Foto Romanews.eu ROMA GOL CAMPIONATO – Una Roma “testaccina”, che non molla di un centimetro e dalla pelle dura, proprio come vuole il suo allenatore Ranieri. La rete di Angelino contro il Napoli ha confermato un trend positivo per i giallorossi, ovvero quello dei gol siglati oltre il novantesimo. Un fattore che ha accompagnato la squadra soprattutto negli ultimi campionati. LEGGI ANCHE | L’effetto Mou ormai è finito: ora i Friedkin prendono riserve Roma, 28 gol segnati dal novantesimo negli…
Leggi
Altre notizie:
Podcast Tutto invariato, ma forte delusione e rispunta quel difetto di abbassarsi Il Napoli non riesce a prendere l'ottava giusta e fallisce l'ottavo successo di fila. All'Olimpico contro la Roma gli azzurri si fermano, beffati nel finale dal gol di Angelino: finisce 1-1, con l'ex Manchester City che risponde a Spinazzola. Per il Napoli grande delusione, nonostante le distanze immutate in vetta, e quel difetto di abbassarsi troppo che sembrava accantonato dopo le prestazioni degli…
Leggi
E sono 28: con quello di Angeliño al 92' di Roma-Napoli, la squadra giallorossa ha raggiunto quota 28 centri in campionato dal 2020-21 dal 90' in poi. Una statistica riportata già nella serata di domenica da Opta, che evidenzia come Pellegrini e compagni siano i leader in Serie A per reti nel finale di gara, davanti ai rivali della Lazio (27). Un dato interessante, che però non tiene conto dell'incidenza avuta da questi gol all'interno della partita: quello di Angeliño ieri sera…
Leggi
Fa quello che può con i suoi soldati. Ma i cambi sono telefonati e non per colpa sua. Sfiora l'ottava vittoria di fila, sarebbe stato uno strappo vero. Corriere dello Sport 6 - La striscia di vittorie s’interrompe a 7, ma fino al 92’ era a +5 sull’Inter. Il Napoli pressa alto e bene, ma riscopre l’imprecisione al tiro (12, 2 nello specchio) e paga l’unica vera ingenuità difensiva. Il problema? Ha pochi cambi.
Leggi
Napoli left the Stadio Olimpico with a single point after Roma found an equaliser in stoppage time. The Azzurri took the lead in the first half when Leonardo Spinazzola ran onto a ball played over the top and lobbed the onrushing keeper. However, Angelino's volley two minutes into injury time earned the hosts a share of the spoils. Antonio Conte offered the following analysis after the final whistle: "It's a shame we conceded that late equaliser but a draw away to Roma is not to be sniffed at.
Leggi
Resta tutto immutato in vetta. Uno scenario che alla vigilia chiunque a Napoli avrebbe accolto positivamente, considerando sulla carta il momento difficilissimo del Milan e la crescita esponenziale de
Leggi
Conte beffato al 92', Cronache di Napoli titola: "Angelino blocca la fuga" "Napoli beffato al 92', Angelino blocca la fuga" è il titolo che si legge nella prima pagina di Cronache di Napoli oggi in edicola in merito al pareggio dei partenopei all'Olimpico contro la Roma. Spinazzola segna da ex contro i giallorossi e apre le marcature, ma al 92' arriva il gol di Angelino che riporta tutto in parità.
Leggi
C'è il Milan mercoledì, poi lo spareggio di Europa League con il Porto la settimana successiva. Le scelte dell'allenatore romanista, che ha lasciato fuori sei titolari, non lasciano spazio a interpretazioni, scrive Silvia Scotti su La Repubblica. Una formazione nel primo tempo priva di senso e di logica: Soulé improvvisamente titolare che crea ma distrugge, centrocampo totalmente inedito, coppia di attacco mai vista El Shaarawy-Shomurodov che fatica a tenere un pallone.
Leggi
Testa alle coppe, cuore ovunque. Ranieri manda in campo una Roma diversa in sei undicesimi da quella che aveva battuto l’Eintracht tre giorni prima, con un 4-3-3 puro e finendo con un ancor più offensivo 4-2-4. La squadra reagisce con una prestazione di grinta e, dopo 7 vittorie consecutive all’Olimpico, non esce sconfitta contro la prima della classe, grazie alla prodezza di Angeliño in pieno recupero.
