Cosa salvare e cosa migliorare di “Ora o mai più”, un programma che andrebbe giudicato al di là del titolo e contestualizzato con ciò che passa oggi il convento sul piccolo schermo Dopo la prima puntata di “Ora o mai più” sono volate critiche sia costruttive che spietate. Il programma, condotto quest’anno da Marco Liorni, riprende il format andato in onda tra il 2018 e il 2019, all’epoca amministrato da Amadeus per ben due stagioni, prima del suo…
Leggi
Approfondimenti:
Il leader degli Sugarfree trionfa nella prima puntata dello show Il frontman degli Sugarfree, ha vinto la prima puntata di “Ora o Mai Più”. Lo show condotto da Marco Liorni offre una grande occasione di rilancio a otto cantanti. La gara vede protagonisti come Amantia, Anonimo Italiano e Valerio Scanu, valutati da icone della musica italiana Matteo Amantia, il frontman catanese degli Sugarfree, ha trionfato nella prima puntata di “Ora o Mai Più”, il celebre show musicale di Rai 1…
Leggi
Ora o mai più, il talent che unisce vecchie glorie del mondo della musica e cantanti in cerca di riscatto, ideato da Carlo Conti, è tornato in tv. A sei anni dall'ultima edizione, il programma è stato affidato a Marco Liorni che si è destreggiato tra esibizioni, voti e le prime polemiche social. I cantanti in cerca di una seconda occasione nella musica sono Antonimo Italiano (Roberto Scozzi), Matteo Amantia degli Sugarfree, Antonella Bucci, Carlotta, Loredana Errore, Pago, Valerio Scanu…
Leggi
A scanso di equivoci, dopo l’insulto ai tecnici di Angelo Sotgiu dei Ricchi e Poveri risuonato nella diretta di Capodanno, Marco Liorni avvisa i coach-giurati: “Ricordate che i microfoni sono aperti”. Il sabato sera di Rai 1 riparte con Ora o mai più, terza edizione del programma ideato da Carlo Conti (come Dalla strada al palco, in onda il venerdì sera) in cui "otto cantanti hanno avuto il successo e poi la luce s’è spenta".
Leggi
La prima puntata di Ora o mai più si è conclusa con la vittoria di Matteo Amantia e il suo coach Alex Britti. Tra i due artisti è nata subito la complicità e la chimica che li ha portati ad arriva in cima alla classifica. Ultimo posto per Valerio Scanu che non convince.
Leggi
Ora o mai più, le pagelle: Liorni a suo agio (7), Pavone (3) mette in difficoltà Valerio Scanu (8), Masini egoista (4) Nella puntata dell'11 gennaio tante sorprese e qualche scivolone di troppo, soprattutto quelli di Marco Masini e Rita Pavone: le pagelle della prima diretta Rosanna Ilaria Donato Web Content Editor Laureata in Linguaggi dei Media, mi dedico al mondo dell’intrattenimento da 10 anni.
Leggi
Valerio Scanu vuole vincere. Sarà bello partecipare, sì, ma il suo 'Eye of the Tiger' non ammette alternative al primissimo posto quando entra in una competizione. E questo vale come pregio. La sua smania di primeggiare lo configura già come villain perfetto dell'edizione. Letteralmente un aspide, mal sopporta tutto e tutti: nemmeno la coach che gli viene assegnata, Rita Pavone, sembra andargli a genio.
Leggi
Nella prima puntata di "Ora o mai più", condotta da Marco Liorni su Rai Uno sabato 11 gennaio 2025, assistiamo prima alle presentazioni di tutti i concorrenti, che in un secondo momento duettano sul palco con i loro coach, e poi all'inizio della gara, dove i partecipanti con i giudici - i loro insegnanti - cantano insieme per essere infine valutati dalla giuria composta da Alex Britti, Gigliola Cinquetti, Riccardo Fogli…
Leggi
Otto cantanti: Pierdavide Carone, Carlotta, Valerio Scanu, Anonimo Italiano, Antonella Bucci, Pago, Matteo Amantia e Loredana Errore nella terza edizione di 'Ora o mai più', il talent show musicale della prima serata del sabato su Raiuno. Un programma nel quale gli otto cantanti sono accompagnati da altrettanti coach: Raf, Rita Pavone, Patty Pravo, Riccardo Fogli, Gigliola Cinquetti, Rettore, Alex Britti e Marco Masini
Leggi
Prima puntata sabato 11 gennaio di ‘Ora o mai più’ e primi verdetti. Il talent show musicale condotto da Marco Liorni e in onda ogni sabato in Prima serata su Raiuno ha visto gli otto concorrenti e i loro coach sfidarsi. Nella prima parte della serata gli otto concorrenti – Valerio Scanu, Matteo Amantia, Loredana Errore, Pierdavide Carone, Antonella Bucci, Carlotta, Anonino Italiano e Pago – hanno presentato la loro storia e hanno eseguito il loro brano più rappresentativo.
