Le condizioni di salute di Papa Francesco sono "stazionarie". Lo rende noto il Vaticano nell'ultimo bollettino sulle condizioni di salute del Pontefice, ricoverato da quasi un mese al... Leggi tutta la notizia
Leggi
Approfondimenti:
Papa al Gemelli, lievi miglioramenti in un quadro complesso Le condizioni di salute di Papa Francesco restano stabile, con lievi miglioramenti, all’interno di un quadro clinico che resta complesso. Servizio di Rita Salerno Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie
Leggi
(Adnkronos) – Le condizioni di salute di Papa Francesco sono “stazionarie”. Lo rende noto il Vaticano nell’ultimo bollettino sulle condizioni di salute del Pontefice, ricoverato da quasi un mese al Policlinico Gemelli per una polmonite bilaterale. “Le condizioni cliniche del Santo Padre, nella complessità del quadro generale, sono rimaste stazionarie. La radiografia del torace eseguita ieri ha confermato radiologicamente i miglioramenti registrati nei giorni precedenti.
Leggi
Le condizioni cliniche di Papa Francesco, 88 anni, «nella complessità del quadro generale, sono rimaste stazionarie. La radiografia del torace eseguita ieri ha confermato radiologicamente i miglioramenti registrati nei giorni precedenti», si legge nel bollettino dei medici diramato mercoledì sera 12 marzo 2025. «Dopo aver seguito gli Esercizi spirituali in collegamento con l'Aula…
Leggi
Papa Francesco ricoverato al Gemelli, la radiografia al torace conferma i miglioramenti · LaC News24
Le condizioni cliniche del Papa, nella complessità del quadro generale, sono rimaste stazionarie. La radiografia del torace eseguita ieri ha confermato radiologicamente i miglioramenti registrati nei giorni precedenti. Lo riferisce il bollettino dei medici. Il Papa continua ad effettuare l'ossigenoterapia ad alti flussi durante il giorno e la ventilazione meccanica non invasiva durante il riposo notturno.
Leggi
Le condizioni cliniche di Papa Francesco, “nella complessità del quadro generale, sono rimaste stazionarie“. La radiografia del torace eseguita martedì “ha confermato radiologicamente i miglioramenti registrati nei giorni precedenti”. È quanto riferisce il bollettino dei medici con un aggiornamento sulle condizioni del Pontefice che è arrivato al 27esimo giorno di ricovero all’ospedale Gemelli di Roma
Leggi
Le condizioni cliniche di Papa Francesco, nella complessità del quadro generale, sono rimaste stazionarie. La radiografia del torace eseguita ieri ha confermato radiologicamente i miglioramenti registrati nei giorni precedenti. Lo riferisce il bollettino dei medici. Questa mattina, dopo aver seguito gli Esercizi spirituali in collegamento con l'Aula Paolo VI, il Papa ha ricevuto l'…
Leggi
Il nuovo bollettino medico parla di "condizioni stazionarie" nel quadro di complessità. Il Papa alterna la ventilazione con i naselli di giorno alla maschera di notte. Ha fatto gli esercizi spirituali
Leggi
Le condizioni cliniche del Santo Padre, nella complessità del quadro generale, sono rimaste stazionarie. E' quanto si legge nell'ultimo bollettino relativo alle condizioni cliniche di Papa Francesco. La radiografia del torace eseguita ieri ha confermato radiologicamente i miglioramenti registrati nei giorni precedenti. Il Santo Padre continua ad effettuare l'ossigenoterapia ad alti flussi durante il giorno e la ventilazione meccanica non invasiva durante il riposo notturno.
Leggi
Al Pontefice viene somministrato ossigeno ad alti flussi di giorno e un maschera con l'ossigeno di notte Le condizioni di salute di Papa Francesco sono "stazionarie" oggi 12 marzo. Lo rende noto il Vaticano nell'ultimo bollettino sulle condizioni di salute del Pontefice, ricoverato da quasi un mese al Policlinico Gemelli per una polmonite bilaterale. "Le condizioni cliniche del Santo Padre, nella complessità del quadro generale, sono rimaste stazionarie.
Leggi
Le condizioni cliniche di Papa Francesco «nella complessità del quadro generale, sono rimaste stazionarie». È quanto si legge nell’ultimo bollettino, della serata del 12 marzo, relativo alle condizioni cliniche del Pontefice ricoverato al policlinico Gemelli di Roma ormai dallo scorso 14 febbraio per una polmonite bilaterale. La radiografia del torace eseguita nella giornata dell’11 marzo ha confermato radiologicamente i miglioramenti registrati nei giorni…
Leggi
«Le condizioni cliniche di Papa Francesco, nella complessità del quadro generale, sono rimaste stazionarie»: lo ha comunicato la Santa Sede. E poi ha aggiunto che «la radiografia del torace eseguita ieri ha confermato radiologicamente i miglioramenti registrati nei giorni precedenti.Il Santo Padre continua ad effettuare l'ossigenoterapia ad alti flussi durante il giorno e la ventilazione meccanica non invasiva durante il riposo…
Leggi
Ventisei giorni nell'appartamento papale del Policlinico Agostino Gemelli di Roma. Una degenza obbligata per Papa Francesco. «Una tortura per lui», riferisce una delle poche persone che ha accesso alla sua stanza e si occupa di «tenerlo aggiornato e sottoporgli le questioni più urgenti». Papa Francesco è stato ricoverato il 14 febbraio 2025 e domani celebrerà il dodicesimo anniversario della sua elezione al soglio pontificio.
