L'opinione di Alessandro Paci, noto tifoso viola e comico fiorentino, sul momento della Fiorentina di Palladino e su Commisso Alessandro Paci, noto tifoso viola e comico fiorentino, ha detto la sua sul momento della Fiorentina di Palladino. Ecco le sue parole al Pentasport di Radio Bruno
Leggi
Approfondimenti:
Lorenzo Amoruso, ex difensore della Fiorentina, ha parlato del momento attuale di casa viola, queste le sue parole: "Solo Pablo Marì sembra aver visto una prestazione positiva della squadra di Palladino. Nel primo tempo la Fiorentina ha praticamente rinunciato a giocare, un copione già visto contro l’Inter a Milano. La squadra ha mostrato davvero troppo poco, mentre il Napoli ha creato numerose occasioni da gol.
Leggi
L'ex difensore Roberto Galbiati è intervenuto a Toscana Tv, dove ha parlato della prestazione della Fiorentina contro il Napoli e della situazione del tecnico Raffaele Palladino. Queste le sue dichiarazioni: "La prestazione della Fiorentina? Insoddisfacente, non condivido affatto quanto dichiarato da Palladino nel post partita; mi sembra che abbia visto un'altra partita. È il momento di smettere di prenderci in giro, perché la…
Leggi
Domenica 24 novembre: Claudio Ranieri esordisce sulla panchina della Roma con una sconfitta di misura sul campo del Napoli. Nella stessa giornata, la Fiorentina batte 2-0 il Como e, complice l'avvio di stagione disastroso dei giallorossi, sale a +15 in classifica. Alla successiva il divario aumenta ancora: Roma sconfitta dall'Atalanta, i viola non giocano contro l'Inter per via del malore occorso a Bove, ma quella partita poi…
Leggi
La Fiorentina si appresta ad affrontare due partite importantissime: prima gli ottavi di finale di ritorno di Conference League con il Panathinaikos, che partirà dal 3-2 dell'andata ad Atene, poi la gara della 29esima giornata di campionato contro la Juventus che precede la sosta Nazionali. Palladino è chiamato a non fallire questi due appuntamenti.
Leggi
Il direttore di Italia7 Enzo Bucchioni ha parlato a Radio Bruno, spaziando tra vari temi di casa Fiorentina, dal campo alle prospettive della squadra viola nel finale di stagione. ‘C’è la squadra ma manca l'allenatore, Fiorentina senza idee e valori' “Mancano cultura e idee alla Fiorentina, la squadra è piena di valori. Qual è il…
Leggi
In questo momento si fa un "calcio di guerra", senza avere gli interpreti adatti. Servirebbe giocare in velocità palla al piede Il giornalista Alessandro Bocci è stato ospite nel corso di "A pranzo con il Pentasport", in onda suRadio Bruno. L'opinione della firma del Corriere della Sera sul momento della Fiorentina:
Leggi
Ex difensore viola di lungo corso, Roberto Galbiati ha parlato a Toscana TV toccando molte tematiche attuali di casa Fiorentina, passando dalla prestazione della squadra contro il Napoli fino ad un commento sulla situazione di Palladino. ‘La gente non è ottusa, credo Palladino abbia visto un’altra partita’…
Leggi
RFV Fulvio Collovati su Palladino: "Non può dire di essere contento quando perde" Fulvio Collovati, ex calciatore e dirigente sportivo italiano è intervenuto a Radio Firenze Viola durante la trasmissione "Viola Amore mio" per parlare dell'attuale situazione della Fiorentina: "Gli allenatori non possono dire che sono contenti quando perdono, ho commentato entrambe le gare contro l'Inter e sono rimasto stupito in positivo dalla prestazione dei viola sia…
Leggi
Luca Calamai Siamo ancora favoriti ma al ritorno De Gea in porta e i migliori a centrocampo. Palladino dovrebbe scusarsi con Terracciano. Il siamo entrati “addormentati” di Beltran la peggiore condanna
Leggi
La Fiorentina ha perso posizioni in classifica e rischia di uscire dall'Europa: per Palladino sarà una settimana chiave. La vittoria contro il Lecce nel precedente turno di campionato aveva solo momentaneamente interrotto il momento negativo della Fiorentina, che sta vivendo una crisi di risultati e di gioco. I viola sono reduci dalla sconfitta contro il Napoli al Maradona per 2-1 ma soprattutto dal ko in Grecia…
Leggi
Montagna russa Fiorentina. Solo 4 volte le stesse sconfitte in 14 gare Dal record di Luis Carniglia eguagliato in autunno al ritmo da zona retrocessione degli ultimi mesi. Come sottolinea stamani il Corriere Fiorentino, la stagione della Fiorentina è stata una vera e propria montagna russa che ha visto la squadra di Palladino toccare il cielo con un dito e poi precipitare in una caduta per il momento incontrollata.
