La sala operativa unificata della protezione civile regionale ha emesso un nuovo codice giallo. Le aree interessate TOSCANA — Il meteo capriccioso mette ancora in pausa la primavera. Dopo giorni di piogge e temperature al di sotto delle medie stagionali, le previsioni meteo indicano per domani nuovi temporali sparsi che potranno interessare gran parte della regione. Per questo la sala operativa della protezione civile regionale ha emesso un codice giallo per rischio idrogeologico e idraulico del reticolo minore e temporali…
Leggi
Nottata in arrivo con possibili manifestazioni temporalesche anche corpose: le aree che potranno risultare più esposte saranno l’Arcipelago e le coste soprattutto di Pisa, Livorno e Grosseto (nord) METEO TOSCANA, TEMPORALI CATTIVI NELLA NOTTE. Li abbiamo chiamati “cattivi” i possibili temporali a cui saranno associate ovviamente precipitazioni, quelli che potranno svilupparsi entro le prossime…
Leggi
Maltempo, codice giallo in Toscan per pioggia temporali forti per giovedì 8 maggio. Ancora pioggia in arrivo in Toscana. Oggi, mercoledì, e domani persistono condizioni di marcata instabilità che porteranno rovesci sparsi o locali temporali, anche forti, specie sulle zone centro-occidentali e isole. La Sala operativa regionale della protezione civile ha emesso un codice giallo per rischio idrogeologico e idraulico del reticolo minore e temporali forti sulle aree centro-occidentali e…
Leggi
Pioggia, torna l'allerta meteo: emesso un nuovo codice giallo nel fiorentino Codice giallo per rischio idrogeologico e idraulico sulle zone Valdarno Inferiore e Valdelsa-Valdera 1 Visualizzazioni Ancora pioggia in arrivo in Toscana, e torna l'allerta meteo. La Sala operativa regionale della protezione civile ha emesso un codice giallo per rischio idrogeologico e idraulico del reticolo minore dalle ore di 18 di oggi, mercoledì, fino alle ore 13 di domani.
Leggi
La Protezione civile regionale ha diramato un codice giallo. Ecco le previsioni e le zone interessate PROVINCE DI LIVORNO E PISA — Ancora pioggia in arrivo in Toscana. Oggi, mercoledì, e domani persistono condizioni di marcata instabilità che porteranno rovesci sparsi o locali temporali, anche forti, specie sulle zone centro-occidentali e isole. La Sala operativa regionale della Protezione civile, ha emesso un codice giallo per rischio idrogeologico e idraulico del reticolo minore e temporali forti sulle aree centro-occidentali e…
Leggi
Ancora pioggia in arrivo in Toscana. Oggi, mercoledì, e domani persistono condizioni di marcata instabilità che porteranno rovesci sparsi o locali temporali, anche forti, specie sulle zone centro-occidentali e isole. La Sala operativa regionale della protezione civile, ha emesso un codice giallo per rischio idrogeologico e idraulico del reticolo minore e temporali forti sulle aree centro-occidentali e Arcipelago dalle ore di 18 di oggi, mercoledì, fino alle ore 13…
Leggi
GROSSETO – Ancora pioggia in arrivo in Toscana. Oggi, mercoledì, e domani persistono condizioni di marcata instabilità che porteranno rovesci sparsi o locali temporali, anche forti, specie sulle zone centro-occidentali e isole. La Sala operativa regionale della protezione civile, ha emesso un codice giallo per rischio idrogeologico e idraulico del reticolo minore e temporali forti sulle aree centro-occidentali e Arcipelago dalle ore di 18 di oggi, mercoledì, fino alle ore 13 di domani.
