, il ladro romeno di 24 anni, sorpreso a rubare a casa della vicina in via Cassia, a Roma. L'accusa, nei confronti di Micarelli, è quella di omicidio volontario. Decisive, secondo quanto si apprende, sono state le immagini di videosorveglianza del posto. Stando alle ricostruzioni di carabinieri e pm di Roma, nella serata di giovedì 6…
Leggi
E’ stato arrestato per omicidio volontario il vigilante che sparò a un ladro in un condominio su via Cassia a Roma a inizio febbraio. Ad incastrare Antonio Micarelli sarebbe stato un video. Per il gip non sarebbe stata legittima difesa. Ad eseguire l’ordine di custodia cautelare sono stati oggi i carabinieri.
Leggi
Antonio Micarelli incastrato da un video: sparò da un metro mentre la vittima scavalcava. Il gip esclude la legittima difesa. Roma – È stato arrestato con l’accusa di omicidio volontario Antonio Micarelli, il vigilante di 56 anni che il 6 febbraio scorso ha ucciso Antonio Ciurciumel, un ladro 24enne romeno, nel cortile del condominio di via Cassia 1004 a Roma, dove entrambi risiedevano. Decisiva la prova di una telecamera di sorveglianza, che ha immortalato una scena definita…
Leggi
Alla fine lo hanno arrestato per omicidio. Antonio Micarelli, la guardia giurata che lo scorso 6 febbraio ha sparato e ucciso un ladro di 24 anni, è stato fermato questa mattina e tradotto in carcere accusato di omicidio volontario di Antonio Ciurmel. La procura, che ha chiesto la custodia cautelare in carcere, ha convinto il Gip di Roma grazie ai fotogrammi delle telecamere di sicurezza del palazzo al civico 1004 di via Cassia, zona Nord di Roma.
Leggi
Immagine dal servizio Rai "Non c'è legittima difesa ", questo quanto stabilito dal giudice del tribunale di Roma che ha disposto l'arresto nei confronti di Antonio Micarelli, il vigilante di 56 anni che nel pomeriggio dello scorso 6 febbraio sparò al 26enne romeno Antonio Ciurciumel, in fuga dopo aver rapinato un appartamento. Secondo gli inquirenti, che hanno preso visione delle immagini estrapolate dalle videocamere di sorveglianza presenti nella…
Leggi