Il Bologna centra l'impresa. Al termine di una partita molto bella e intensa al Gewiss Stadium, la squadra di Italiano batte 1-0 l'Atalanta in trasferta nei quarti di Coppa Italia e conquista una storica semifinale dopo 26 anni. A firmare questa serata magica per i rossoblù la rete di Santiago Castro, entrato da pochi minuti, che all'80' beffa Rui Patricio che va a vuoto in uscita. Il Bologna passa e in semifinale giocherà contro la vincente di Juve-Empoli, in campo il 26 febbraio.
Leggi
Altre informazioni:
Fiammata di De Ketelaere per Ederson, tiro deviato al 29' Le probabili formazioni Atalanta (3-4-2-1): Rui Patricio; Toloi, Hien, Djimsiti; Bellanova, de Roon, Ederson, Zappacosta; Pasalic, De Ketelaere; Retegui. All. Gasperini Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Holm, Beukema, Lucumi, Lykogiannis; Freuler, Pobega; Ndoye, Odgaard, Fabian; Dallinga. All. Italiano
Leggi
Atalanta-Bologna 0-0 Marcatori: Atalanta (3-4-1-2): Rui Patricio; Toloi, Hien, Djimsiti; Bellanova, Ederson, De Roon, Zappacosta; Pasalic; De Ketelaere, Retegui. A disp. Rossi, Dajcar, Posch, Ruggeri, Del Lungo, Obric, Palestra, Cuadrado, Sulemana, Samardzic, Brescianini, Maldini. All. Gasperini Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Holm, Beukema, Lucumì, Lykogiannis; Freuler, Pobega; Odgaard, Fabbian, Ndoye; Dallinga.
Leggi
I nerazzurri si sono mossi soprattutto negli ultimi giorni con gli arrivi di Maldini e Posch, il Bologna si è limitato a sfoltire la rosa e ha approfittato della situazione tra Calabria e il Milan per tesserare l'ex capitano rossonero. ECCO come cambiano le 20 squadre di Serie A dopo la fine di un ricco e appassionante calciomercato invernale
Leggi
Alle 21.00 scenderanno in campo Atalanta e Bologna per i quarti di finale di Coppa Italia. Di seguito le scelte iniziali dei due tecnici. ATALANTA (3-4-1-2): Rui Patricio; Toloi, Hien, Djimsiti; Bellanova, de Roon, Ederson, Zappacosta; Pasalic, De Ketelaere, Retegui. Allenatore: Gian Piero Gasperini. BOLOGNA – Skorupski; Holm, Beukema, Lucumi, Lykogiannis; Freuler, Pobega; Fabbian, Odgaard, Ndoye; Dallinga.
Leggi
Atalanta-Bologna, le formazioni ufficiali: i nuovi in panchina. Italiano sceglie Dallinga Per i nuovi acquisti ci sarà tempo. I tecnici di Atalanta e Bologna, Gian Piero Gasperini e Vincenzo Italiano, per il momento puntano sui vecchi delle proprie rose, lasciando inizialmente in panchina i rinforzi del mercato di gennaio. Queste le formazioni ufficiali di Atalanta-Bologna, quarto di finale di Coppa Italia
Leggi
Dove vedere la diretta TV di Atalanta-Bologna La diretta TV di Atalanta-Bologna di Coppa Italia sarà trasmessa a partire dalle 21.00 in chiaro su Italia 1, canale 6 del digitale terrestre. Atalanta-Bologna sarà inoltre visibile live in streaming gratuitamente su Sportmediaset e Infinity. Le applicazioni mobili sono disponibili gratuitamente su pc, smartphone e tablet, e accessibili tramite login.
Leggi
Le formazioni ufficiali di Atalanta-Bologna, gara dei quarti di finale della Coppa Italia Frecciarossa 2024-2025 in programma alle ore 21 al Gewiss Stadium di Bergamo: Atalanta: Rui Patrício, Toloi, Hien, Djimsiti, Bellanova, de Roon, Éderson, Zappacosta, Pašalić, De Ketelaere, Retegui. A disposizione: Rossi, Dajcar, Posch, Sulemana, Cuadrado, Ruggeri, Samardžić, Palestra, Brescianini, Del Lungo, Obrić, Maldini.