Leggi
La Protezione civile della Toscana ha emesso un nuovo bollettino di allerta gialla per rischio idrogeologico e temporali forti sulla parte centro-occidentale della regione e l'Arcipelago dalle 18 di oggi mercoledì 7 maggio fino alle 13 di giovedì. Oltre all'allerta gialla per rischio idraulico nel reticolo principale per giornata di giovedì fino alle ore 14. Dalla serata è previsto un peggioramento ulteriore sull'Arcipelago e il litorale centrale, comprese…
Leggi
– Prosegue la fase di maltempo in Toscana. La Sala operativa della protezione civile regionale ha emesso una nuova allerta meteo gialla per temporali forti, rischio idrogeologico e idraulico. Oggi, 7 maggio, e domani 8 maggio previste ancora condizioni di marcata instabilità associata a rovesci sparsi o locali temporali, anche forti, in particolare sulle zone occidentali. L’allerta per rischio idrogeologico e temporali forti è valida sulla Toscana centro-occidentale e l’Arcipelago, dalle 18 di oggi fino…
Leggi
Piogge deboli sono già in atto dalle prime ore del mattino, ancora precipitazioni nel pomeriggio con un possibile rinvigorimento dalla tarda serata e per la notte. Ecco i dettagli METEO TOSCANA. Risveglio umido ed a tratti piovoso soprattutto sulla Toscana costiera con piogge per lo più deboli che stanno interessando le province di Grosseto, Livorno Pisa, Lucca e Massa con tendenza ad avanzare lentamente verso est.
Leggi
MeteoWeb Il Lamma (Consorzio tra Regione Toscana e CNR specializzato in meteorologia, climatologia, sistemi informativi geografici e geologia) comunica le previsioni meteo per la Toscana per i prossimi giorni. Oggi nuvoloso con rovesci sparsi e occasionali temporali. Maggior variabilità dal pomeriggio. Venti: deboli-moderati da ovest, sud-ovest. Mari: mossi o localmente molto mossi a nord dell’Elba.
Leggi
Il momento dell'impatto in volo, le Frecce Tricolori si toccano nel cielo di Pantelleria Il nuovo codice giallo per rischio idraulico emesso dalla sala operativa della protezione civile regionale riguarda il bacino dell’Ombrone grossetano TOSCANA — Si aggiorna l'allerta meteo in Toscana. La sala operativa della protezione civile regionale ha emesso un nuovo codice giallo, valido dalle 16 di oggi fino alle 8 di domattina, per rischio idraulico del reticolo principale nel bacino dell’Ombrone grossetano.
Leggi
Avviso di codice giallo fino al 7 maggio per rovesci e temporali nel bacino del fiume Ombrone, nella provincia di Grosseto. Tra oggi e domani, spiega la Regione Toscana, continuano le condizioni di instabilità, anche se i fenomeni tendono ad attenuarsi, con rovesci sparsi o locali temporali soprattutto nelle aree centro-meridionali. La Protezione civile ha quindi aggiornato il codice giallo emesso nella giornata di ieri e la principale novità riguarda il bacino dell'Ombrone grossetano, nei tratti…
Leggi
Foto di repertorio GROSSETO – Tra oggi e domani continuano le condizioni di instabilità, anche se i fenomeni tendono ad attenuarsi, con rovesci sparsi o locali temporali soprattutto nelle aree centro-meridionali. (Foto d’archivio) La Sala operativa della Protezione civile regionale ha quindi aggiornato il codice giallo emesso nella giornata di ieri. La principale novità riguarda il bacino dell’Ombrone grossetano, nei tratti medio e costiero, dove, dalle ore 16 di oggi…
Leggi
Il maltempo di ieri, lunedì 5 maggio, ha portato disagi in più zone della Toscana. Dalla mezzanotte l’allerta è passata da arancione al codice giallo di oggi, 6 maggio, emesso dalla Sala operativa della protezione civile che riguarderà quasi tutta la regione: in particolare l’allerta, per rischio idrogeologico e idraulico del reticolo minore e temporali, sarà in vigore fino alle 20 su tutta l’asta dell’Arno e le zone interne centro meridionali mentre sarà in vigore fino…
Leggi
Di Lisa Ciardi FIRENZE Un continuo alternarsi fra scrosci temporaleschi e momenti di tregua. È andata avanti così, non senza disagi e allagamenti localizzati di strade e giardini, la giornata di ieri, a Firenze e provincia. "Abbiamo registrato, a livello toscano, fino a circa 100 millimetri di pioggia nel corso della giornata – ha spiegato Gianni Messeri, previsore del Lamma - con intensità massime di 60-70 mm in un’ora.
