I fratellini di 2 e 4 anni sono stati ricoverati nel reparto di chirurgia pediatrica dell'ospedale dell'Annunziata di Cosenza dopo essere stati brutalmente picchiati. Sui loro corpi erano evidenti i segni delle ripetute percosse, tra fratture e lesioni di vario tipo. La mamma avrebbe tentato di coprire l'autore di questa violenza inaudita, vale a dire il compagno della donna, secondo quanto è…
Leggi
Approfondimenti:
Advertisement PAOLA (CS) – Lo scrive nero su bianco il GIP che oggi ha convalidato la misura cautelare del divieto di avvicinarsi ai due bambini alla mamma (che dovrà rimanere lontana almeno 500 metri e dovrà indossare il braccialetto elettronico) e nonna con divieto di comunicare con i due con qualsiasi mezzo. Sarebbe stato il compagno della madre, attualmente ai domiciliari, a compiere le violenze sui due bambini finiti in…
Leggi
Altro che temperamento vivace, altro che cadute dalla moto giocattolo. I fratellini di Paola erano vittime di percosse. Lo scrive nero su bianco il gip di Cosenza nella ordinanza di convalida del decreto di allontanamento della madre dai due bimbi, decisione analoga a quella assunta dal suo omologo del tribunale di Paola nei confronti della nonna dei piccoli. Maltrattamenti ai…
Leggi
È stato convalidato il divieto di avvicinamento per la mamma e la nonna dei bambini di 2 e 4 anni ricoverati nel reparto di chirurgia pediatrica dell’ospedale dell’Annunziata di Cosenza, per presunti maltrattamenti. Prima il Gip del Tribunale di Paola e poi quello di Cosenza si sono espressi, rispettivamente, nei confronti della nonna e della mamma. Per quest’ultima la decisione è stata presa a Cosenza perché è qui che le hanno notificato il provvedimento di…
Leggi
I fratellini ricoverati all’Annunziata per presunti maltrattamenti dovranno essere a breve affidati. Non è chiaro ancora a chi in quanto si attende la determina del Gip del Tribunale di Paola. Provvisoriamente la loro responsabilità è del dirigente del reparto di Chirurgia pediatrica. Ma chiaramente una volta usciti dall’ospedale di Cosenza o ccorrerà individuare una figura idonea a seguirli . Al momento sono escluse la…
Leggi
Minuti per la lettura Ci sono aspetti incomprensibili in questa assurda e dolorosa vicenda, la mamma e la nonna dei due bimbi ricoverati all’ospedale di Cosenza sono indagate per maltrattamenti e lesioni e verranno ascoltate dal gip COSENZA – Udienza di convalida domani (3 febbraio 2025), davanti al gip Carla D’Acunzo della procura di Paola e il gip Alfredo Cosenza della procura della città dei Bruzi, per la mamma e la nonna dei due bambini ricoverati…
Leggi
Si allarga l’inchiesta sui maltrattamenti ai due fratellini di Paola (Cosenza), che ferite, traumi e lesioni hanno svelato essere vittime delle sevizie della madre e della nonna. Per ordine del tribunale, le due donne non potranno né avvicinarsi, né contattare i due bambini. Ma insieme a loro, adesso sul registro degli indagati è stato iscritto anche il compagno della madre, già ai domiciliari per altri reati.
Leggi
Sarebbe stato iscritto nel registro degli indagati anche il compagno della mamma dei bambini ricoverati a Cosenza per maltrattamenti. L'uomo - per come riporta l'Agi - è accusato di... Leggi tutta la notizia
Leggi
COSENZA – Le lesioni e i traumi riscontrati sui corpi dei due bimbi di 4 e 2 anni non sarebbero stati causati da cadute accidentali. Bensì, dalle botte della mamma e della nonna dei piccoli. È l’ipotesi della Procura di Paola (Cosenza) che giovedì ha emesso un provvedimento di «allontanamento urgente» dalla casa familiare delle due donne, con il divieto di avvicinarsi ai piccoli. Il più grande dei due è ancora ricoverato all’ospedale dell’Annunziata…
Leggi