Solo alla stazione di Milano Garibaldi sono stati cancellati 32 treni: è un primo bilancio, parziale, dello «sciopero del personale di Trenord» indetto per oggi dal sindacato autonomo Orsa. Lo si apprende dal tabellone delle partenze aggiornato alle 9.24. Situazione analoga in stazione Centrale, a Milano, dove al momento risultano una quindicina di cancellazioni. Dopo la prima fascia di garanzia, tra le 6 e le 9, nel pomeriggio…
Leggi
Altre notizie:
Si prospetta un inizio mese da incubo per i trasporti in Lombardia e nelle regioni limitrofe a causa dello sciopero del 5 febbraio 2025 di Trenord, che avrà ripercussioni anche sui collegamenti aeroportuali da e per lo scalo di Milano Malpensa. Dato che lo sciopero cade prevalentemente di mercoledì saranno per fortuna attivate le fasce orarie di garanzia. Scopriamo gli orari e i treni garantiti e cancellati.
Leggi
Raffica di cancellazioni e treni in ritardo fino a 80 minuti: si stanno già facendo sentire in tutta la Lombardia gli effetti dello sciopero del personale Trenord proclamato dal sindacato Orsa, che è iniziato alle 3 del mattino di oggi e si concluderà alle 2 di domani, giovedì 6 febbraio. Si è da poco conclusa la prima fascia di garanzia prevista, quella fra le 6 e le 9 (la seconda sarà tra le 18 e le 21), ma anche i pendolari che viaggiavano sui treni…
Leggi
Trasporto aereo: oggi, 5 febbraio, scioperano le società di handling Altra giornata difficile quella di oggi 5 febbraio per chi ha in programma un viaggio aereo a causa dello sciopero indetto dal personale delle aziende di handling aderenti ad Assohandlers, tra cui Airport Handling, Aviapartner, Aviation Services, Bgy International Services, Gestione Aeroporto Pantelleria, GH Italia, Sagat Handling, SPD, Sogaerdyn, Swissport e Toscana Aeroporti Handling.
Leggi
Anche febbraio si apre con più di qualche problema per studenti e lavoratori abituati ogni giorno a spostarsi con i treni per raggiungere scuola, università e posto di lavoro. Si parte con lo sciopero di oggi, mercoledì 5 febbraio, confermato dall’azienda. Dalle 3.00 del 5 febbraio alle 2.00 del 6 febbraio, il sindacato Orsa ha infatti proclamato una giornata di sciopero che potrà generare ripercussioni al servizio regionale, suburbano, aeroportuale e la lunga percorrenza di Trenord
Leggi
Doppio sciopero per il settore dei trasporti oggi. 5 febbraio. Sono interessati dallo stop aerei e treni. Per i primi c'è un'agitazione a livello nazionale, per i secondi invece i problemi si concentrano in Lombardia. Vediamo meglio orari e modalità degli scioperi di oggi. Sciopero degli aerei oggi 5 febbraio Per quanto riguarda gli aerei, gli scioperi in programma nella giornata di oggi sono due: il primo dalle 12 alle 16 riguarda i dipendenti di Sea Prime che operano…
Leggi
Buongiorno dalla redazione di Today.it. Ecco Start, le notizie da sapere per iniziare la giornata: oggi è mercoledì 5 febbraio 2025. Doppio sciopero dei trasporti oggi Due scioperi, entrambi del settore trasporti, potrebbero rendere la giornata di oggi particolarmente difficile. È il giorno dell'agitazione a livello nazionale del personale addetto all'handling per il trasporto aereo, ma…
Leggi
Un'altra giornata molto difficile per chi utilizza i treni regionali, questa volta limitatamente alla Lombardia e al servizio della società Trenord. Il sindacato Orsa ha indetto infatti uno sciopero che si svolge fra le 3 di mercoledì 5 e le 2 di giovedì 6 febbraio, compresi i servizi per l'aeroporto di Milano Malpensa. I treni garantiti sono quelli compresi nelle due fasce tra le 6 e le 9 e tra le 18 e le 21 di mercoledì.
Leggi
– Disagi in vista oggi in Lombardia per chi si sposta in treno. Dalle 3 di oggi mercoledì 5 febbraio 2025 alle 2 di giovedì 6 il sindacato Orsa ha proclamato una giornata di sciopero che potrà generare ripercussioni al servizio Regionale, Suburbano, Aeroportuale e la Lunga Percorrenza di Trenord. Viaggeranno i treni con partenza prevista dopo le 6 e dopo le 18, con arrivo previsto entro le 9 ed entro le 21.
