1' - Inizia Italia - Belgio, primo pallone per gli ospiti 90' - 4 minuti di recupero. 90' - Fuori Berardi per Insigne e Chiesa per Bernardeschi negli azzurri. Raddoppia l'Italia, Berardi dal dischetto batte Courtois. FINE PARTITA. 90'+4 - Finisce qui, l'Italia batte il Belgio 2-1 e conquista il terzo posto in Nations League. (4-2-3-1): Courtois; Alderweireld, Denayer, Vertonghen, Castagne; Witsel, Tielemans; Carrasco, Vanaken, Saelemaekers; Batshuayi.
Leggi
Tutti gli articoli su
RIVIVI LA DIRETTA - Italia - Belgio…"
Altri dettagli:
Il centrocampista nerazzurro ha siglato una rete di destro al volo su azione da calcio d'angolo, colpendo dal limite dell'area e fulminando Thibaut Courtois. Il giocatore nerazzurro ha sbloccato la partita di Nations League in avvio di ripresa. Super gol di Nicolò Barella al 1' della ripresa di Italia-Belgio, semifinale di Nations League. In campo anche l'altro interista, Alessandro Bastoni, centrale della difesa
Leggi
BELGIO (4-2-3-1): Courtois 6.5, Vertonghen 5.5, Denayer 5, Alderweireld 5.5, Saelemaekers 6.5 (dal 59′ De Ketelaere 7), Tielemans 5 (dal 59′ De Bruyne 6), Witsel 5.5, Castagne 5, Vanaken 5, Carrasco 6.5 (dall’87’ Trossard S.V. A disp: Mignolet, Casteel, Boyata, Lukebakio, Theate, Dendoncker, Trossard. Voti e tabellino di Italia-Belgio, gara secca valida per il terzo posto in Nations League. ), Batshuayi 5.5.
Leggi
Nel primo tempo è bravo a bloccare una spizzata di testa di Alderweireld su corner, che poteva diventare insidiosa in area di rigore BELGIO (3-4-3): Courtois 7; Alderweireld 6, Denayer 5,5, Vertonghen 5,5; Castagne 4,5, Witsel 6, Tielemans 5,5 (dal 14′ s.t. _IS_ADMIN ZONEID insideposttop_18447. ITALIA – BELGIO 2 – 1 | Marcatori: 2′ s.t. MANCINI: “IL PALLONE D’ORO LO DEVE VINCERE JORGINHO”. ITALIA (4-3-3): Donnarumma 6,5; Di Lorenzo 6, Acerbi 6, Bastoni 6,5, Emerson 5,5; Barella 7,5 (25′ s.
Leggi
14:21 - Le formazioni ufficiali del match:. ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Acerbi, Bastoni, Emerson; Barella, Locatelli, Pellegrini; Berardi, Raspadori, Chiesa Decidono le reti di Barella e Berardi su rigore, ma molto buona anche la prestazione dello juventino Chiesa, pericolosissimo durante il match. L'Italia batte il Belgio 2-1 ed ottiene il terzo posto nella Nations League 2021. 70'- Doppio cambio per l'Italia: Cristante e Jorginho prendono il posto di Barella e Pellegrini.
Leggi
VIDEO GOL BARELLA Esecuzione perfetta di Barella, inserito recentemente nella lista dei 30 candidati al Pallone d’Oro; conclusione rapidissima e precisa, nulla da fare per l’ottimo estremo difensore del Real Madrid. Il centrocampista azzurro e dell’Inter ha superato il portiere fiammingo con un destro al volo straordinario, arrivato sugli sviluppi di un calcio piazzato. Di seguito il video del magnifico gol di Barella, valso l’1-0 degli azzurri di Roberto Mancini
Leggi
14:21 - Le formazioni ufficiali del match:. ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Acerbi, Bastoni, Emerson; Barella, Locatelli, Pellegrini; Berardi, Raspadori, Chiesa L'Italia batte il Belgio 2-1 ed ottiene il terzo posto nella Nations League 2021. 70'- Doppio cambio per l'Italia: Cristante e Jorginho prendono il posto di Barella e Pellegrini. Decidono le reti di Barella e Berardi su rigore, ma molto buona anche la prestazione dello juventino Chiesa, pericolosissimo durante il match.
Leggi
Di seguito gli highlights completi della sfida tra azzurri e fiamminghi, pubblicati non appena disponibili. Rete di De Keteleare nel finale, a beffare un buon Donnarumma. Secondo tempo di marchio italiano con le reti di Barella e Berardi, il primo letale con un destro al volo e il secondo a segno su calcio di rigore. VIDEO GOL BARELLA. VIDEO GOL BERARDI. VIDEO GOL DE KETELEARE Highlights e gol Italia-Belgio 2-1, Nations League 2021 (VIDEO).
Leggi
Nel finale, terzo legno colpito dagli ospiti con Carrasco, ma c’è tempo per il neo entrato de Ketelaere per accorciare le distanze, che rimarranno inalterate sino alla fine. Berardi (ITA), 86′ De Ketelaere (BEL). Italia (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Acerbi, Bastoni, Emerson; Barella (70′ Cristante), Locatelli, Pellegrini (70′ Jorginho); Berardi (90’+1′ Insigne), Raspadori (65′ Kean), Chiesa (90’+2′ Bernardeschi).
Leggi
Atteggiamento sempre molto propositivo, merita anche il bel gol. Italia Belgio, le Pagelle. ITALIA. Donnarumma – Accolto con affetto, risponde con impegno. Voto 6. Berardi – Riesce di tanto in tanto ad alleggerire un Belgio sempre insidioso anche con qualche iniziativa personale. Voto 6. Barella – Partita molto più adatta rispetto alle sue caratteristiche rispetto a quella contro la Spagna. Voto 5.5.
