Il Covid crea difficoltà al presidente degli Stati Uniti dopo il pronunciamento dei giudici per le aziende con oltre 100 dipendenti. In Italia sono 10 le regioni che potrebbero passare in arancione per le soglie dei ricoveri: crescono quelli ordinari, stabili quelli in terapia intensiva. Via libera invece della Corte Suprema per l'obbligo di vaccinazione per i dipendenti delle strutture sanitarie che beneficiano di fondi federali.
Leggi
Tutti gli articoli su
Usa: la Corte Suprema dice no alla…"
Per saperne di più:
Mentre il segretario nazionale di Sinistra Italiana nicola Fratoianni ha annunciato una interrogazione parlamentare al ministro dell'Istruzione Sono stati gli stessi studenti ad aver abbandonato banchi ed aula dopo il rifiuto insistito da parte della professoressa di indossare la mascherina più protettiva rispetto a quella chirurgica. Ora, a quanto sembra, la professoressa risulterebbe sospesa dalla scuola e dunque non potrà fare rientro in classe.
Leggi
Niente via libera a separare il conteggio dei positivi asintomatici dai ricoverati. I governatori lo chiedevano per evitare di cambiare colore. Per il Cts va tenuto così per poter identificare le varianti. Di cui non si è accorto.Alla fine, il bollettino dell’Iss rimarrà invariato, con mega figuracc
Leggi
La Corte suprema dice no ai vaccini obbligatori nelle grandi aziende, la Gran Bretagna al green pass, Parigi alle mascherine.In sempre più parti del mondo si sta cominciando a convivere con la pandemia. Se il contrasto al Covid-19 ovviamente prosegue, alcune restrizioni e imposizioni particolarmente
Leggi
Da noi ai non inoculati tolgono lavoro e diritti, Londra si appresta a mollare il lasciapassare a giorni. Negli Usa Joe Biden furibondo per il no all’obbligo da parte della Corte. Anche in Francia crollano i dogmi.Nella guerra al Covid l’Italia va spedita in una direzione e il resto del mondo in que
Leggi
Apprendiamo che negli Stati Uniti la Corte Suprema ha bloccato l’obbligo vaccinale che il governo federale voleva imporre. Probabilmente in Italia la notizia della bocciatura dell’imposizione vaccinale da parte della Corte Suprema non dovrà passare. Gli Stati Uniti sembrano essersi emancipati dalla stretta del Great Reset Ora che andiamo a ore a che la Corte Suprema USA cancellerà l'obbligo vaccinale di Biden, cercano di lavarsi la coscienza! Quello che i sudditi devono sapere è che imperversa la peste…
Leggi
# Il tribunale amministrativo di Parigi ha sospeso l’obbligo della mascherina all’aperto. Il tribunale amministrativo di Parigi, come riferisce l’Afp, ha sospeso giovedì 13 gennaio il decreto prefettizio che rende obbligatorio l’uso della mascherina all’aperto a Parigi dal 31 dicembre. In USA bocciano l’obbligo vaccinale, in Francia le mascherine all’aperto. # La Corte Suprema USA blocca l’obbligo vaccinale voluto da Biden.
Leggi
Roma, 14 gen – La Corte Suprema statunitense dice no all’obbligo vaccinale nelle grandi aziende, come rilancia l’Adnkronos. In ogni caso a questo “no” è stato accompagnato un parere favorevole, riguardante, i dipendenti delle strutture sanitarie che ricevono contributi federali. Biden: “Deluso della decisione”. Così il presidente degli Stati Uniti Joe Biden nel merito: “Sono deluso dalla decisione della Corte Suprema di bloccare le norme di buon senso salvavita per i…
Leggi
Sono 800.000 le persone morte a causa del Covid negli USA e per limitare l’avanzata dei contagi, il Presidente americano ha optato, dopo mesi di appelli e inviti alla vaccinazione, per l’imposizione dell’obbligo per circa 84 milioni di lavoratori. I sei giudici conservatori hanno stabilito che l’obbligo rappresenterebbe una “significativa invasione della vita e della salute di un vasto numero di dipendenti“, negando…
Leggi
Lunedì, il governo degli Stati Uniti ha registrato un record di 1,35 milioni di nuovi casi di Covid-19 negli Stati Uniti Dall’inizio della pandemia, il coronavirus ha ucciso più di 845.000 persone negli Stati Uniti. Quanto a Walmart, Amazon e JPMorgan Chase, tre delle più grandi aziende degli Stati Uniti, non hanno ancora emesso requisiti generali per i propri lavoratori. Sembra che alcuni membri della Corte Suprema siano stati avvelenati con la stessa…
Leggi
Ma i giudici, accogliendo i ricorsi degli Stati a guida repubblicana, ritengono che l’amministrazione non abbia il potere di imporre un tale requisito per le grandi aziende, senza l’autorizzazione del Congresso. Pienamente vaccinato invece il 62,4% della popolazione (circa 207 milioni di cittadini), di cui il 23% ha già ricevuto il booster L’obbligo di vaccino resta pero’ per gli operatori sanitari che lavorano in strutture che ricevono fondi federali.