Leggi
Disagi in vista oggi in Lombardia per chi si sposta in treno. Dalle 3 di mercoledì 5 febbraio 2025 alle 2 di giovedì 6 il sindacato Orsa ha proclamato una giornata di sciopero che potrà generare ripercussioni al servizio Regionale, Suburbano, Aeroportuale e la Lunga Percorrenza di Trenord. Viaggeranno i treni con partenza prevista dopo le 6 e dopo le 18, con arrivo previsto entro le 9 ed entro le 21.
Leggi
Viaggeranno i treni con partenza prevista dopo le 6 e dopo le 18, con arrivo previsto entro le 9 ed entro le 21 Nuova giornata di sciopero il 5 febbraio dopo il venerdì di passione per i pendolari di tre settimane fa. Dalle ore 3:00 del 5 febbraio 2025 alle ore 2:00 del 6 febbraio 2025, il sindacato ORSA ha proclamato una giornata di agitazioni che potrà generare ripercussioni sulla regolarità del servizio regionale, suburbano, aeroportuale inclusa la lunga…
Leggi
SCIOPERI Istruzioni ITA Airways per i passeggeri con volo cancellato il 5 febbraio a causa dello sciopero A causa dello sciopero aerei, proclamato per mercoledì 5 febbraio 2025, del personale di handling delle aziende associate Assohandlers, della durata di 24 ore, alcuni voli di ITA Airways sono stati cancellati e altri potrebbero essere ritardati. La compagnia aerea ITA Airways ha cancellato 26 voli nazionali e internazionali a causa dello sciopero aerei.
Leggi
Mercoledì 5 febbraio difficile per chi deve mettersi in viaggio a causa di un nuovo sciopero dei trasporti che avrà ripercussioni sulla circolazione dei treni regionali in Lombardia e sui viaggi aerei in tutta Italia. Domani, infatti, incroceranno le braccia i dipendenti di Trenord per uno sciopero indetto dal sindacato Orsa Ferrovie. Contestualmente, è previsto uno sciopero nazionale di 24 ore del trasporto aereo, proclamato dalle sigle sindacali Flai Trasporti e Servizi e Usb Lavoro…
Leggi
Nuovo mese, stessi scioperi. Ancora una giornata di sciopero domani, mercoledì 5 febbraio, che coinvolgerà sia il trasporto ferroviario sia gli scali aeroportuali. A creare un particolare disagio ai viaggiatori sarà soprattutto lo sciopero ferroviario regionale in Lombardia. A incrociare le braccia saranno i lavoratori di Trenord in Lombardia, nell’ambito di una mobilitazione indetta dal sindacato Orsa, il personale dipendente di SEA Prime (per lo scalo di Milano Linate) e…
Leggi
Il secondo mese dell'anno prende il via con uno sciopero indetto per il 5 febbraio 2025 da Trenord in Lombardia. Quali treni si fermeranno? Quali sono i garantiti? Ecco cosa devono sapere pendolari, ovvero studenti e lavoratori, e tutti coloro che si metteranno in viaggio nella giornata di mercoledì. Sciopero 5 febbraio 2025 Trenord: tutte le informazioni utili È stato indetto uno sciopero per il 5 febbraio 2025 di Trenord.
Leggi
Sciopero trasporti. Disagi in vista domani in Lombardia per chi si sposta in treno. Dalle 3 di mercoledì alle 2 di giovedì il sindacato Orsa ha proclamato una giornata di sciopero che potrà generare ripercussioni al servizio Regionale, Suburbano, Aeroportuale e la Lunga Percorrenza di Trenord. Viaggeranno i treni con partenza prevista dopo le 6 e dopo le 18, con arrivo previsto entro le 9 ed entro le 21.
Leggi
Quella di domani si preannuncia una giornata difficile per i pendolari che viaggiano su Trenord: dalle ore 3 di mercoledì 5 alle ore 2 di giovedì 6 febbraio l’organizzazione sindacale Orsa ha indetto uno sciopero che per l’intera giornata di mercoledì avrà ripercussioni sulla circolazione dei treni regionali, suburbani e dei collegamenti aeroportuali Malpensa Express e S50 Malpensa aeroporto-Bellinzona.
Leggi
Dalle ore 3 di mercoledì 5 alle ore 2 di giovedì 6 febbraio l’organizzazione sindacale Orsa ha indetto uno sciopero che in Lombardia, per l’intera giornata di mercoledì, avrà ripercussioni sulla circolazione dei treni regionali, suburbani e dei collegamenti aeroportuali Malpensa Express e S50 Malpensa Aeroporto-Bellinzona. Le corse potranno subire variazioni e cancellazioni. Previsti disagi, dunque, per i viaggiatori, tra cui tanti laziali che per motivi di lavoro o vacanza hanno prenotazioni…
Leggi