Leggi
Patto tra squadra e tifosi. La società ha deciso: l'idea è finire con Palladino La Fiorentina si gioca gran parte della stagione giovedì sera contro il Panathinaikos in un ottavo di finale di Conference League, cosa incredibile ripensando all'inizio quando la competizione europea sembrava un intralcio al campionato. Invece, scrive stamani l'edizione fiorentina di Repubblica, al Franchi sarà come una finale (o una semifinale, che forse è meglio, scherza il quotidiano).
Leggi
Le parole di Palladino e Pablo Marì smentite dai fatti. Il commento del nostro vicedirettore Simone Bargellini Vice direttore 10 marzo 2025 (modifica il 10 marzo 2025 | 23:03) Ho sentito Roberto D'Aversa, nell'immediato post gara di Empoli-Roma 0-1, commentare così il colpo di testa di Kouamè che al 95' è uscito di niente: "Il pareggio sarebbe stato importante, ma devo ammettere che non sarebbe stato meritato".
Leggi
Enzo Bucchioni, giornalista esperto delle vicende della Fiorentina, è intervenuto al TGR Rai Toscana a pochi giorni dal decisivo ritorno degli ottavi di Conference League contro il Panathinaikos. Ecco le sue parole, critiche ma ricche di speranza per la Viola: “Palladino ha detto che la partita contro il Napoli deve dare autostima? Mah..l’allenatore deve fare il suo gioco, ma le sue dichiarazioni non corrispondono completamente a ciò che abbiamo visto in campo.
Leggi
La Fiorentina è in crisi. Per parlare di questo a 30° minuto su Italia7, è intervenuto Massimo Caputi, noto giornalista. Queste le sue parole sulla viola: "La Fiorentina è stata un po' la squadra delle montagne russe, quando erano cresciute le aspettative sulla squadra c'è stato un calo netto. Molte squadre hanno avuto un rendimento altalenante. La Fiorentina sta deludendo. Non riesco a capire se la squadra sia carne o pesce, e quali possibilità abbia.
Leggi
FirenzeViola Tolto il filotto, è una Fiorentina da zona retrocessione Per quanto la posizione in classifica potesse nascondere i problemi di questa Fiorentina, l'attualità conferma che il trend imboccato da metà dicembre in poi è sconfortante. Al di fuori di quelle otto vittorie consecutive, maturate in un periodo in cui girava tutto per il verso giusto, la squadra di Raffaele Palladino ha totalizzato solo 21 punti.
Leggi
La società ha deciso di non decidere. 10 punti nelle ultime 10 partite, 8 sconfitte nelle ultime 16 gare di campionato, 9 sconfitte nelle ultime 16 partite complessive. I numeri non mentono e raccontano di una Fiorentina che è crollata. Non è un periodo negativo, non è una partita storta o un calo di forma, è una debacle lento e costante: 16 partite equivalgono quasi a metà campionato, sono 4 mesi di partite.
Leggi
Cinque sconfitte nelle ultime sei partite ufficiali. Le rivali che corrono, la zona Europa che si allontana. È il momento di preoccuparsi per Raffaele Palladino? Per ora, la società non dà segnali di scossoni immediati. "Durante una stagione capitano momenti difficili, ma ora stiamo calmi, lasciamoci tutto alle spalle e guardiamo avanti", ha dichiarato il direttore sportivo Daniele Pradè dopo la sconfitta di Napoli
Leggi
A Firenze questa mattina ci si è svegliati con la speranza di aver vissuto solo l’ennesimo incubo, ma la realtà è purtroppo ben altra. In casa Fiorentina non è tanto la sconfitta contro il Napoli al Maradona ciò che amareggia maggiormente. In fin dei conti, si trattava pur sempre di una partita difficile, in casa di una delle squadre più accreditate a vincere lo scudetto. Piuttosto, è la scarsa qualità delle prestazioni degli ultimi mesi ad aver quasi completamente esasperato i tifosi della…
Leggi
"L'esonero di Palladino? Adesso non avrebbe senso": il commento de la Nazione Anche sulle colonne de la Nazione di stamani si sollevano tanti dubbi sul futuro prossimo della Fiorentina, incappata ieri a Napoli nella quinta sconfitta nelle ultime sei gare giocate. A parlarne è Cosimo Zetti, che commenta così quanto visto al Maradona: "Il gioco, il modulo, i cambi che non sembrano mai cambiare e l’assenza di identità: sono sempre gli stessi problemi che ormai da…
Leggi