Leggi
Non cambia invece la situazione per i lavoratori sanitari che ricevono fondi federali, dove e’ stato approvato l’obbligo vaccinale pur prevedendo esenzioni mediche e religiose. Biden, al contrario, ha accolto il verdetto mostrando grande amarezza e affermando: “Sono molto deluso dalla decisione della Corte Suprema”, una decisione segna una vittoria per ventisei aziende sanitarie e per i ventisette Stati a guida repubblicana che si erano opposti al provvedimento La Corte Suprema americana ha…
Leggi
If you are unvaccinated, you are 17 times more likely to go to the hospital and 20 times more likely to die Negli Stati Uniti al momento solo il 62,7% della popolazione è vaccinato e un terzo ha ricevuto la dose booster. SÌ ALL’OBBLIGO VACCINALE PER PERSONALE SANITARIO. È passato invece l’obbligo vaccinale per le persone che lavorano in ambito sanitario. COSA SUCCEDERÀ ORA. Biden per arginare i contagi aveva già emanato nei mesi scorsi un ordine esecutivo che imponeva l’obbligo vaccinale entro il 22 novembre 2021 a…
Leggi
“Richiedere la vaccinazione di 84 milioni di americani, selezionati semplicemente perché lavorano per datori di lavoro con più di 100 dipendenti, rientra sicuramente in quest’ultima categoria”. Foto: Wikimedia Commons Cos’altro è successo. Tuttavia, la Corte si è schierata con l’HHS per l’obbligo, stabilendo che questo “rientra nelle competenze che il Congresso gli ha conferito”. “Sebbene il Congresso abbia indiscutibilmente conferito all’OSHA il potere di regolare i rischi professionali, non ha…
Leggi
Il commento di Biden: "Deluso dalla decisione della Corte Suprema". La Corte Suprema americana ha bocciato la proposta avanzata dall’amministrazione Biden che voleva l’obbligo vaccinale (o di sottoporsi a screening settimanali) nelle grandi aziende, insieme all’obbligo di indossare le mascherine. Il presidente Usa, Joe Biden ha commentato: “Sono deluso dalla decisione della Corte Suprema di bloccare misure di buon senso e a tutela della vita per i dipendenti delle grandi aziende“…
Leggi
Per riempire i vuoti, i Talebani cercano ex-combattenti in Pakistan disposti ad andare a lavorare in Afghanistan La Suprema Corte, con una maggioranza di 6 a 3, ha bloccato il governo dal rendere obbligatorio il vaccino, eliminando un elemento chiave dei piani di Biden contro il coronavirus mentre le infezioni aumentano. (TITOLO+COMMENTO). – PRIMA PAGINA. – La Suprema Corte respinge l’obbligatorietà della vaccinazione per le grandi compagnie.
Leggi
La Corte Suprema degli Stati Uniti, infatti, ha appena bocciato il suo diktat, ossia l’obbligo di vaccinazione per i lavoratori delle imprese statunitensi che superano i 100 dipendenti. Di fronte alla fresca decisione della Corte Suprema, sleepy Joe si dice “deluso”. I giudici della Corte Suprema hanno stabilito che l’obbligo vaccinale, così come previsto da Biden, rappresenterebbe “una significativa invasione della vita e della salute di un vasto numero di dipendenti” Condividi questo articolo.
Leggi
Per il presidente americano Biden, in calo nei sondaggi, è arrivata un’altra decisione che mette in discussione una sua scelta: ieri infatti la Corte suprema ha revocato l’obbligo di vaccinazione o test periodico contro il Covid-19 per 80 milioni di lavoratori statunitensi. La regola era in vigore da martedì scorso. Bocciato dunque il provvedimento approvato dall’amministrazione del presidente Joe Biden
Leggi
Leggi e giurisprudenza alla mano, la Corte Suprema degli Stati Uniti ha sospeso con un voto di 6-3 l’obbligo vaccinale imposto dal Governo Biden per le aziende con almeno cento dipendenti (84 milioni di lavoratori). Il primo ha evidenziato che anche il CMS (come l’OSHA) manca dell’autorità statutaria per imporre un tale obbligo generalizzato sui sanitari. In entrambi i casi i giudici hanno ribaltato il giudizio della corte immediatamente inferiore.