Leggi
RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. Tutti i diritti riservati. Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa.
Leggi
"Stiamo giocando ogni tre o quattro giorni. Abbiamo affrontato una partita ad Alkmaar, su un campo difficilissimo e sabbioso, di giorno e di notte. Siamo arrivati alle quattro del mattino e poi siamo andati a Udine. Ho la fortuna di allenare ragazzi meravigliosi, che danno sempre il massimo in allenamento. Per questo, a Udine ho potuto effettuare qualche cambio. Successivamente, abbiamo giocato la partita secca contro l’Eintracht Francoforte…
Leggi
Terminato il weekend con Juventus-Empoli, il derby tra le due milanesi e Roma-Napoli, oggi la 23esima di Serie A si chiude con Cagliari-Lazio. Segui tutti gli aggiornamenti del calcio italiano e internazionale Lunedì 3 febbraio NOTIZIE IN EVIDENZA Finisce 1-2 Cagliari-Lazio: la squadra ospite espugna l'Unipol Domus a fatica e torna quarta. Leggi il report del match Risultato e classifica Flashscore Cagliari-Lazio: le formazioni ufficiali del posticipo del…
Leggi
Al termine di Roma-Napoli, Claudio Ranieri ha commentato con lo Studio DAZN la prestazione dei giallorossi. Queste sono state le parole del nostro allenatore. La classifica domanda era "perché non ha fatto giocare i titolarissimi", ma poi li ha messi dopo, e alla fine l'ha portata a casa lei. Questo perché gli allenatori vedono i giocatori in settimana e sanno come gestire la partita. Ovvio che c'è una Roma con un cambio di passo diverso.
Leggi
Le parole di Claudio Ranieri al termine di Roma-Napoli La Roma porta a casa un punto pesante dalla sfida contro il Napoli. All’Olimpico finisce 1-1, con Angeliño che nel recupero risponde al vantaggio di Spinazzola. Gli azzurri perdono l’opportunità di allungare sull’Inter, fermato sul pareggio nel derby col Milan. La Roma, invece, non perde terreno proprio dai rossoneri e continua a rimanere aggrappata alla lotta per un piazzamento…
Leggi
Ranieri può essere contento. La sua Roma dimostra di avere carattere. L’hanno ripresa i giallorossi, nel momento in cui Sir Claudio ha deciso di mandare in campo l’artiglieria pesante: Dybala, Paredes, Baldanzi, Dovbyk e Saelemaekers. Segna però Angelino, al secondo gol in tre giorni dopo quello in Europa League contro l’Eintracht Francoforte. Momento magico per l’esterno, che tiene vivo il…
Leggi
Poteva tranquillamente vincere. E invece ha solo pareggiato. La grande illusione svanisce al 91esimo minuto e mezzo, con il diagonale al volo di Angelino. Non è la fine del mondo, ma è un vero peccato veder svanire a un passo dal traguardo il sogno dell’ottava meraviglia. Tant’è. Finisce 1-1 all’Olimpico. Peccato, perché il Napoli si è improvvisamente rimpicciolito mentre il tempo passava, come Benjamin Button ha cominciato vecchio e ha finito poppante, prima di dire addio alla vittoria.
Leggi
Calcio notizie – Altra clamorosa beffa in casa Napoli per quanto riguarda il calciomercato, è la Juventus a fregare gli azzurri. Gli azzurri hanno provato in questa sessione di mercato invernale a fare un investimento importante, all’inizio sarebbe dovuto essere collocato come sostituto di Kvara ma successivamente si è cercato altro. Conte ha dunque provato a prendere un difensore centrale del futuro, che potesse servire anche e soprattutto nella prossima annata.
Leggi
Roma-Napoli, partita delle 20.45 valida per la ventitreesima giornata di Serie A, è finita ieri sera 1-1. Nel finale il gol di Angeliño a riprendere l’iniziale vantaggio di Spinazzola. Di seguito il video con i gol e gli highlights della partita che si è giocata allo Stadio Olimpico di Roma. BEFFA FINALE – Il Napoli controlla la partita per quasi tutta la prima frazione di gioco, rendendosi pericolosa in avanti e gestendo con attenzione la fase difensiva.
Leggi