Leggi
Roma impazzisce per il ritorno di Sinner: «Forse perché sono onesto e non finto» Domani nuova allerta meteo con codice giallo, che interesserà anche la provincia di Pisa. Ecco le previsioni POMARANCE — Ancora maltempo in Toscana a causa di una intensa perturbazione atlantica. Nella tarda mattina di oggi l'intensa linea temporalesca si è abbattuta sulle province di Pisa e Firenze. A Pomarance, ha reso noto il presidente della Regione Eugenio Giani, in un'ora si sono caduti 64 millimetri di pioggia.
Leggi
Sono molte le località della Regione che passano i 50 millimetri di pioggia caduta nell’evento di oggi ma su alcune zone sta ancora piovendo forte. METEO TOSCANA flash. Il maltempo non dà ancora tregua e continuano mentre vi stiamo aggiornando forti temporali che dall’area metallifera si dirigono verso il senese. Sono di tutti rispetto i cumulati fino ad ora misurati dalla rete meteo regionale con la seguente classifica: nelle…
Leggi
– Forti temporali a Firenze nella giornata di oggi, 5 maggio. Come previsto dall’allerta arancione emanata ieri dalla Regione Toscana, il maltempo non si è fatto attendere e, purtroppo, non accenna ad abbandonare il territorio. Anche nella giornata di domani infatti, è prevista un’allerta gialla su tutto il territorio regionale. Prorogato, a Firenze, il codice giallo la pioggia con il conseguente rischio idrogeologico/idraulico nel ‘reticolo minore’ che comprende i corsi d'acquaMissing…
Leggi
‘Fenomeni forti attesi anche nelle prossime ore’. Lo dice il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani. ‘Nubifragio in Alta Val di Cecina’, a Pomarance 64 millimetri piovuti in un’ora Siamo di fronte ad una “intensa linea temporalesca tra le province di Pisa e Firenze. L’area più instabile si conferma quella centrale con fenomeni, anche forti, che potranno ripresentarsi anche nelle prossime ore”.
Leggi
Prosegue il maltempo in Toscana, colpita da una nuova e intensa perturbazione atlantica. Fino alla tarda serata di oggi (lunedì 5 maggio) sono attesi temporali sparsi, anche di forte intensità, soprattutto nelle zone interne centro-settentrionali. Domani (martedì 6 maggio) l’instabilità persisterà con rovesci e temporali locali, più probabili nel pomeriggio sulle aree interne centro-meridionali. Resta confermata fino alla mezzanotte di oggi (lunedì 5 maggio) l’allerta arancioneper rischio idrogeologico e idraulico…
Leggi
Mentre resta confermato fino alla mezzanotte di oggi, lunedì 5, l’allerta arancione in Toscana per rischio idrogeologico e idraulico del reticolo minore e per temporali forti nelle aree settentrionali e in quelle interne, per la giornata di domani, martedì 6 maggio, la Sala operativa della protezione civile regionale ha emesso un codice giallo che riguarderà quasi tutta la Toscana per il maltempo…
Leggi
Mentre resta confermato fino alla mezzanotte di oggi, lunedì 5, l'allerta arancione in Toscana per rischio idrogeologico e idraulico del reticolo minore e per temporali forti nelle aree settentrionali e in quelle interne, per la giornata di domani, martedì 6 maggio, la Sala operativa della protezione civile regionale ha emesso un codice giallo che riguarderà quasi tutta la Toscana per il maltempo. Sulla regione, si spiega, è in transito un'intensa perturbazione atlantica.
Leggi
Pioggia e temporali: allerta prolungata a Firenze, ma declassata a gialla. Allagamenti in città L'allerta arancione, attualmente in corso, sarà declassata a gialla dalle 24 di oggi e si concluderà alle 20 di martedì 6 maggio 1 Visualizzazioni Si allunga l'allerta meteo a Firenze. Per la giornata di oggi, lunedì 5 maggio, fino a mezzanotte, è stato confermato il codice arancione per possibili temporali forti, la pioggia e il conseguente rischio…
Leggi