Leggi
Stop all'obbligo di vaccino, al piano sociale e alla legge sul voto: Biden si ritrova paralizzato dal nostro corrispondente Paolo Mastrolilli. (afp). Il presidente americano aveva promesso di cambiare molte cose ma al Senato ha una maggioranza risicata: le sue iniziative vengono spesso bloccate dai conservatori
Leggi
La Corte Suprema americana ha bocciato l’imposizione voluta dall’amministrazione Biden per le grandi aziende con più di 100 dipendenti dell’obbligo di vaccinazione anti-Covid o di sottoporsi a test settimanali. Decisione della Corte Suprema, delusione di Biden. “Sono deluso dal fatto che la Corte Suprema abbia scelto di bloccare le norme di buon senso per salvare le vite dei dipendenti delle grandi aziende che…
Leggi
Il Covid non ha evidentemente cancellato tutte le norme che regolano il regolare esercizio dei poteri esecutivo, legislativo e giudiziario negli stati, per lo meno nn negli USA. In Italia è una cosa ben diversa,. . Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici La Corte Suprema degli Stati Uniti ha bloccato l’obbligo vaccinale o di test voluta dall’amministrazione Biden per le aziende statunitensi, ma consente l’obbligo…
Leggi
Novavax (NASDAQ: ) ha preso il colpo maggiore, perdendo più del 10%. Le aziende, che hanno tenuto chiusi gli uffici per quasi due anni, iniziano a riaprire, mentre molti lavoratori restano scettici a proposito del vaccino Le condizioni per le aziende con almeno 100 dipendenti dovrebbero applicarsi a circa 84 milioni di lavoratori. BioNTech (NASDAQ: ) ha perso il 5% mentre il partner Pfizer (NYSE: ) ha ceduto l’1,6%.
Leggi
Questa sospensione fa seguito alla decisione di un altro tribunale di Versailles che, mercoledì 12 gennaio, aveva sospeso anche l’obbligo nella regione di Yvelines. Una decisione recepita immediatamente dagli abitanti parigini: per le strade della Ville Lumiere quasi nessuno indossa già più la mascherina Nella strade della capitale francese quasi tutti in giro senza mascherina. (LaPresse) Un tribunale amministrativo francese venerdì ha sospeso l’obbligo di indossare le mascherine…
Leggi
La Corte ha tuttavia lasciato l’obbligo per gli operatori sanitari impiegati in strutture che ricevono fondi federali, una misura che coinvolge oltre 17 milioni di dipendenti. Biden ha anche promesso che la prossima settimana la sua amministrazione annuncerà come renderà disponibili per gli americani mascherine di alta qualità gratuitamente La decisione sulle grandi aziende segna una pesante sconfitta per Biden (e un successo per Donald Trump), confermando la difficoltà della sua…
Leggi
La decisione, che avrebbe riguardato 84 milioni di lavoratori, è stata bocciata dalla Corte a maggioranza conservatrice per 6 a 3” Stati Uniti, bocciatura dalla Corte Suprema, Anief: “illegittimo, vediamo cosa ne pensano i giudici del lavoro e il Consiglio di Stato” Di. “La Corte suprema dichiara incostituzionale l’obbligo vaccinale per 80 milioni di dipendenti delle aziende private con più di…
Leggi
La Corte Suprema degli Stati Uniti d’America ha emesso una sentenza che da un lato conferma l’obbligo vaccinale per i lavoratori del settore sanitario voluto dall’amministrazione Biden, ma dall’altro blocca l’obbligo di vaccino per le aziende con più di 100 dipendenti. La sentenza della Corte Suprema ha riconfermato l’obbligo per i sanitari ma sospeso quello per i dipendenti delle grandi aziende private, in vigore dal 4 gennaio ed effettivo a partire dal 10.
Leggi
Ma i sei giudici conservatori della Corte Suprema hanno stabilito che l'obbligo rappresenterebbe una "significativa invasione della vita e della salute di un vasto numero di dipendenti". Biden si è detto "deluso" dalla decisione della Corte Suprema, che il predecessore Donald Trump aveva blindato con una solida maggioranza conservatrice La decisione, che avrebbe riguardato 84 milioni di lavoratori, è stata bocciata dalla Corte a maggioranza…
Leggi
Uno schiaffo per Biden già in passato contrastato per la sua volontà di favorire Big Pharma ad ogni costo. Usa, niente obbligo vaccinale per lavorare. Una crisi sanitaria mondiale che oggi in molti casi investe una parte dei vaccinati con tre dosi, esponendoli al rischio di contrarre infezioni letali. Usa: la Corte Suprema dice no all’obbligo vaccinale per lavorare. Secondo i giudici lo Stato non può imporre una simile decisione che spetta invece a ogni singolo individuo.
