"Il Milan si dà la possibilità di fare l’unico gioco che è nelle sue corde: recupero palla e ripartenza lunga negli spazi concessi da una squadra, l’Inter, che tende ad aprirsi quando vuole segnare. Di contro, un rigore non concesso e nemmeno rivisto più i tre pali a portiere battuto fanno parte della fortuna che aiuterà gli audaci, ma è pur sempre fortuna. Infatti il gol nel finale di De Vrij è sacrosanto, anche per la stagione che sta portando a termine.
Leggi
Approfondimenti:
De Vrij è il migliore in campo con un 7 in pagella, stesso voto per altri due nerazzurri: in tanti, però, hanno deluso Matteo Pifferi Redattore 3 febbraio 2025 (modifica il 3 febbraio 2025 | 14:31) "L’eroe che non ti aspetti: riacciuffa il Milan sul gong grazie a un gol da centravanti". Recita così la pagella di Tuttosport per De Vrij (voto 7), il migliore in campo per l'Inter nel derby. Stesso voto però anche per Bisseck e Zalewski, protagonisti non solo ma anche soprattutto…
Leggi
Le pagelle di Tuttosport sull'Inter si aprono col 5,5 a Sommer, che fa una prodezza su Reijnders ma (secondo il quotidiano) anche uno strafalcione sul gol rossonero, non trattenendo il tiro di Leao. In difesa 6,5 a Pavard, a cui fa bene la concorrenza di Bisseck (7 da subentrato ridando spinta e idee alla squadra). In mezzo alla difesa 7 a De Vrij, ma anche un 5,5 a Bastoni, alquanto impreciso. Al suo posto altro 5,5 per "l'evanescente" Carlos Augusto
Leggi
Non è sfuggito alle telecamere di Dazn la reazione di Nicolò Barella al gol di Stefan De Vrij. Mentre tutti i componenti della panchina e i giocatori in campo festeggiavano la rete dell'olandese, il centrocampista è andato a prendersi il pallone sotto braccio per portarlo a centrocampo, richiamando a gran voci anche gli altri nerazzurri. Mancavano, infatti, ancora tre minuti di partita da disputare per provare a vincere la gara e fino all'ultimo il centrocampista…
Leggi
Rigore in Milan-Inter, perché il Var non è intervenuto? La spiegazione di Cesari Il moviolista di Pressing cerca di capire e interpretare la mancata segnalazione di Di Paolo e Doveri, che dopo il contatto Pavlovic-Thuram non hanno richiamato al monitor l'arbitro Chiffi.
Leggi
Tre gol annullati, un episodio dubbio all'interno dell'area di rigore del Milan tra Pavlovic e Thuram, infinite polemiche: il derby ha lasciato strascichi fuori dal campo, dove Inzaghi si è lamentato con forza per il mancato penalty assegnato ai nerazzurri ed è tornato a parlare anche delle reti annullate alla sua squadra. Ecco la moviola di tutti gli episodi dubbi emersi durante Milan-Inter di ieri.
Leggi