Leggi
CLICCA PER AGGIORNARE LA NEWS Clicca su questo link per vedere il canale e iscriverti direttamente e poter leggere le formazioni del match Whatsapp.com/channel/TuttoAtalanta.com Ecco di seguito gli schieramenti ufficiali ATALANTA-BOLOGNA ATALANTA (3-4-1-2): Rui Patricio; Toloi, Hien, Djimsiti; Bellanova, de Roon, Ederson, Zappacosta; Pasalic, De Ketelaere, Retegui. Allenatore: Gian Piero Gasperini
Leggi
Al Gewiss Stadium di Bergamo è tutto pronto per ospitare il primo quarto di finale di questa edizione di Coppa Italia. Tra poche ore, infatti, sul prato dell’ex Atleti Azzurri d’Italia andrà in scena Atalanta-Bologna, ormai un classico per la competizione, visto che quello di oggi sarà il dodicesimo confronto tra felsinei e orobici. Obbiettivo di entrambe le squadre, oggi sia Rossoblù che Nerazzurri andranno in campo per vincere e passare il turno di Coppa, nonostante i pesanti infortuni che…
Leggi
Atalanta-Bologna, le probabili formazioni Al Gewiss Stadium, alle 21, andrà in scena la sfida tra Atalanta e Bologna, che dà il via ai quarti di finale di Coppa Italia. La vincente affronterà una tra Juventus ed Empoli per la semifinale. Per l’Atalanta saranno indisponibili Lookman, Scamacca, Scalvini e Kolasinac. Gasperini si affida a Retegui in attacco con De Keteleare e Brescianini. Con Palestra e Zappacosta che agiranno sulle fasce.
Leggi
Atalanta-Bologna, i precedenti L’ultima match in cui Atalanta e Bologna si sono affrontate in Coppa Italia risale al lontano 2001/02, negli ottavi di finale ci furono due pareggi che portarono al passaggio del turno della Dea grazie al maggior numero di reti segnate in trasferta (2-2 all’andata in casa dei rossoblù, 0-0 al ritorno). Dopo aver perso la prima partita casalinga di Coppa Italia contro il…
Leggi
Si sfidano due squadre che non lasciano respirare l'avversario, che giocano a mille con il pallone tra i piedi e che stanno conquistando risultati straordinari da diverso tempo. A rigor di logica la favorita stasera è l'Atalanta, ma attenzione, perché il Bologna nelle ultime quattro sfide di campionato, contro i bergamaschi, non ha mai perso: tre vittorie e un pareggio. Inoltre nel 2025 la squadra di Italiano è l'unica, che pur giocando anche una competizione europea, è ancora imbattuta: dopo il clamoroso ko casalingo di fine 2024 contro…
Leggi
Atalanta-Bologna apre il quadro dei quarti di finale della Coppa Italia: ma cosa succede in caso di parità al 90'? Cosa dice il regolamento. Atalanta e Bologna si affrontano al 'Gewiss Stadium' nel primo dei quarti di finale della Coppa Italia 2025. Come ormai avviene da anni tutti i turni di questa competizioni, fatta eccezione per le semifinali, si svolgono in gara unica. Ma cosa succede se…
Leggi
Se hai cliccato su questo articolo stai cercando dove vedere Milan Roma tv streaming, sfida valida per i quarti di Coppa Italia. La Coppa Italia può salvare la faccia di una stagione negativa come per la Juventus lo scorso anno o preludere alla vittoria dello scudetto come nel caso dell’Inter nel 2022 e nel 2023 e soprattutto del Napoli quattro anni fa, per lo storico campionato conquistato tre anni dopo.
Leggi
A Bergamo va in scena il primo quarto di finale della competizione tra la Dea, decimata dagli infortuni, e la squadra emiliana, in forma nell'ultimo periodo. Gara secca senza ritorno. Le formazioni ufficiali ATALANTA (3-4-2-1): Rui Patricio; Toloi, Hien, Djimsiti; Bellanova, de Roon, Ederson, Zappacosta; Pasalic, De Ketelaere; Retegui. All. Gasperini. BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Holm, Beukema, Lucumì, Lykogiannis; Freuler, Pobega; Odgaard, Fabbian, Ndoye; Dallinga.
Leggi
Le due squadre si ritrovano dopo il pareggio in campionato dello scorso settembre Questa sera alle 21:00, il Gewiss Stadium di Bergamo sarà il teatro del primo quarto di finale della Coppa Italia, con Atalanta e Bologna pronte a contendersi un posto in semifinale. Le due squadre si ritrovano dopo il pareggio in campionato dello scorso settembre, quando al Dall’Ara il Bologna sfiorò la vittoria grazie alla rete di Castro al 46’, ma venne raggiunto sul 1-1 da Samardzic al 90’.
Leggi
L'Atalanta ospita il Bologna al Gewiss Stadium nel primo appuntamenti dei quarti di finale di Coppa Italia Frecciarossa. Il mercato si è concluso e tutte le squadre possono riacquisire la propria fisionomia, nel caso della squadra di Gasperini non c'è più Zaniolo che è passato alla Fiorentina, sponda Bologna invece non c'è più Posch che è passato proprio alla Dea.
Leggi
Giuseppe Savoldi, il primo beppe-gol. Mister 2 miliardi. Un'icona per Atalanta (73 gare, 18 gol), Bologna (230 partite, 96 gol) e Napoli (55 reti in 118 gare). Savoldi ha vestito queste tre maglie per una vita: oggi guarda tutto, il calcio è una fonte di ricordi ma anche di spunti davanti alla prima sfida di Coppa Italia scrive la Gazzetta. A Savoldi è stato chiesto un parere su questo Vincenzo Italiano, che ricorda un po' il primo Gasperini
Leggi
Archiviata l’ultima giornata di campionato, Atalanta e Bologna si tuffano sulla Coppa Italia. La squadra di Gasperini e quella di Italiano si sfideranno in occasione dei quarti di finale con in mente un solo obiettivo, la semifinale. Quello del Gewiss Stadium si tratta del 12° confronto tra le due squadre in questa competizione e i precedenti sono in sostanziale equilibrio: 4 vittorie della Dea, 4 pareggi e 3 successi rossoblù.
Leggi
“Sinceramente no. Lo scudetto è pensare troppo. Non c’è costanza e continuità, anche se fa delle bellissime partite, comprese quelle in Champions. A volte poi, mi sembra che Gasp abbia fatto delle formazioni un po’, come dire, cervellotiche…”. Giuseppe ‘Beppe’ Savoldi parla a La Gazzetta dello Sport. Il doppio ex si sofferma sulla partita di stasera, tra Atalanta e Bologna: “La Dea è una squadra un po’ particolare: a volte è umorale, rispecchia il carattere del proprio…
Leggi
Di Fabio Gennari Serata di Coppa Italia, serata importante con la semifinale come obiettivo. L'Atalanta torna in campo, dopo Champions League e campionato, questa sera (4 febbraio) alle 21 contro il Bologna, che arriva a Bergamo con l'obiettivo di conquistare la semifinale del trofeo, che si giocherà ad aprile contro la vincente di Juventus-Empoli. Per Gasperini è emergenza, visti i tanti infortunati: sono 23 i convocati e nella lista sono stati inseriti anche…
Leggi
Questa sera alle ore 21 al Gewiss Stadium si giocherà il quarto di finale di Coppa Italia tra Atalanta e Bologna. Questi i probabili 22 che inizieranno la partita. Alle ore 21 andrà in scena il quarto di finale di Coppa Italia tra Atalanta e Bologna. I bergamaschi dovranno fare i conti con diversi infortunati, in particolare Kolasinac, Carnesecchi, Kossonou, Scamacca, Scalvini e Lookman. Il Bologna invece dovrà fare a meno di Orsolini e Ferguson ancora infortunati
Leggi
Atalanta e Bologna si giocano un posto in semifinale di Coppa Italia domani sera alle 21 al Gewiss Stadium di Bergamo. Come ha sottolineato spesso mister Gasperini, per i nerazzurri si tratta del terzo confronto in neanche sette giorni. I bergamaschi, che lo scorso anno hanno perso la terza finale di Coppa dell'era Gasperini, sognano di alzare il trofeo all'Olimpico. Il Bologna, fuori dalla Champions, ci tiene particolarmente a passare il turno: gli emiliani non perdono dall'anno scorso e sono…
Leggi
Saranno circa millequattrocento i bolognesi questa notte presenti sulle gradinate del Gewiss Stadium. La questura di Bergamo ha indicato in via Spino il ‘meeting point’ dei tifosi rossoblù: da lì verranno in qualche modo convogliati allo stadio. Col settore ospiti già esaurito da giorni resta il divieto di vendita libera di biglietti in tutti gli altri settori per i residenti dell’Emilia-Romagna. Tradotto: o si ha la residenza fuori regione oppure è perfettamente inutile mettersi in…
Leggi
– L’etichetta non deve ingannare: c’è scritto ‘Coppa Italia’, ma la materia dentro è la stessa di cui è fatta la Champions. E al Gewiss Stadium servirà un Bologna da Champions. A Bergamo come a Lisbona: senza pasteis de nata, ma con la stessa fame. “La posta in palio è altissima, il tempo per preparare questa partita quasi nullo: dovremo andare in campo con tanto furore”. Sulle difficoltà di questo quarto di finale, in effetti, Vincenzo Italiano ha poco da romanzare: “La forza dell’Atalanta ormai la…
Leggi
In vista di Inter-Lazio di Coppa Italia, per la quale bisognerà attendere ancora tre settimane, oggi c’è la partita che darà l’avversario in semifinale della vincente del match del 25 febbraio. Si gioca ancora al Meazza, con Milan-Roma, dopo che ieri si è qualificato il Bologna. COPPA ITALIA – QUARTI DI FINALE Milan-Roma mercoledì 5 febbraio ore 21 – diretta TV Canale 5 Inter-Lazio martedì 25 febbraio ore 21 Juventus-Empoli mercoledì 26 febbraio ore 21 Atalanta-Bologna 0-1 80′ Castro In grassetto le squadre…
Leggi
L’Inter ha trovato in Nicola Zalewski un acquisto low cost ma sicuramente azzeccato per il canovaccio tattico di Simone Inzaghi. PERSONALITA‘ – Nicola Zalewski è stato il rinforzo che la società ha messo a disposizione di Simone Inzaghi. A Sky Sport ne ha parlato Stefano de Grandis: «L’assist di Zalewski è dovuto alla prudenza del calciatore. Arriva il cross, è difficile fare gol. Se la prendi di testa la puoi dare anche troppo forte.
Leggi
Oggi inizia la Coppa Italia e De Grandis parla dell’Inter e di come la squadra di Inzaghi l’affronterà. Ai quarti incontreranno la Lazio. COPPA ITALIA – Stefano De Grandis, ospite negli studi di Sky Sport 24, si sofferma sulla coppa nazionale, che inizia oggi con il primo quarto di finale tra Atalanta e Bologna. Il giornalista curioso sull’Inter: «Sono curioso di vedere come affronterà l’Inter la Coppa Italia.
Leggi
Coppa Italia, da oggi i quarti in attesa dell’Inter: partite e diretta TV I quarti di finale di Coppa Italia prendono il via oggi, ma per Inter-Lazio bisogna ancora aspettare un po’. Questa settimana c’è il recupero con la Fiorentina, la partita in gara secca del Meazza sarà a fine febbraio. COPPA ITALIA – QUARTI DI FINALE Atalanta-Bologna martedì 4 febbraio ore 21 – diretta TV Italia 1 Milan-Roma mercoledì 5 febbraio ore 21 – diretta TV Canale 5 Inter-Lazio martedì 25 febbraio ore 21…
Leggi