Leggi
La Corte Suprema ha bloccato l’obbligo di vaccino o di test anti Covid introdotto a livello nazionale dall’amministrazione Biden per le grandi aziende (con oltre 100 dipendenti) ma lo ha lasciato per certi operatori sanitari. L’obbligo di vaccino resta però per gli operatori sanitari che lavorano in strutture che ricevono fondi federali Secondo i giudici, l’amministrazione non ha il potere di imporre un tale requisito per le grandi aziende, senza l’autorizzazione del Congresso.
Leggi
"Sono deluso dalla decisione della Corte Suprema di bloccare misure di buonsenso e a tutela della vita per i dipendenti delle grandi aziende", ha copmmentato Biden in una nota sottolineando che l'obbligo "era fondato sulla scienza e sulla legge". Biden rivolge dunque un appello ai datori di lavoro, "a fare la cosa giusta per proteggere la salute degli americani e l'economia". La Corte, a maggioranza conservatrice, ha bocciato la misura per sei voti a tre.
Leggi
La Corte Suprema americana ha bocciato l’imposizione voluta dall’amministrazione Biden per le grandi aziende con più di 100 dipendenti dell’obbligo di vaccinazione anti-Covid o di sottoporsi a test settimanali. Secondo i giudici, l’amministrazione non ha il potere di imporre un tale requisito per le grandi aziende, senza l’autorizzazione del Congresso. L’obbligo di vaccino resta per gli operatori sanitari che lavorano in strutture che ricevono fondi federali…
Leggi
Stati Uniti dicono no a obbligo di vaccino e di tampone per lavorare - La norma permetteva anche ai lavoratori di rifiutarsi di essere vaccinati a patto di essere testati una volta alla settimana. Ma la Corte Suprema ha detto no
Leggi
Nonostante la bocciatura decretata ai danni dell'obbligo vaccinale per il personale delle grandi aziende, la Casa Bianca può comunque esultare per il fatto che la Corte, con un'altra decisione adottata quasi in contemporanea, ha dato il via libera definitivo all'obbligo vaccinale per la maggior parte degli operatori sanitari, pur prevedendo esenzioni basate su specifici motivi medici e religiosi La Corte suprema americana ha infatti bocciato oggi la…
Leggi
Tuttavia, l’obbligo di vaccinazione anti-Covid resta valido per tutti per gli operatori sanitari che lavorano in strutture che ricevono fondi federali MeteoWeb. Appena 3 giorni fa, l’amministrazione Biden aveva introdotto provvedimenti relativi alla pandemia validi per tutte le grandi aziende degli USA con più di 100 dipendenti ma oggi, 13 gennaio, sono stati bloccati dalla Corte Suprema statunitense, secondo cui l’amministrazione non ha il potere di…
Leggi
Secondo i giudici della Suprema Corte, infatti, l’amministrazione non ha il potere di imporre tali requisiti per l’accesso sui luoghi di lavoro senza l’autorizzazione del Congresso. L’obbligo di vaccinazione contro il Covid resta però valido per tutti per gli operatori sanitari che lavorano in strutture che ricevono fondi federali, tipo Medicare e Medicaid payments Niente obbligo vaccinale, nessun obbligo di presentare settimanalmente il certificato di tampone…
Leggi
Dopo mesi di appelli pubblici a vaccinarsi, Biden ha quindi deciso di rendere obbligatoria la vaccinazione nelle aziende che impiegano 100 o più lavoratori. Biden, deluso da Corte Suprema sull'obbligo del vaccino. Il presidente Usa, Joe Biden, si dice "deluso" per la decisione della Corte Suprema di bloccare l'obbligo del vaccino anti-Covid per le aziende con più di 100 dipendenti Ma i sei giudici conservatori della Corte Suprema hanno stabilito che l'obbligo rappresenterebbe una…
Leggi
La delusione di Biden. Biden, si è detto "molto deluso" per la sentenza con cui la Corte Suprema. La Corte Suprema Usa boccia l’obbligo di vaccino anti Covid nelle grandi aziende I giudici dell’Alta Corte bocciano uno dei pilastri della politica di Biden nella lotta alla pandemia. A cura di Biagio Chiariello. La Corte Suprema USA ha bocciato l'obbligo vaccinale per il Covid-19 voluto dal presidente Joe Biden per i dipendenti delle aziende private più grandi (quelle…
Leggi
Lo riferiscono i media Usa. Un colpo alle decisioni del presidente Usa, Corta Suprema boccia parzialmente l'obbligo di vaccino di Biden. La Corte Suprema ha bloccato l'obbligo di vaccino o di test anti Covid introdotto a livello nazionale dall'amministrazione Biden per le grandi aziende (con oltre 100 dipendenti) ma lo ha lasciato per certi operatori sanitari.
Leggi