Cos'ha detto ieri Thiago Motta alla squadra? I tifosi sono curiosi di sapere quali sono le leve su cui l'allenatore bianconero ha basato il discorso che dovrebbe rilanciare le ambizioni a Firenze in una trasferta delicatissima. Thuwgo Motta ha ammesso di aver commesso qualche errore. Nella rubrica Tastiera Velenosa di oggi ne parliamo e vi raccontiamo i tre punti del discorso e analizziamo le tematiche con cui Motta cercherà di rilanciare la squadra in vista di domenica.
Leggi
Approfondimenti:
Lo scrittore e piccolo azionista della Juventus Riccardo Gambelli ha commentato su X le dichiarazioni di Thiago Motta al termine della gara contro l'Atalanta. "«Non parlerete più di questa storia dello scudetto». Frase che certamente va analizzata (ci vuole un bravo psicologo). Qualsiasi cosa volesse dire Motta, si tratta di parole assolutamente fuori luogo per un allenatore della Juventus".
Leggi
AFP or licensor Non una, ma due sedute di allenamento alla Continassa. Si è "bissato" quest'oggi nel quartier generale bianconero, dove la Juventus si è ritrovata ieri - dopo un lunedì di riposo che ha fatto storcere il naso ai tifosi - per la prima volta dopo la devastante sconfitta contro l'Atalanta, che ha di nuovo messo in dubbio tutto e tutti. Il clima, ovviamente, non poteva che essere pesante nella giornata di martedì…
Leggi
Cos'ha detto ieri Thiago Motta alla squadra? Quali sono le leve su cui l'allenatore bianconero ha basato il discorso che dovrebbe rilanciare le ambizioni a Firenze in una trasferta delicatissima. Nella rubrica Tastiera Velenosa di oggi ne parliamo e vi raccontiamo i tre punti del discorso e analizziamo le tematiche con cui Motta cercherà di rilanciare la squadra in vista di domenica. GUARDA O A FONDO PAGINA E COMMMENTA CON NOI.
Leggi
– Giornate di confronti alla Continassa con un solo scopo: tenere la barra dritta. La debacle interna contro l’Atalanta ha aperto definitivamente il fronte della crisi in casa Juventus e lo stesso Thiago Motta rischia la panchina in caso di brutto risultato a Firenze contro la Fiorentina. Alla ripresa degli allenamenti è arrivato il momento del dialogo interno tra allenatore, squadra e dirigenza. Il crollo contro la Dea ha mostrato anche una certa fragilità…
Leggi
Juventus, Thiago Motta non ha nascosto le sue colpe. E la squadra ha apprezzato Thiago Motta ha parlato ieri alla Continassa come se fosse un calciatore della Juventus, immedesimandosi nel gruppo che aveva appena perso 4-0 contro l'Atalanta di Gasperini. Secondo quanto riportato da La Stampa, il tecnico dei bianconeri non ha nascosto le proprie colpe e le ha condivise con i suoi ragazzi: ha chiesto intensità, entusiasmo, ma si è preso anche la responsabilità per ciò che avrebbe…
Leggi
Periodo delicato in casa Juventus, La Stampa: "Discorso di Motta alla Continassa" L’edizione odierna de La Stampa si sofferma sul momento della Juventus, sconfitta per 4-0 dall’Atalanta nell’ultimo turno di campionato. Thiago Motta ha tenuto un discorso alla Continassa, alla presenza dei giocatori ma anche dei vertici del club. A bordo campo infatti erano presenti anche Maurizio Scanavino, amministratore delegato del club, e Cristiano Giuntoli, direttore dell'area…
Leggi
Dopo il pesante ko di domenica sera, la Juventus si è ritrovata ieri alla Continassa: le parole del tecnico ai calciatori sono chiare Parole chiare, responsabilità precise. Alla Juventus, in attesa del tempo delle decisioni, è il momento delle riflessioni. Ne sta facendo la società per capire da dove ricominciare il prossimo anno. Al netto di ulteriori clamorosi rovesci, Thiago Motta resterà fino al termine della stagione ed allora questo periodo sarà utilizzato per…
Leggi
Dopo il lunedì di riposo, confermato nonostante il pesante KO subito dalla Juventus contro l'Atalanta, la squadra di Thiago Motta ieri è tornata ad allenarsi alla Continassa per preparare il prossimo impegno che vedrà i bianconeri impegnati nella delicata trasferta di Firenze contro la Fiorentina.Come si legge su La Stampa, Motta, prima di dare il via al lavoro sul campo, è voluto tornare su quanto accaduto domenica sera all'Allianz Stadium.
Leggi
La Juventus pensa già alla Fiorentina, che dovrà giocare con i bianconeri dopo l'impegno di Conference. Non è un grande momento per i bianconeri, che sono tornati a lavorare alla Continassa con i musi lunghi dopo il pesante 0-4 con l'Atalanta. Tuttosport riferisce di una concentrazione però importante a Torino, c'è la consapevolezza di tutti di essere in un periodo non facile. Motta ha parlato come sempre con i suoi ragazzi, senza usare toni alti e forti ma facendo prendere coscienza…
Leggi
Juventus, Motta chiede una svolta: doppie sedute e discorso alla squadra in vista della Fiorentina Momento non facile per la Juventus. La squadra di Thiago Motta è reduce da una sconfitta casalinga molto pesante contro l'Atalanta. Un 4-0 allo Stadium che non lascia appelli e tiene i bianconeri in bilico per quanto riguarda una qualificazione in vista della prossima Champions League. La sfida contro la Fiorentina adesso è molto importante per il…
Leggi
Discorso di Thiago Motta alla squadra dopo il pesantissimo ko interno con l’Atalanta. È La Gazzetta dello Sport a fare il punto sulla situazione di casa Juventus: “Thiago Motta non molla e prova a ripartire. Al danno della batosta subita...
Leggi
Martedì, alla Continassa, nel primo giorno di lavoro post Atalanta, è andata in scena una doppia seduta di allenamento in cui Thiago Motta ha condiviso le sue colpe con la squadra e ha chiesto una reazione immediata. Tensioni dopo Juve-Atalanta 0-4 Ora per il tecnico e per il suo staff l’obiettivo è quello di ricompattare il gruppo e ritrovare fiducia, rialzando la testa già a partire dalla delicatissima sfida contro la Fiorentina di domenica prossima.
Leggi
Sotto gli occhi di Cristiano Giuntoli e Maurizio Scanavino , che saranno anche degli habitué alla Continassa (il direttore tecnico ha lì il suo ufficio) ma che mai come questa volta hanno sentito l’esigenza di essere presenti, la Juventus ha ripreso ieri mattina gli allenamenti dopo il giorno di riposo nel quale i giocatori hanno cercato di recuperare dallo stordimento per le quattro sberle rifilate a domicilio dall’Atalanta.
Leggi
Sotto gli occhi di Cristiano Giuntoli e Maurizio Scanavino , che saranno anche degli habitué alla Continassa (il direttore tecnico ha lì il suo ufficio) ma che mai come questa volta hanno sentito l’esigenza di essere presenti, la Juventus ha ripreso ieri mattina gli allenamenti dopo il giorno di riposo nel quale i giocatori hanno cercato di recuperare dallo stordimento per le quattro sberle rifilate a domicilio dall’Atalanta.
Leggi