Leggi
Stasera su Rai 1 in prima serata debutta la nuova edizione di Ora o mai più, il programma, con Marco Liorni, che promette di riportare in auge vecchie meteore dimenticate dal mercato musicale. Dopo sei anni d'assenza, stasera su Rai 1 alle 21:30 torna in TV Ora o mai più, il programma che riporta sul palco 8 artisti che in passato sono stati in vetta alle classifiche, ma che sono ora assenti dalle scene ormai da un po'.
Leggi
“La musica è come un aeroplano o come una mongolfiera che ti fa volare, che ti può portare dappertutto, puoi sentirti totalmente in simbiosi con quello che stai ascoltando, scoprire una corrispondenza esterna a quello che stai provando, e questo in certi casi è salvifico”. La musica è da sempre parte della vita di Marco Liorni, conduttore amatissimo, che con la sua eleganza, gentilezza e professionalità, ha conquistato il…
Leggi
Ci sono voluti ben sei anni per far risorgere un format amatissimo e che ha ottenuto ottimi ascolti su Rai Uno. “Ora o mai più” il format dedicato alle stelle della musica italiana che, oggi, non sono più sotto le luci della ribalta, torna con Marco Liorni nel ruolo di capitano della squadra, dopo che Amadeus ne ha tenuto le redini per le prime due edizioni. Ogni sabato in prima serata sulla rete ammiraglia Rai per 7…
Leggi
Marco Liorni sfida Maria De Filippi. Il conduttore, dal 2023 al timone de L'Eredità, si prende la prima serata del sabato di Rai 1 con Ora o mai più, lo show che vede in gara 8 artisti che in passato sono stati in vetta alle classifiche. Un format in cui le meteore dovranno battere i postini di C'è posta per te, in onda Canale 5. A sfidarsi nel…
Leggi
Tutto pronto per la prima puntata di "Ora o mai più", lo show che vede in gara 8 artisti che in passato sono stati in vetta alle classifiche. Primo appuntamento, sabato 11 gennaio, in prima serata su Rai 1, in diretta dal Nomentano 5 – Studi Televisivi Fabrizio Frizzi. Marco Liorni, conduttore e padrone di casa, offre una grande occasione di riscatto a otto cantanti, portandoli di nuovo alla ribalta.
Leggi
I concorrenti Questa edizione di Ora o mai più punterà tutto su otto concorrenti, che sono: Antonella Bucci, nome d'arte di Antonietta Buccigrossi - nella sua carriera anche un duetto con Eros Ramazzotti nella canzone Amarti è l'immenso per me -; Carlotta, nome d'arte di Carla Quadraccia, interprete di tormentoni come Frena o Gelosia; Pierdavide Carone, ex allievo di Amici nonché ultimo ad aver collaborato con il grande Lucio Dalla nel 2012; Valerio Scanu, vincitore del Festival di Sanremo…
Leggi
Ora o mai più torna su Rai 1 a partire da sabato 11 gennaio Ora o mai più su Rai 1. Torna sulla rete ammiraglia della Rai il programma musicale con cui artisti di talento ricercano una seconda possibilità dopo che non hanno avuto il meritato successo. Alla conduzione ci sarà Marco Liorni. Ora o mai più su Rai 1 Tutto pronto per il ritorno su Rai 1 di Ora o mai più, il programma musicale della Rai in cui 8 cantanti di talento che avevano tutte le potenzialità…
Leggi
Condotto da Marco Liorni, torna su Rai1 Ora o mai più 2025, per ridare un po’ di visibilità a 8 artisti che negli anni sono stato un po’ dimenticati. Loro sono Antonella Bucci, Carlotta, Pierdavide Carone, Valerio Scanu, Loredana Errore, Anonimo Italiano, Pago e Matteo Amantia degli Sugarfree, e ve li abbiamo già presentati con le loro videointerviste. A dar loro manforte, ma anche a giudicarli, sono altrettanti artisti che in un modo o nell’altro sono invece riusciti a mantenere alta la loro popolarità nel tempo, e cioè Alex…
Leggi