Leggi
Vatican News "Le condizioni cliniche del Santo Padre, nella complessità del quadro generale, sono rimaste stazionarie. La radiografia del torace eseguita ieri ha confermato radiologicamente i miglioramenti registrati nei giorni precedenti. Il Santo Padre continua ad effettuare l'ossigenoterapia ad alti flussi durante il giorno e la ventilazione meccanica non invasiva durante il riposo notturno. Questa mattina, dopo aver seguito gli Esercizi spirituali…
Leggi
Città del Vaticano, 12 mar. – Dalla sua camera al policlinico Gemelli, Papa Francesco questa mattina ha seguito gli Esercizi spirituali in video collegamento, come i giorni scorsi, ed ha ripreso le terapie e la fisioterapia, sia motoria che respiratoria. Lo comunica la Sala stampa vaticana. Stasera intorno alle ore 19:00 sarà diffuso un nuovo bollettino medico sulle sue condizioni di salute, nel quale si dovrebbero avere informazioni più precise sul quadro…
Leggi
Papa Francesco «ha trascorso una notte tranquilla». È l'ultimo aggiornamento di stamane sulle condizioni di salute del Pontefice ricoverato al Gemelli dallo scorso 14 febbraio. Argentina-Italia, sulle orme di Papa Bergoglio: focus oggi a Dentro la notizia Il bollettino medico sulle condizioni di salute di Bergoglio, nei confronti del quale i medici hanno sciolto la prognosi lunedì, tornerà stasera.
Leggi
«Il Papa ha trascorso una notte tranquilla». Lo fa sapere la Sala stampa Vaticana, nel 27mo giorno di ricovero di Francesco al Policlinico Agostino Gemelli di Roma. Questa sera i medici dell’ospedale dovrebbero emanare un nuovo bollettino medico, anche se martedì 11 marzo la Sala stampa della Santa Sede aveva fatto sapere che la situazione clinica del Papa «resta stabile, con lievi miglioramenti». Per quanto riguarda la tempistica delle sue possibili dimissioni dal nosocomio , i medici…
Leggi
Papa Francesco è ricoverato da 27 giorni al policlinico Gemelli di Roma per una polmonite bilaterale. I medici hanno sciolto la prognosi, riservata dal 14 febbraio al 10 marzo, come ha confermato la sala stampa del Vaticano. Secondo la Santa Sede, le condizioni sono in miglioramento, ma nessuno si sbilancia sulle eventuali dimissioni.
Leggi
Papa Francesco ha trascorso una notte tranquilla. La conferma è arrivata questa mattina, mercoledì 12 marzo, nel consueto aggiornamento quotidiano della Santa Sede che ormai da quasi un mese tiene aggiornati i fedeli in tutto il mondo sulle condizioni di salute di Bergoglio. Dopo le notizie positive arrivate nella giornata di ieri, martedì 11 marzo, con i medici che hanno confermato i lievi miglioramenti all’interno di un quadro che resta comunque complesso, il Santo…
Leggi
Il Papa ha trascorso una notte tranquilla. Lo fa sapere la sala stampa della Santa Sede con un aggiornamento sulle condizioni del Pontefice che è arrivato al 27esimo giorno di ricovero all’ospedale Gemelli di Roma. In serata si attende un nuovo bollettino medico sul suo stato di salute. Lunedì 10 marzo i medici avevano sciolto la prognosi
Leggi
Papa Francesco "ha trascorso una notte tranquilla". Lo rende noto la sala stampa della Santa Sede nel consueto bollettino di aggiornamento sulle condizioni di salute di Bergoglio, ricoverato da 27 giorni al policlinico Gemelli di Roma a causa di una polmonite bilaterale. Continuano dunque a migliorare gradualmente le condizioni di salute del Santo Padre. Il quadro resta complesso, ma due giorni fa i medici hanno sciolto la prognosi
Leggi
Secondo quanto fatto sapere ieri sera dalla Sala stampa vaticana, i medici "confermano i lievi miglioramenti, all'interno di un quadro che per loro rimane complesso" La situazione clinica di Papa Francesco "resta stabile" secondo quanto riferito dalla Sala stampa vaticana ieri sera. Bergoglio è ricoverato al Gemelli di Roma dal 14 febbraio a causa di una polmonite bilaterale emersa in seguito alle complicazioni di un’infezione polimicrobica.
Leggi
Il Pontefice prosegue le terapie e l’ossigenazione diurna ad alti flussi. Continua a seguire in videcollegamento gli Esercizi spirituali, prega e ha ricevuto l’Eucarestia Da Vatican News La situazione clinica del Papa resta stabile con i medici che confermano i lievi miglioramenti all’interno di un quadro che resta complesso. È la Sala stampa della Santa Sede a offrire ai giornalisti aggiornamenti sulle condizioni di salute di Francesco, ricoverato al Policlinico Gemelli dal 14 febbraio.
Leggi
Papa Francesco (foto d'archivio) Il quadro clinico di Papa Francesco continua a suscitare grande apprensione; vediamo gli ultimi aggiornamenti. Aggiornamento Martedì 11 Marzo ore 20:00 - La stampa vaticana comunica che il “Pontefice è stabile con lievi miglioramenti in un quadro complesso. Ha continuato la terapia farmacologica. Per quanto riguarda la ventilazione, oggi ha ricevuto la somministrazione dell'ossigeno con i naselli ad alto flusso”.
Leggi