Leggi
Ci tenevamo a vincere, era importante per il ranking e siamo contenti così. Sappiamo che dovremo fare una grande partita, ma sono sicuro che la faremo” Domenico Berardi, è lui il migliore in campo, ed autore del secondo gol nella sfida contro il Belgio, che vale all’Italia il terzo posto in Nations League. Per quanto mi riguarda, il mister mi chiede di svariare per tutto il campo e in attacco siamo in tanti ad avere ottime qualità.
Leggi
Al termine della gara contro la nazionale belga, ai microfoni di Rai Sport ha parlato il difensore Alessandro Bastoni, titolare nelle due gare contro Spagna e Belgio. “Della gara contro gli spagnoli ne ho parlato con il Mister, può succedere di sbagliare una partita Ecco le sue dichiarazioni:. “È davvero bello giocare questo tipo di gare in Italia, questi sono grandi palcoscenici è un onore farne parte.
Leggi
Fabio Ravezzani, direttore di TeleLombardia, ha commentato la prestazione degli azzurri di oggi in Italia-Belgio, complimentandosi soprattutto con Nicolò Barella e Federico Chiesa. Per il resto buona Italia: Barella e Chiesa su tutti” Un po’ meno, invece, con Giacomo Raspadori. Ma anche qualche critica per Giacomo Raspadori. Menzione particolare per Nicolò Barella – autore del primo gol – e Federico Chiesa, che si è guadagnato il rigore del 2-0.
Leggi
Oggi l'Italia vuole rialzarsi subito e ripartire con una vittoria contro il Belgio, per dimostrare che la sconfitta contro la squadra di Luis Enrique è già alle spalle. : Martinez : Courtois; Vertonghen, Denayer, Alderweireld; Castagne, Witsel, Tielemans, Saelemaekers; Vanaken; Batshuayi, Carrasco. Tre mesi dopo il quarto di finale dell'Europeo concluso con il trionfo dell'Italia, gli Azzurri ritrovano il Belgio nella finale per il terzo posto della Nations League.
Leggi
cco le formazioni ufficiali:. ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Acerbi, Bastoni, Emerson; Barella, Locatelli, Pellegrini; Berardi, Raspadori, Chiesa. Martinez. OA Sport vi offre la DIRETTA LIVE di Italia-Belgio finale terzo/quarto posto Nations League: cronaca in tempo reale e aggiornamenti costanti Buonasera e benvenuti alla DIRETTA LIVE testuale Italia-Belgio finale terzo/quarto posto Nations League, Mancini vuole il terzo posto con Chiesa titolare.
Leggi
Per il Belgio ha accorciato le distanze all'86' minuto De Ketelaere. Dopo 5 minuti di recupero si conclude la partita, l'Italia è terza in Nations League Da poco è finita la partita tra Italia e Belgio valevole come finale per il terzo posto della Nations League. L'Italia di Mancini torna a vincere e batte il Belgio per 2-1 grazie alle reti di Barella e Berardi su calcio di rigore. Italia-Belgio finisce 2-1: gli azzurri terzi nella Nations League.
Leggi
Nel finale gli ospiti, più in palla nel secondo tempo, accorciano le distanze in contropiede al 42’ con De Ketelaere, ma il risultato non cambia più Succede tutto nella ripresa: Barella sblocca il risultato al 2’ con un tiro da fuori, Berardi raddoppia su rigore conquistato da Chiesa al 19’. (LaPresse) – L’Italia chiude al terzo posto la Nations League battendo 2-1 il Belgio nella finale di consolazione disputata a Torino.
Leggi
Thibaut Courtois intuisce, ma il tiro di Berardi è così forte da far finire in ogni caso il pallone in rete. È appena terminata Italia-Belgio, sfida valevole per la finale per il terzo posto della UEFA Nations League. A decidere sono Nicolò Barella con un fantastico gol al volo e Domenico Berardi su calcio di rigore. Si conclude così con il terzo posto la UEFA Nations League degli azzurri TERZO POSTO – Con i gol di Nicolò Barella e Domenico Berardi termina 2-0 Italia-Belgio.
Leggi
Courtois intuisce la direzione, la tocca, ma il tiro è talmente forte che il pallone entra comunque in porta. La sfortuna degli avversari permane anche all’82’ quando Carrasco con un tiro a giro colpisce il palo alla sinistra di Donnarumma Nella finalina di Nations League tra Italia e Belgio, gli Azzurri si aggiudicano il terzo posto del torneo, in attesa della finale assoluta questa sera tra Spagna e Francia.
Leggi
Mancini ha fatto le sue scelte, Italia in campo con Raspadori al centro dell'attacco, fuori Jorginho, esterni Berardi e Chiesa. 0 nuovi aggiornamenti Chi vincerà oggi conquisterà il 3° posto nella Nations League 2021. Il match ha valore soprattutto in ottica ranking: il Belgio è primo, ma l'Italia in caso di vittoria salirebbe la classifica, fondamentale per i sorteggi che avverranno per i Gironi dei Mondiali…
Leggi
A pochi mesi dalla sfida di Euro 2020 conclusa con la vittoria degli Azzurri, Italia e Belgio si ritrovano oggi pomeriggio contro nella finalina della Nations League: si giocherà all'Allianz Stadium di Torino a partire dalle 15. Ecco le formazioni ufficiali di Italia-Belgio
Leggi