Attacco terroristico a Giaffa, sei morti

- Un attentato terroristico ha sconvolto Giaffa, una zona mista araba-ebraica nell'area metropolitana di Tel Aviv, provocando almeno sei morti. Due uomini, definiti "terroristi" dalle autorità, hanno aperto il fuoco contro persone in attesa a una fermata dei mezzi pubblici, seminando il panico tra i presenti. L'attacco, avvenuto poco prima dell'inizio di un attacco missilistico dell'Iran contro Israele, ha colpito duramente la città, già in tensione per la situazione geopolitica della regione.

I fatti si sono svolti in Jerusalem Street, dove i due uomini armati hanno sparato indiscriminatamente sulla folla, causando numerosi feriti, alcuni dei quali in gravi condizioni. I medici accorsi sul posto hanno confermato la presenza di diverse persone colpite, mentre i servizi di emergenza stanno ancora rispondendo alle segnalazioni di una sparatoria con diverse vittime. Gli attacchi si sono concentrati presso una sinagoga e una fermata del trasporto pubblico nei pressi della stazione Erlich della metropolitana leggera.

Le immagini della sparatoria, diffuse sui social media, mostrano la scena di caos e distruzione lasciata dai terroristi. Durante l'attacco missilistico sferrato in serata dall'Iran contro Israele, è stata colpita anche una scuola a Gedera, aumentando ulteriormente il bilancio delle vittime e dei danni. Le autorità israeliane stanno indagando sull'accaduto e hanno intensificato le misure di sicurezza nella zona per prevenire ulteriori attacchi.

La situazione a Giaffa rimane tesa, con la popolazione locale in stato di shock per l'accaduto. Le forze di sicurezza sono in allerta e stanno cercando di ristabilire l'ordine e la sicurezza nella città.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo