Un attacco improvviso, senza motivo apparente. Il pomeriggio del 29 gennaio , in via Nazionale a Roma, un minore che indossava la kippah , mentre camminava accanto alla madre, è stato improvvisamente colpito da uno sconosciuto. Un’aggressione brutale e inspiegabile che ha scosso la capitale. La cattura dell’aggressore Subito dopo la segnalazione al 112 , le forze dell’ordine si sono attivate. Grazie all’intervento della Digos e degli agenti dei Commissariati Trevi Campo Marzio…
Leggi
Approfondimenti:
Roma culla di civiltà? Non sempre. Mercoledì scorso, in via Nazionale, un minore, la cui unica "colpa" era quella di indossare una kippah, è stato brutalmente aggredito. Il ragazzo, in compagnia della madre, è stato avvicinato da un uomo che, senza alcuna provocazione, lo ha colpito a mani nude.
Leggi
Ha aggredito un minore che indossava la kippah ed era in strada con la madre e dopo si è scagliato con una bottiglia di vetro contro una negoziante della zona, che era intervenuta per difendere... Leggi tutta la notizia
Leggi
Ha aggredito un minore che indossava la kippah ed era in strada con la madre e dopo si è scagliato con una bottiglia di vetro contro una negoziante della zona, che era intervenuta per difendere le vittime del gesto (VIDEO). E' accaduto in via Nazionale a Roma, il 29 gennaio scorso. L'aggressore, un cittadino egiziano trentatreenne, dopo la segnalazione scattata al 112 è stato rintracciato a poca distanza dal fatto dai poliziotti della Digos e dagli agenti del…
Leggi
Teneva stretta la mano della mamma, in testa la Kippah, il copricapo che nell’ebraismo gli uomini indossano nei luoghi di culto, quando, in centro a Roma, è stato aggredito da un trentatreenne. La vittima, un bambino di otto anni, stava camminando in via Nazionale. Con la madre chiacchierava del più e del meno, le raccontava la giornata. Ad un certo punto un uomo gli è comparso davanti. Minaccioso, ha iniziato ad urlargli contro.
Leggi
Aggredisce un ragazzino che passeggia indossando una kippah: arrestato 33enne a Roma Un 33enne è stato arrestato a Roma per aver aggredito un minorenne che indossava una kippah mentre passeggiava insieme alla madre lungo via Nazionale. Naviga su sito e app senza pubblicità a 90€/anno. Abbonati ora A cura di Enrico Tata Un ragazzo minorenne passeggiava insieme alla madre lungo via Nazionale a Roma e indossava la kippah, il tradizionale copricapo circolare utilizzato…
Leggi
Grave episodio di violenza e antisemitismo nel centro di Roma. Lo scorso mercoledì 29 gennaio, un minorenne che indossava la kippah, il copricapo circolare usato correntemente dagli ebrei maschi nei luoghi di culto, è stato aggredito in via Nazionale da un uomo di 33 anni. Secondo le prime indiscrezioni si tratterebbe di un cittadino egiziano senza fissa dimora e titolare dello status di protezione internazionale in Italia
Leggi
Aggredisce un minore che indossa la kippah fuori da un bar di via Nazionale a Roma. Poi si scaglia contro un ristoratore che aveva preso le parti della vittima. La vicenda risale allo scorso 29 gennaio e il protagonista è un 33enne egiziano che è stato arrestato dai poliziotti della Digos di Roma, diretta da Antonio Bocelli. L’uomo è stato incastrato dalle videocamere di sorveglianza del bar. Ora è accusato di tentata deformazione dell’aspetto della persona mediante lesioni…
Leggi
Aggredisce un minore che indossa la kippah fuori da un bar di via Nazionale. Poi si scaglia contro un ristoratore che aveva preso le parti della vittima, che si trovava in compagnia della madre. La vicenda risale allo scorso 29 gennaio e il protagonista è un 33enne egiziano che è stato arrestato dagli agenti della Digos di Roma, diretta da Antonio Bocelli. L’uomo è accusato di tentata deformazione dell’aspetto della persona mediante lesioni permanenti al viso attraverso…
Leggi
Un minore che indossava la kippah, in via Nazionale, a Roma, in compagnia della madre, è stato avvicinato da un soggetto che lo ha colpito a mani nude. L'autore del gesto, identificato... Leggi tutta la notizia
Leggi
Sono serviti cinque giorni ai poliziotti della Digos di Roma e agli agenti del commissariato di Trevi Campo Marzio e Trastevere per individuare e arrestare il responsabile dell'aggressione nei confronti di un bambino di 8 anni che indossava la kippah. La vicenda risale al 29 gennaio: in via Nazionale, un giovane in compagnia della madre era stato colpito a mani nude da un ignoto. L'uomo, identificato per un cittadino egiziano…
Leggi
Aveva aggredito un minore che indossava la kippah, in via Nazionale a Roma, il 29 gennaio scorso. Il ragazzo era in strada con la madre quando era stato avvicinato da un uomo che lo ha colpito a mani nude. L’autore del gesto, identificato per un cittadino egiziano trentatreenne, dopo la segnalazione scattata al 112, è stato rintracciato a poca distanza dal fatto dai poliziotti della Digos e dagli agenti del commissariato di Trevi Campo Marzio e Trastevere, che lo hanno arrestato.
Leggi
Un minorenne indossava la kippah, il tradizionale copricapo ebraico, quando e’ stato aggredito in compagnia della madre a mani nude da un 33enne egiziano il 29 gennaio scorso in via Nazionale a Roma. Secondo quanto ricostruito dagli agenti, l’aggressore si e’ poi scagliato contro un esercente della zona, che era intervenuto per difendere le vittime. In quel frangente, il 33enne ha anche estratto da una tasca una bottiglia di vetro.
Leggi
(Rinaldo Frignani) Trentatré anni, egiziano, in possesso di un permesso di soggiorno in quanto rifugiato, e senza precedenti penali. È l’uomo che nel pomeriggio del 29 gennaio scorso in via Nazionale ha aggredito un ragazzo minorenne con la kippah mentre passeggiava con la madre. L’egiziano, a Roma senza fissa dimora, se l’è presa anche con una commerciante ambulante che aveva preso le difese del giovane minacciandola con una bottiglia che teneva in tasca.
Leggi
Recentemente, un episodio allarmante ha colpito il quartiere di Trastevere, coinvolgendo un giovane di 15 anni. Questo evento, che ha destato preoccupazione tra i residenti e i frequentatori della zona, mette in luce un fenomeno inquietante che sembra stia prendendo piede tra i ragazzi. Ma di cosa si tratta esattamente? E come è possibile che simili comportamenti possano manifestarsi in luoghi noti per la loro vivacità e…
Leggi
I Carabinieri della Stazione di Laterza in collaborazione con i colleghi dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Castellaneta nel weekend scorso hanno arrestato un 30enne del posto, presunto autore di atti persecutori ai danni dell’anziana madre. L’intervento dei Carabinieri si è reso necessario a seguito dell’improvviso ritorno nella casa della madre del giovane, già destinatario del provvedimento di ammonimento dell’Autorità di Pubblica Sicurezza e in particolare per la lite in…
Leggi
Un minore che indossava la kippah è stato aggredito a mani nude mentre si trovava in via Nazionale, a Roma, insieme alla madre. L'episodio è avvenuto il 29 gennaio scorso, quando un uomo si è avvicinato al ragazzo e lo ha colpito senza apparente motivo. Immediato l'intervento della madre. Dopo la segnalazione al 112, le forze dell’ordine si sono immediatamente attivate: gli agenti della Digos e dei commissariati di…
Leggi
La Polizia di Stato ha arrestato un giovane di 35 anni, militare della Marina, ritenuto presunto responsabile dei reati di resistenza, violenza, minaccia, oltraggio a Pubblico Ufficiale, tentata rapina e rifiuto di indicazioni sulla propria identità. Il personale della Squadra Volante è intervenuto in un bar della centralissima Via Di Palma dove era stato segnalato un giovane che visibilmente ubriaco era andato in escandescenza minacciando ed aggredendo il personale del locale.
Leggi